. 5 COSE CHE... I 5 LIBRI PIU' BELLI LETTI FINORA QUEST'ANNO - Il Salotto del Gatto Libraio 5 COSE CHE... I 5 LIBRI PIU' BELLI LETTI FINORA QUEST'ANNO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

5 COSE CHE... I 5 LIBRI PIU' BELLI LETTI FINORA QUEST'ANNO

Buon pomeriggio readers,
eccoci finalmente con l'ultimo appuntamento della settimana...pronti per un nuovo week end di sole e mare? Io si tantissimo eheheh


Rubrica a cadenza occasionale ideata dal blog Twins Books Lovers con protagonisti i libri

UN GIORNO SOLO - FELICIA YAP

"Di chi puoi fidarti se ricordi soltanto ieri?" «Questo libro riempirà quel vuoto nel vostro cuore lasciato da La ragazza del treno. Dentro c'è tutto: omicidio, amore, sesso, follia e una serie di irresistibili colpi di scena.» Marie Claire Una cittadina addormentata nei pressi di Cambridge, immersa nell'umido clima inglese. Qui, nella sua bella casa, Claire Evans si sveglia e, come ogni mattina, è costretta a consultare il suo diario elettronico per sapere chi è l'uomo accanto a lei. «Nome: Mark Henry Evans. Età: 45 anni. Occupazione: romanziere con ambizioni politiche. Ci siamo sposati alle 12.30 del 30 settembre 1995 nella cappella del Trinity College. Alle nozze hanno assistito nove persone». Ogni mattina, Claire deve reimparare tutto, o quasi. Perché lei, come molti altri, appartiene alla grigia maggioranza dei Mono: persone il cui cervello, dopo i diciotto anni, non è più in grado di accumulare nuova memoria, e che dunque ricordano soltanto il giorno prima. I Duo come suo marito Mark, invece, hanno una marcia in più: riescono a ricordare fino a due giorni prima. Quarantotto ore. Ventiquattr'ore di superiorità.

QUI la mia recensione per un bellissimo thriller Distopico

LA PRINCIPESSA SI SALVA DA SOLA - AMANDA LOVELACE

Una giovane donna mette nero su bianco frammenti della sua anima: parole che ripercorrono le tappe di un percorso di crescita, accettazione e scoperta - di sé, del proprio valore e della propria forza. Un viaggio in versi attraverso l'esperienza dell'amore e del dolore, della perdita e della rinascita. Si ricorda bambina, quando credeva nelle favole e aspettava un principe che arrivasse a salvarla. Si rivede prigioniera in una torre inespugnabile, vittima di sguardi, giudizi e false promesse, intrappolata in un corpo che lei stessa non aveva ancora imparato ad amare, fragile custode di un cuore di cristallo. Fino a quando, costretta dal destino ad attraversare il fuoco, capisce di non esserne stata annientata, di poter rimettere insieme tutti i pezzi, uno dopo l'altro, parola dopo parola. Scoprendo proprio in quelle parole, che sempre le hanno dato conforto, l'arma più potente per difendersi e salvarsi da sé, unica regina della propria vita. Amanda Lovelace ci accompagna in un viaggio catartico, un esempio di resilienza, un messaggio per tutte le donne: se vuoi ribaltare gli stereotipi e sfuggire ai ruoli che gli altri intendono cucirti addosso, scrivi da sola la tua storia.

QUI la mia recensione di questo favoloso e sorprendente libro di poesie.

NOWHERE GIRLS - AMY REED

Chi sono le Nowhere Girls? Sono tutte le ragazze, ma per cominciare sono in tre: Grace, tenera e impacciata, è nuova in città, dove si è dovuta trasferire a causa dei pregiudizi nei confronti della madre; Rosina, lesbica e punk, sogna di diventare una rockstar, ma è costretta a lavorare nel ristorante messicano di famiglia; ed Erin, un'asperger con due fissazioni, Star Trek e la biologia marina, vorrebbe assomigliare a un androide ed essere in grado di neutralizzare le emozioni. In seguito a un episodio di stupro rimasto impunito, le tre amiche danno vita a un gruppo anonimo di ragazze per combattere il sessismo nella scuola. Le Nowhere Girls, una moltitudine di voci diverse, dovranno superare la paura e l'imbarazzo per confrontarsi con coraggiosa onestà e opporsi alle minacce di chi si sente forte e non è disposto a mettersi in discussione. Ma alla fine riusciranno in ciò che sembrava impossibile: le cose possono cambiare e tutti hanno diritto alla felicità. Senza compromessi.

