. REVIEW PARTY: COME UNA FARFALLA DI MONICA JAMES - Il Salotto del Gatto Libraio REVIEW PARTY: COME UNA FARFALLA DI MONICA JAMES - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

REVIEW PARTY: COME UNA FARFALLA DI MONICA JAMES

Buongiorno readers,
oggi voglio subito parlarvi di un libro che mi ha colpito veramente tanto e pensare che inizialmente ero stata quasi sul punto di abbandonare al Review Party... per fortuna che non l'ho fatto! Bello, bello, bello se non mi credete venite a leggere la recensione.


Come una farfalla
di Monica James

Genere: Romance
Editore: Corbaccio
Prezzo: € 16,90 (€ 9,99 ebook)
Pagine: 320
Uscita: 21 Giugno 2018
In un bosco romantico ai margini della città, Tori ha appena accettato un anello di fidanzamento quando viene aggredita da uno sconosciuto che tenta di derubarla e violentarla dopo aver messo fuori combattimento il compagno. Interviene uno sconosciuto che mette in fuga l'aggressore ma non riesce a evitare che Tori venga gravemente ferita. Tori fatica a riprendersi dal trauma e durante la convalescenza scopre che il fidanzato la tradisce con la sorella. Decisa a cambiare drasticamente vita, si trasferisce in un altro quartiere dove incontra un misterioso vicino, Jude, verso il quale prova un'attrazione particolare, benché Jude, pur ricambiando lo stesso sentimento, cerchi in tutti i modi di allontanarla da sé. Ma l'alchimia di questo legame è speciale e va oltre l'umana comprensione: è la forza di un sentimento che ha il potere di riscrivere la storia di due persone destinate ad amarsi e a cambiare il proprio passato per poter vivere il futuro insieme.
recensione

I medici hanno detto che sono stata fortunata, perchè se fosse penetrata due millimetri più a sinistra sarei morta. Ma io non mi sento fortunata. I segni mi sono rimasti nella psiche e anche sul corpo.
E' così che in un'unica notte Tori si vede portare via tutto... il sogno di una vita felice al finaco di Bryan il suo ragazzo storico da dieci anni, un lavoro come insegnante che ha sempre amato ma soprattutto... la sua anima.
Se in quella notte poi non ci fosse stato neanche un misterioso soccorritore, Tori non avrebbe mai lasciato Bridgeport per trasferirsi in una casa tranquilla vicino al lago.
Ed è proprio qui, che tra momenti di profondo sconforto e attimi di puro ottimismo, Tori incontra Jude, il vicino che abita sull'altra sponda del lago ma che a quanto pare, sembra comparire sempre nel momento del bisogno.

Jude è bello, affascinante, audace ma soprattutto nasconde un segreto... grazie a lui, Tori si ritrova fin da subito a provare alcuni di quei sentimenti che sembravano ormai spariti in quella tragica notte. Attratti l'uno dall'altra da una coinvolgente passione si ritroveranno a dover fare i conti con i fantasmi del proprio passato e presente per poter finalmente vivere...

Cosa nasconde Jude? E perchè suo figlio Angus è così particolare?

Letto tutto d'un fiato questo libro mi è piaciuto veramente tanto. Non conoscevo la scrittrice ma la James ha dimostrato fin dai primi capitoli, di saper tenere incollato il lettore alla sua storia.
Appassionante, tenera, coinvolgente e misteriosa al punto giusto, è un mix perfetto per chi cerca qualcosa di diverso dai soliti clichè amorosi.

Io amo te, Jude, e sì, il nostro non sarà un amore convenzionale, ma tutto accade per una ragione. Tu sei il mio futuro, il mio destino, e troveremo una via d'uscita insieme.
Il romanzo è raccontanto tutto dal punto di vista di Tori, la protagonista...la vittima... o meglio ancora il bruco, che imperterrita, riuscirà ad uscire dal suo bozzolo e a trasformarsi in una farfalla.
Ho amato ogni singolo personaggio di questo libro, a partire dai protagonisti, Tori e Jade due anime tormentate, a quelle di Angus un bambino sordomuto molto particolare e Charley la migliore amica Tori.

In ogni pagina si evince fortemente il messaggio che l'autrice vuole trasmettere ovvero quello della speranza e della rinasciata... nonostante la tragedia infatti, ad attenderci c'è sempre un lato positivo... niente accade per caso... 

La verità è che tutto accade per una ragione e, anche se si tratta di una ragione ingiusta, fa parte del piano della tua vita, del tuo percorso su questa terra. Quindi, quello che non accade oggi accadrà probabilmente domani. E' già tutto mappato, perchè nessuno può cambiare il proprio destino.
Consiglio questo libro a tutte quelle persone che non hanno mai smesso di credere nel destino ma soprattutto a coloro che non credono più a niente...

1 commento

  1. Bella recensione!!! Della James ho letto "Absinthe of the heart" e "Forgetting you, forgetting me" quindi mi aspetto molto da questo romanzo!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.