. REVIEW PARTY: SARA' MAGIA DI MILA ORLANDO E MADELEINE H. - Il Salotto del Gatto Libraio REVIEW PARTY: SARA' MAGIA DI MILA ORLANDO E MADELEINE H. - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

REVIEW PARTY: SARA' MAGIA DI MILA ORLANDO E MADELEINE H.

Buongiorno readers,
come state? Come avete passato questo splendido week end? Io non so voi ma ho veramente tanto sonno...
Oggi però iniziamo subito la giornata con il botto... ecco qui un fantastico libro e un bellissimo regalo pronti a rallegrare questo inizio settimana.


Sarà magia
Incantesimi d'amore a Napoli
di Mila Orlando - Madeleine H.

Genere: Romance
Prezzo: € 9,90 (€ 2,99 ebook)
Pagine: 291

Nicoletta De Matteis e Maria Federica Ricci, per tutti Chicca, sono amiche da una vita e il destino riserva a entrambe un vero scherzo.
Nicoletta è una brillante giornalista in carriera, ama vivere a Milano e crede di essere fidanzata con quello che crede essere l'uomo della sua vita. Chicca è un'affermata commercialista completamente concentrata sulla sua carriera ama essere single e quando non lavora se la spassa con Davide il suo migliore amico. Un giorno Nicoletta scopre che nulla di quanto ha vissuto finora è reale: Alberto l’ha piantata per un ‘altra e, visto che è anche il suo capo, è rimasta anche senza lavoro! A causa di questa serie sfortunata di eventi ritornerà a Napoli, accolta dalla sua più cara amica. Le due amiche entrambe single vedranno la loro vita prendere una piega imprevista a causa del ritrovamento di uno strano e misterioso libro di incantesimi d'amore. Anche Chicca accetta di lanciare un incantesimo, con lo scopo di trovare l'amore della sua vita. Il giorno propizio per trafficare con la magia è proprio la notte di San Valentino, così lei e Nicoletta, poco prima dell'abituale cena dei single, giocano a fare le streghe. Forse è il caso, forse l'incantesimo, ma quella sera stessa, Chicca conosce Gianluca, affascinante magistrato che si è trasferito da poco in città. I due entrano immediatamente in sintonia e tutto sembra davvero perfetto. Peccato che dopo una notte indimenticabile, Chicca scopre che Gianluca ha una bimba di quattro anni. Chicca ha solo due regole in fatto di uomini: mai con uno con i figli e mai con uno che abbia a che fare con il suo lavoro, così scappa lasciandolo solo, senza nemmeno lasciargli un biglietto Nicoletta è convinta che il suo incantesimo la farà riavvicinare ad Alberto, ma il destino non sembra pensarla alla stessa maniera. e, tra la nuova vita napoletana, un lavoro piovuto dal cielo e l'incontro con Ettore, affascinante giornalista, Nicoletta sarà costretta a cambiare punto di vista… e filtro d’amore!
Nicoletta e Chicca vedono le loro vite prendere una piega inaspettata.. sarà magia?
RECENSIONE

Maria Federica Ricci, che da questo momento chiameremo Chicca e Nicoletta De Matteis sono grandi amiche dall'infanzia e nonostante la lontananza, una vive a Napoli e l'altra a Milano, sono sempre state pronte ad aiutarsi. Così quando in una stessa giornata Nicoletta viene lasciata, perdendo sia il lavoro, per una nota testata giornalistica Milanese che la casa in cui viveva con il suo fidanzato nonchè direttore del giornale, viene accolta a braccia aperte da Chicca a cui nel frattempo, gli si è appena liberata una stanza nella sua abitazione di Napoli.

Le due ragazze, pur essendo così diverse, ma allo stesso tempo così complici, iniziano la loro convivenza. Durante la sistemazione nella nuova stanza di Nicoletta però, quest'ultima si ritrova tra le mani un antico libro che non è "la versione di un paio di secoli fa di Cinquanta sfumature di grigio", ma bensì, un libro di magia, Incantesimi d'amore.
Nonostante in un mondo moderno sia difficile credere alla magia e agli incantesimi, alle ragazze è subito chiaro che l'ex inquilina di Chicca, Gaia, sia riuscita ad accalappiarsi un uomo ricco e facoltoso grazie all'aiuto di questo libro... Che fare quindi? Le due amiche, pur essendo Chicca una donna cinica e testarda mossa solo dal senso pratico e Nicoletta una sognatrice, timida e taciturna che crede ancora alle favole, decidono di lanciare degli incantesimi affinchè Alberto possa ritornare da lei e che Chicca finalmente, riesca a trovare qualcuno da amare.

