. PROGETTO INFANZIA: QUESTA E' LA STORIA DI TOPOLINA DI EMANUELA NAVA E SIMONA MULAZZANI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: QUESTA E' LA STORIA DI TOPOLINA DI EMANUELA NAVA E SIMONA MULAZZANI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: QUESTA E' LA STORIA DI TOPOLINA DI EMANUELA NAVA E SIMONA MULAZZANI

Salve Gattolettori,
eccoci qui con un altro appuntamento dedicato ai più piccoli...
Alessandro oggi attraverso la lettura di "Questa è la storia di TopoLina" ci parlerà di come il "nuovo" se affrontato e condiviso con altre persone può essere frutto di risorse.


Questa è la storia di TopoLina
di Emanuela Nava e Simona Mulazzani


Editore: Carthusia
Prezzo: € 16,90
Pagine: 34

In una giornata di primavera la piccola TopoLina vede la neve per la prima volta, lutto sembra bianco e magico, ma quando la neve nasconde l'ingresso della sua tana, TopoLina non sa cosa fare. Volpe, Tasso, Scoiattolo e gli altri animali del bosco, per aiutarla, devono solo imparare a conoscere la loro nuova amica. Insieme scopriranno che, con coraggio e immaginazione, è possibile comprendere anche chi ci appare molto misterioso. Età di lettura: da 3 anni.
Recensione

I cambiamenti spaventano. Di fronte a qualcosa che non si conosce si ha sempre paura dell’ignoto. Un po’ come gettarsi in un burrone dove la fine non si vede. La speranza è quella di trovare un aiuto, un mezzo, uno strumento che supporti il nostro cammino. Questa è la storia di TopoLina, un piccolo animale che di fronte all’arrivo della neve non riesce a gestire le sue emozioni. Fiocchi di neve in caduta, una cosa mai vista. Sarà pericolosa? O solo divertente?.


TopoLina di fronte a questo cambiamento è spaventata ma allo stesso tempo ne è attratta. Le su zampine lasciano impronte curiose, orme rabbiose, orme più delicate.
Sarà l’incontro con gli altri animali a farle capire che il “nuovo” se affrontato e condiviso con altre persone può essere frutto di risorse.


Topolina non sa cosa fare.
Volpe, Tasso, Scoiattolo e gli altri animali del bosco, per aiutarla, devono solo imparare a conoscere la loro nuova amica. Insieme scopriranno che, con coraggio e immaginazione, e’ possibile comprendere anche chi ci appare molto misterioso


Nessun commento

Powered by Blogger.