. FUMETTILANDIA: PERFECT CRIME DI ARATA MIYATSUKI E YUKA KANZAKI - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: PERFECT CRIME DI ARATA MIYATSUKI E YUKA KANZAKI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: PERFECT CRIME DI ARATA MIYATSUKI E YUKA KANZAKI

Buongiorno miei amati lettori,
ecco qui un Manga molto carino che ho scovato a Milano durante il Cartoomics.
E' una novità portata in Italia dalla Panini con il marchio Planet Manga e vi assicuro che vale la pena leggerlo.


PERFECT CRIME
di Arata Miyatsuki e Yuya Kanzaki
                                              

Genere: Seinen - Horror
Editore: Planet Manga - Panini
Pagine: 190
Prezzo: € 4,50

IL SUO NOME È TADASHI USOBUKI, ATTENTI A GUARDARLO NEGLI OCCHI! Un sicario si aggira nei parchi. È sempre in attesa di un ingaggio. Lo si può riconoscere dal rosso delle iridi e dai modi insoliti. Solo lui sa come compiere un crimine perfetto. Per uccidere non usa una lama o un’arma da fuoco. Usa il potere della mente.
RECENSIONE


Il suo nome è Tadashi Usobuki ma attenti... non guardatelo negli occhi! Tadashi infatti è un sicario infallibile, è un perfezionista nell'architettare Crimini Perfetti, il suo segreto? Usa come arma il potere della sua mente.
Ma come si può solo con la mente uccidere qualcuno?

Il cervello umano è diviso fra conscio e inconscio. Pur occupando solamente il 9% del cervello, nell'inconscio non si analizza le vericidità delle informazioni quindi tutto ciò che viene registrato in quella determinata fase viene captata come verità assoluta. Tadashi solo guardando e parlando con con la vittima, riesce per l'appunto ad entrare nell'incoscio alterandogli così la propria verità oggettiva.

La trama di questo Seinen è veramente inquietante ma allo stesso tempo anche molto affascinante e particolare... devo ammettere che durante la lettura delle prime tavole non ci stavo capendo assolutamente niente, andando avanti con il racconto però, fortunatamente è diventato tutto più chiaro.
In Perfect Crime infatti si gioca molto sulla psicologia umana e sulla distorsione cognitiva. Il protagonista Tadashi anche se all'apparenza può figurare come uno spietato killer, in realtà, agisce con cognizione e "giusta causa". Per lui gli "umani sono stupidi" ma nonostante ciò, accetta di risolvere situazioni compromettenti al loro posto non dimenticandosi però di infliggere la giusta punizione anche al mandante. Per ogni crimine ci sarà infatti un piccolo colpo di scena.


Questo è solo il primo volume ma visto le premesse sono sicura che l'intera storia promette molto bene... i tratti dell'autore sono cupi e forti alternando il chiaro/scuro a seconda delle situazioni.
E' un Seinen molto accattivante e intrigante, consigliato a tutti gli amanti del genere.

Storia: 9/10
Disegni: 7/10


2 commenti

  1. Ciao cara! <3
    Waaa, giuro: quando vedo che qualcuno che seguo parla di manga, vado in brodo di giuggiole *^*. Sono contenta che il primo volume ti sia piaciuto. Ammetto di non aver mai sentito parlare della storia, ma sono felice di sapere che ti sia piaciuto un manga (sempre tornando al discorso di prima :3).
    Un bacione e a presto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ciao Letizia che carino il brodo di giuggiole ahahhaah
      Si si dall'inizio dell'anno ho inserito anche i Manga li adoro e questo è veramente carino...strano, ma carino :-)

      Elimina

Powered by Blogger.