. BLOGTOUR: LA DRIADE E LA STREGA DI CORNELIA LONGO - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: LA DRIADE E LA STREGA DI CORNELIA LONGO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: LA DRIADE E LA STREGA DI CORNELIA LONGO

Buongiorno readers,
come avete passato questo splendido week end? Io ormai come avrete capito già dalla scorsa settimana, ho iniziato la stagione del solo mareeee....
Oggi inizio la giornata con il presentarvi un libro a mio avviso stupendo, sia per il contenuto che per la copertina...
Attraverso l'intervista avremo la possibilità di conoscere l'autrice, Cornelia Longo.


La Driade e la strega
di Cornelia Longo

Genere: Fantasy
Editore: Self Publishing
Grafica: Catnip Design
Prezzo: € 14,99 (€ 2,99 ebook)
Pagine: 429
Uscita: 16 Maggio 2018

E se lo spietato destino di una Driade e una strega reggesse la vita di un intero mondo? Elementali è una terra governata dalla sacralità della Natura, disseminata di Foreste incantate, creature mitologiche, castelli opulenti, villaggi oppressi e un’Accademia di stregoneria celata nel mistero. Chi è Celia? Quali sono le sue origini e perché possiede un marchio a forma di mezzaluna su un polso? Chi è Yvonne? Perché il suo passato e il suo futuro sono indecifrabili e i suoi comportamenti hanno attirato pericolose curiosità? Quali forze intrecciano due identità così diverse? Ma soprattutto... la storia le vedrà alleate o avversarie? In uno scenario fantasy sempre più spietato e sfaccettato, raggirato da personaggi mossi da secondi fini, le protagoniste si troveranno a lottare per ciò in cui credono, mettere in discussione la loro identità, svelare segreti e menzogne (col rischio di esserne travolte) e sacrificare se stesse per abbracciare un destino che pare già tracciato. Un destino di imprevedibili incontri, battaglie, fughe, intrighi e avventure mozzafiato.


Ciao Cornelia, prima di tutto benvenuta nel mio piccolo spazio virtuale... iniziamo subito con una domanda di rito... Chi è Cornelia Longo e cosa fa nella vita oltre a scrivere.
Buongiorno a tutti i lettori e grazie per avermi ospitato nel tuo salotto virtuale! Ho 24 anni e ho un unico sogno nel cassetto... che, sembrerà banale, ma è proprio quello di diventare una scrittrice affermata. Per perseguire questo obiettivo ho scelto di lavorare part-time per qualche anno nella ditta artigianale della famiglia, così da poter dedicare l'altra metà della giornata alla realizzazione dei miei romanzi.
Da otto mesi collaboro come copywriter per Trivago e sono stata da poco assunta in un punto vendita di Intimissimi nella mia città natale.

Non sveliamo il tuo nome... ma come mai hai scelto di scrivere sotto pseudonimo?
Ho un forte legame con mio padre (da cui ovviamente ho ereditato il cognome) ma non sono pronta a condividere la mia vera identità con il pubblico, soprattutto perché sogno di avere un numeroso seguito, un giorno, e mi piacerebbe mantenere separate le due identità. Inoltre, quando scrivo mi capita spesso di inserire nel testo parole che nemmeno conosco, pertanto non posso ignorare la "presenza" di un'autrice dentro di me che mi aiuta a perfezionare i miei testi... e questa è Cornelia Longo! 

Adesso una piccola curiosità...come è nata l'idea per questa fantastica copertina? Devo dirti la verità in primis sono stata attirata da quella e poi mi sono innamorata anche della trama.
Beh, la copertina è stata una vera sorpresa! Per la realizzazione mi sono affidata alla meravigliosa Pamela di Catnip Design. Le ho scritto un papiro per rendere l'idea dell'immagine che avevo in testa e lei, talmente ispirata, mi ha fatto il dono di realizzarne due! E, nonostante Pamela mi avesse consigliato la prima versione, io ho scelto la seconda (l'attuale copertina). Quei colori, quello sguardo e quella posa... mi hanno conquistato al primo sguardo!

Le due protagoniste sono Celia e Yvone... se un giorno potessi essere transformata in una delle due, chi sceglieresti e perchè?
Mmm... questa è difficile, soprattutto perché gliene faccio passare davvero tante a queste due povere ragazze, perciò non vorrei trovarmi nei loro panni!
Però, se proprio devo scegliere, opterei per Celia, perché adoro la figura leggendaria della Driade (ovvero la ninfa dei boschi).

