. PAGINA 69 #61 - Il Salotto del Gatto Libraio PAGINA 69 #61 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PAGINA 69 #61

Eccomi nuovamente qui readers,
è arrivato infatti il momento della Rubrica dedicata ai nostri autori emergenti, Pagina 69.
Oggi sul Blog abbiamo nuovamente come ospite Federica Di Iesu, l'abbiamo infatti conosciuta per la sua bellissima Agenda ora invece è arrivato il momento di apprezzare il suo libro nuovo libro: "Oggi non è un giorno qualunque".

Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
OGGI NON E' UN GIORNO QUALUNQUE
FEDERICA DI IESU

Genere: Romance
Prezzo: € 9,44 (ebook € 2,99)
Editore: Self Publishing
Pagine: 216
Pubblicazione: 5 Giugno

Borgo Sole è un piccolo e tranquillo paese arroccato tra i monti del Trentino, dove tutti i cittadini si conoscono e vita e passioni si consumano attorno alla piazza principale.
Anna e Ariel sono due amiche che condividono la casa e il lavoro nella loro bottega d’arte in cui i colori naturali estratti artigianalmente vengono usati per creare piccoli capolavori.
Tutto sembra scorrere serenamente ma sia Anna che Ariel nascondono segreti che hanno segnato il loro passato. La situazione e la vita di Anna subiscono una scossa quando Daniel, il grande amore della ragazza, torna a vivere in paese dopo un lungo periodo di assenza. L’arrivo del ragazzo e il verificarsi di una tragedia costringeranno Anna a mettere in discussione le proprie certezze e a intraprendere un viaggio per la scoperta di un segreto che riguarda proprio la sua adorata amica Ariel.
Una storia dolce e intensa che coinvolge dalla prima all’ultima riga con misteri da svelare e colpi di scena.

ESTRATTO


Quella sera, per l’ennesima volta, mia madre mi aveva mollata come un pacchetto e se ne era andata parlando di un imprevisto. Sentivo le altre mamme mormorare tra loro, dicevano cose orribili per orecchie giovani come le mie. Dissi a una delle maestre che andavo al bagno solo per potermi allontanare. Uscii mentre tutti erano impegnati a mangiare e mi sdraiai sul prato. Ricordo ancora l’odore dell’erba appena tagliata. Una lacrima mi uscì senza preavviso. Il cielo sopra di me era brillante proprio come quello di questa sera, e mentre volevo perdermi nella vastità del firmamento, sentii un bacio schioccarmi sulla fronte. Era il primo bacio di Daniel.





FEDERICA DI IESU


Federica Di Iesu, nata il 02/06/1977 a Carpi in provincia di Modena, città dove risiedo ancora oggi.
La mia formazione scolastica è legata alla mia passione più grande: la creatività.
Mi sono diplomata all’Istituto d’Arte A. Venturi di Modena nel 1996 nella sezione di Grafica Pubblicitaria della Fotografia.
Ho lavorato come consulente previdenziale in Alleanza Assicurazioni e in Sara Assicurazioni di Carpi.
Mi avvicino maggiormente alle mie competenze scolastiche quando trovo lavoro presso Fotostudio Reporter di Carpi come assistente alla ripresa, sviluppo e stampa.
La voglia di toccare con mano opere d’Arte, mi porta a trovare lavoro presso la D&D Decoration and Design di Carpi, come restauratrice di affreschi e decoratrice di ambienti.
Nel 2004 decido di avviare una mia attività continuando in questo settore. Negli anni ho organizzato alcune mostre di pittura e di fotografia presso locali nella provincia di Modena, ho partecipato al 1°Concorso di Pittura di Città di Carpi, classificandomi ai primi posti.
L’esigenza di esprimere la creatività attraverso la scrittura e non solo la pittura, arriva nel 2010 con “Un treno in Corsa” editato con una piccola Casa Editrice: Kimerik.
Il meccanismo dell’editoria ai tempi non mi era chiaro, pensavo bastasse scrivere un libro per vederlo sugli scaffali e solo negli ultimi due anni ho iniziato ad auto promuovermi con qualche presentazione in libreria e presenza attiva sui social.
Ho affidato sempre alla stessa CE “Carino, ma non è il mio tipo!” e “Caffè e trucioli di sole”, senza cedere i diritti. Nel mese di luglio ho chiuso tutti i contatti con loro per quanto riguarda questi due ultimi libri.
“Un istante per sempre” ha partecipato a Ilmioesordio, arrivando tra i finalisti lo scorso anno (2016).
“Come polvere tra pagine e stelle” e l’ultimo “Stilly Smith e il segreto della Villa” sono sempre stati tutti solo auto pubblicati.
Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito? Se volete potete acquistarlo direttamente dal link sottostante.

Nessun commento

Powered by Blogger.