Riusciranno le due amiche grazie agli incantesimi del libro a trovare il loro principe azzurro o come tutte le magie saranno costrette a pagarne il prezzo?
Sarà Magia un libro scritto a due mani dalle penne di Mila Orlando e Madeleine H, è una storia semplice ma che riesce a catturare il lettore già dai primi capitoli soprattutto grazie ai Pov delle protagoniste. Entrambe, Chicca e Nicoletta sono state infatti caratterizzate alla perfezione, ne conosciamo gli umori, le paure e le abilità. Sono due personaggi ironici, taglienti e dedite al lavoro, molto simili a persone vere e nonostante la loro forza, saremo partecipi anche delle loro fragilità.
Anche i personaggi secondari però non sono da meno... ma quanto è simpatico Davide? Anche io vorrei tanto un amico come lui che si preoccupa così tanto della mia sessuale da regalarmi  dell'intimo sexy ahahah

Lo stile delle due autrici è fresco e coinvolgente, Sarà Magia è una di quelle letture che si divora in pochissimo tempo soprattutto grazie alle scene divertenti che ti lasciano per tutto il tempo della lettura il sorriso sulle labbra. Non manca neanche un po' di brio con qualche scena piccante.
Insomma fa caldo, ci portiamo dietro ancora gli strascichi invernali quindi che ne dite di tuffarsi dentro ad una storia particolarmente vivace e con un pizzico di magia?

In fondo poi chi lo ha detto che l'amore non è Magia pura?

"Tutti siamo fatti per l'amore, nessuno escluso. le dico, stringendola a me. Ne sono convinta fermamente: siamo nati per amare, non c'è altra ragione per cui siamo in questo mondo."

GIVEAWAY


Ed ora una bellissima sorpresa per voi! Le due fantastiche autrici hanno messo in palio per un fortunato vincitore, una copia del libro e la tazza abbinata, per partecipare è semplice basta seguire queste poche regole:

- Commentare tutte le recensioni dei blog partecipanti
- Mettere il mi piaci alle pagine Fb delle autrici: Mila Orlando e Madeleine H.
- Condividere il Giveaway con almento due persone


a Rafflecopter giveaway

10 commenti

  1. Wow, sembra una storia davvero appassionante da leggere magari sotto l'ombrellone! complimenti alle autrici, inoltre la copertina è davvero molto carina! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Mi piace la trama, adatta a una ragazza che vuole fare carriera come me e che crede che nella vita niente sia legato al caso... neanche in amore! La tazza è fantastica!

    RispondiElimina
  3. Trama molto interessante! Adoro i libri con trame di magia e amore, li trovo molto più stimolanti da leggere, forse perché sono diversi dalla vita reale! Poi la copertina è piacevole da vedere, sicuramente mi avrebbe attirato l'attenzione! E' un libro da leggere!

    RispondiElimina
  4. Ciao! La trama è sicuramente "stuzzicante", una lettura fresca e spensierata forse. Quello che ci vuole dopo tanti "mattoni". Magia e amore un binomio perfetto. Grazie

    RispondiElimina
  5. Questo libro mi ispira molto! Grazie per questa fantastica opportunità!

    RispondiElimina
  6. La trama mi attira, una storia di amicizia e amore è proprio quello che ci vuole per me in questo momento

    RispondiElimina
  7. Ho letto diversi libri di Mila Orlando e, ogni volta, è sempre stata una piacevolissima lettura. Dalla trama di questo nuovo libro sembra che lo sarà anche questa volta!

    RispondiElimina
  8. Non conosco queste autrici, devo ammettere che sono piuttosto ignorante per quanto riguarda sia le autrici self sia le autrici italiane, però mi piacciono molto le storie scritte a 4 mani e l'estratto che hai inserito nella recensione mi è piaciuto moltissimo

    RispondiElimina
  9. Sicuramente una trama accattivante, credo che potrebbe essere una di quelle letture da leggere senza sosta!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.