Facciamo un piccolo giochino, fai finta di essere Celia e di una cosa ad Yvone che hai tenuto sempre per te...ovviamente vogliamo anche la risposta di Yvone eeh
Celia: "Non farti trascinare dall'oscurità. Scegli la luce o moriremo tutti."
Yvonne: "Non capisco... io sono buona!"

Quanto c'è di te  in ogni protagonista o personaggio di questa storia?
Ogni personaggio ha cucito addosso un tassello della mia anima, ad esempio: Denzel ha il mio senso di ribellione, Morgana la comprensione e la capacità di saper ascoltare le difficoltà altrui, Viola ha la mia vena vendicativa e diffidente, Celia la fragilità emotiva e Yvonne la caparbietà. 

La storia per La Driade e la strega è nata tutta di getto o hai aspettato che giorno per giorno arrivassero le idee?  
La storia è nata un'estate di 6 anni fa. Iniziai a scrivere qualche pagina ma le idee erano poche e confuse! Così lasciai il progetto a lievitare e, dopo due anni, ecco che la trama aveva assunto una sua forma: la scaletta era ben delineata nella mente e, capitolo dopo capitolo, non ho più potuto trattenere l'estro.

Spesso gli scrittori usano i propri libri per trasmettere un insegnamento, una metafora o una lezione di vita. Qual è il tuo messaggio?
Come ho scritto nella dedica del libro, questa saga è stata pensata per denunciare i terribili gesti distruttivi dell'uomo che, inevitabilmente, si ripercuotono sulla nostra Madre Terra.

Quando devi scrivere, usi qualche trucco per concentrarti? Ascolti una musica particolare?
No, assolutamente. Mi deconcentro con poco e non potrei mai ascoltare la musica senza iniziare a cantare! Il mio unico segreto è quello di tenere il cellulare fuori portata.

Stai già lavorando ad un nuovo romanzo? Puoi darci qualche anticipazione?
Sì, certo! Il secondo, e ultimo, volume della saga di Elementali è in stesura e poi sto anche lavorando a un progetto tutto nuovo dal titolo "Le fatalità di Clove".
Forse ho già svelato troppo!

Purtroppo l'intervista finisce qui, grazie mille per la tua simpatia e disponibilità, in bocca al lupo per tutto!


Se amate ascoltare la musica mentre leggete, ecco qui una bellissima Playlist fatta drettamente dall'autrice che vi accompagnerà durante questo fantastico viaggio.


CALENDARIO & GIVEAWAY


E' arrivato il momento tanto atteso, seguendoci infatti uno di voi avrà la possibilità di portarsi a casa una copia di questo fantastico libro. Cosa aspettate? Partecipare è semplice basta seguire le seguenti regole:

- Commentare tutte le tappe del Blogtour
- Mettere Mi piace alla pagina FB di Cornelia Longo
- Mettere Mi piace alla pagina FB di Catnip Design
- Condividere con almeno 2 persone

a Rafflecopter giveaway
 

8 commenti

  1. Buongiorno Sonia. Intervista molto carina. Non conosco l'autrice quindi sono curiosa di sapere qualcosa di lei. Mi piace il blogtour perché adoro tutto ciò che crea Pamela, compresa la copertina che è favolosa. È un genio! E poi perché amo il Fantasy quindi ci siamo! Partecipo volentieri anzi sono molto felice. Grazie

    RispondiElimina
  2. Ma io lo voglio!
    La cover è super...la trama mi attira... l'intervista molto carina!
    Forse non è chiaro...lo voglio XD

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la playlist, mi piace tanto...per non parlare della copertina del libro: me ne sono innamorata il primo momento che l'ho vista! Grazie per la tua intervista che mi ha permesso di conoscere un pò di più l'autrice di uno dei libri della mia lista dei desideri :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la Playlist credo che sia proprio adatta per la lettura di questo libro ;-)
      P.S. anche io mi sono innamorata della Cover

      Elimina
  4. Madò cosa hai tirato fuori, Only time di Enya! Ascoltata mille volte quando uscì! Comunque questo libro mi ispira tantissimo, una trama interessante!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  5. Ciao :D
    Ho trovato questo blogtour per caso e ne sono contenta. La trama mi ispira parecchio, quindi partecipo volentieri! :D
    La capisco, anche a me piacerebbe diventare una scrittrice! Ho sempre tante idee in testa!
    Bell’intervista e sono molto curiosa di tutti questi personaggi.
    Già, vero. L’essere umano (alcuni), sta rovinando la Terra.
    Email: alessandranekkina93@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Anche a me ha attirato subito la copertina. Complimenti a Pamela. Adoro i fantasy e non vedo l'ora di leggere questo libro

    RispondiElimina

Powered by Blogger.