. FUMETTILANDIA: TUTTO SOTTO CONTROLLO! DI SARAH'S SCRIBBLES & BLEEDING MARIACHI DI VERONICA CIANCARINI - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: TUTTO SOTTO CONTROLLO! DI SARAH'S SCRIBBLES & BLEEDING MARIACHI DI VERONICA CIANCARINI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: TUTTO SOTTO CONTROLLO! DI SARAH'S SCRIBBLES & BLEEDING MARIACHI DI VERONICA CIANCARINI

Hola,
eccoci qui per il consueto spazio dedicato ai Manga, ve lo avevo detto che questo mese sarebbe stato dedicato ai recuperi quindi eccomi qui l'ultimo libro di Sarah' Scribbles e una Preview dell'Edizione BD che troverete in tutti i negozi di fumetti da settembre.


Tutto sotto controllo!
di Sarah's Scribbles
                                              

Genere: Fumetto
Editore: Becco Giallo
Pagine: 108
Prezzo: € 14,50

Con la sua autoironia, la terza raccolta di fumetti di Sarah Andersen offre una guida alla sopravvivenza per le nostre frenetiche vite moderne: dall'importanza di evitare le persone troppo mattutine alla difesa dai troll di internet, fino all'inutilità esistenziale di mettere in ordine la casa. Ma quando tutto va storto e il mondo attorno a te sta per collassare, fatti una cioccolata calda, conta i giorni che mancano ad Halloween, e accoccolati vicino al tuo peloso faro della speranza.

RECENSIONE: TUTTO SOTTO CONTROLLO!

Ritornano le strisce ironiche di Sarah's Scribbles che ormai ci ha abitutati alla sua comicità e al suo carisma. Anche questa volta l'autrice è riuscita a farmi fare tante di quelle risate che le persone sedute vicino a me nei mezzi mi avranno presa per pazza.


Uomini... che le strisce di Sarah's Scribbles siano da insegnamento... ormai lo dovreste aver capito che i giorni prima del ciclo vogliamo solo uccidervi ahahah.
Attraverso queste tavole divertenti, l'autrice punta a sottolineare le quotidianità giovanili ovvero, le gioie e i dolori del diventare adulti. Quante paure, quante incertezze ma allo stesso tempo, quanti pensieri e fantasie rivolti all'io del futuro?

Nonostante le strisce siano brevi, come sempre la vastita degli argomenti trattati dall'autrice sono molteplici e tutti di interesse.
Spacchi di vita quotidiana infatti vengono impressi nero su bianco in questo meraviglioso terzo volume che oltre ad essere stata realizzato con una copertina veramente particolare è anche pieno di consigli.


Bleeding Mariachi
di Veronica Ciancarini

Genere: Fumetto
Editore: Edizione BD
Prezzo: € 15,00
Disponibile da Settembre


RECENSIONE PREVIEW: BLEEDING MARIACHI

Ambientata nei boschi italiani e focalizzata sul folklore messicano, questa fantastica graphic novel, disegnata e redatta da Veronica Ciancarini, ci mostrerà come l'amore, spesso per cause di forza maggiore,  possa diventare una persecuzione.
Siamo veramente disposti a tutto pur di non perdere la persona amata?

Tra incontri "vampireschi", horror e situazioni rocambolesche, la Preview di Bleeding Mariachi promette molto bene... non vedo l'ora di trovarla in fumetteria.

Bleeding Mariachi (ad ARF! 2018 con una preview e in uscita nel 2018) è tra i primi titoli del “Project Next” di Edizioni BD, progetto editoriale che si pone l’obiettivo di promuovere nuovi talenti dal gusto non convenzionale. Il testo sarà disponibile in libreria e fumetteria tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. 

Nessun commento

Powered by Blogger.