. PROGETTO INFANZIA: PAZIENZA DI SARA AGOSTINI E MARTA TONIN - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: PAZIENZA DI SARA AGOSTINI E MARTA TONIN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: PAZIENZA DI SARA AGOSTINI E MARTA TONIN

Buongiorno Gattolettori,
oggi iniziamo subito la giornata con la rubrica dedicata ai piccoli lettori...
Alessandro oggi attraverso la lettura di "Pazienza" ci metterà in edivenza parole semplici ma con un significato emotivo grande, connotato prezioso che a volte scordiamo di usare...


Pazienza
di Sara Agostini - Marta Tonin


Editore: Gribaudo
Prezzo: € 15,00
Pagine: 24

A volte uno vince e un altro perde e per l'invidia diventa verde. Pazienza! Non ti devi arrabbiare: non si gioca per vincere ma per giocare. A volte ti trovi a dover rinunciare a qualcosa che invece vorresti fare. La magica paroletta ti basterà dire, così ogni tristezza vedrai svanire. Età di lettura: da 3 anni.
Recensione

Le parole racchiudono significati importanti.

A volte vengono gettate al vento, a volte risuonano come macigni caduti da una torre alta.
Usiamo termini altisonanti senza però dare valenza a quelli più semplici.


Un “buongiorno” o un “grazie” sono parole usuali che se dette non solo con la bocca ma anche con il cuore possono cambiare le nostre giornate. Gli adulti presi dalla frenesia di giornate infinite e scalpitanti per portare a casa un prodotto finale, si scordano che i bambini sono li inermi ad assorbire i loro gesti e i loro comportamenti.


PAZIENZA e’ un albo, parte di una collana che cerca di mettere in evidenza parole semplici ma con un significato emotivo enorme, connotato prezioso che a volte scordiamo di usare.

Poche pagine che si susseguono ripetendo la stessa parola e mettendo l’accento sulla rilevanza che essa potrebbe assumere se usata nella maniera corretta durante le nostre giornate.

2 commenti

  1. Ciao, molto carina sono passata per un salutino, buon pomeriggio michelaencuisine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela grazie mille per essere passata... buon pomeriggio anche a te ;-)

      Elimina

Powered by Blogger.