QUI la mia recensione... più libri così per contrastare il Bullismo

L'OCEANO QUANDO NON CI SEI - MARL LOWERY

Ci sono viaggi che non si dimenticano, momenti che restano scolpiti nel cuore. Come l'ultima vacanza che Martin e il fratellino Charlie hanno trascorso in un minuscolo paese sulle coste della Cornovaglia. Era estate, un'estate straordinaria, e ogni giorno i due bambini andavano al porto per vedere le spettacolari acrobazie del bellissimo delfino che con l'alta marea si spingeva nelle acque cristalline della baia. Sono passati molti mesi da allora, ma Martin e Charlie sono pronti a tutto pur di rivedere quel delfino, i suoi salti, le sue capriole. Anche a scappare di casa un sabato mattina e a percorrere quasi mille chilometri, tra avventure, fughe rocambolesche e incontri di ogni tipo. Martin adora il piccolo Charlie, sa che lui non è come gli altri bambini, che è speciale. È il motivo per cui Martin deve essere il miglior fratello maggiore del mondo e proteggerlo da tutto e tutti. Questo però non è sempre possibile, e Martin lo scoprirà proprio sulle spiagge della sua amata Cornovaglia. Dove lo aspetta, ancora una volta, l'alta marea.

QUI la mia recensione... Una bellissima storia d'amore fraterno

COME UNA FARFALLA - MONICA JAMES

In un bosco romantico ai margini della città, Tori ha appena accettato un anello di fidanzamento quando viene aggredita da uno sconosciuto che tenta di derubarla e violentarla dopo aver messo fuori combattimento il compagno. Interviene uno sconosciuto che mette in fuga l'aggressore ma non riesce a evitare che Tori venga gravemente ferita. Tori fatica a riprendersi dal trauma e durante la convalescenza scopre che il fidanzato la tradisce con la sorella. Decisa a cambiare drasticamente vita, si trasferisce in un altro quartiere dove incontra un misterioso vicino, Jude, verso il quale prova un'attrazione particolare, benché Jude, pur ricambiando lo stesso sentimento, cerchi in tutti i modi di allontanarla da sé. Ma l'alchimia di questo legame è speciale e va oltre l'umana comprensione: è la forza di un sentimento che ha il potere di riscrivere la storia di due persone destinate ad amarsi e a cambiare il proprio passato per poter vivere il futuro insieme.

QUI la mia recensione...se avete amato The Others o A Beautifull Mind non fatevi scappare questo libro.

Anche per oggi questo e tutto, lasciatemi i vostri link e fatemi sapere quali sono i libri più belli che avete letto fin'ora...sai come salirà la mia lista di libri da leggere?

12 commenti

  1. Non ho ancora letto nessuno di questi libri, ma Nowhere Girls è una mia prossima lettura!

    RispondiElimina
  2. Sono curiosissima di leggere La principessa si salva da sola, appena la mia TBR sarà di nuovo umana gli darò una chance. Se ti va, trovi la mia lista qua https://iononsonoquellaragazza.wordpress.com/2018/07/06/cinque-libri-belli-meta-2018/

    RispondiElimina
  3. Ciao, ottimo; non ne conosco uno! Qui le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/07/5-cose-che-32-5-libri-piu-belli-letti.html?m=1

    RispondiElimina
  4. Proprio oggi in libreria mi sono trovata davanti a "come una farfalla" mi è rimasto impresso per la copertina, ma ora mi ispira anche la trama :)

    RispondiElimina
  5. Ho in libreria Nowheregirl e sono curiosissima di leggerlo :-)

    RispondiElimina
  6. "Nowhere Girls" lo sto leggendo adesso, merita davvero tantissimo! *_*

    RispondiElimina
  7. Ciao Sonia, Come una farfalla devo assolutamente recuperarlo come lettura. Non avevo fatto molto caso a Un giorno solo, ma a questo punto...wishlist xD

    RispondiElimina
  8. Ohi ohi...non conosco questi libri però sembrano tutti interessanti

    RispondiElimina
  9. Sono contenta di trovare Nowhere Girls in questa lista perché mi incuriosiva ma allo stesso tempo non ero del tutto convinta. Ora sono più motivata per leggerlo! :)

    RispondiElimina
  10. Non li ho letti ma Come una farfalla mi ispira!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.