. REVIEW PARTY: IL RITORNO DI JENNIFER L. ARMENTROUT - Il Salotto del Gatto Libraio REVIEW PARTY: IL RITORNO DI JENNIFER L. ARMENTROUT - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

REVIEW PARTY: IL RITORNO DI JENNIFER L. ARMENTROUT

Buongiorno readers,
come state? Per forza bene...oggi infatti esce un altro capolavoro targato Armentrout! Io adoro questa donna qualsiasi cosa scrive è sempre un successo assicurato.
Da oggi quindi potrete trovare in tutte le librerie e gli store online, Il Ritorno edito Harper Collins.


Il ritorno
di Jennifer L. Armentrout

Genere: Fantasy
Serie: Titan Series vol 1
Editore: Harper Collins
Prezzo: € 16,90 (€ 6,99 ebook)
Pagine: 330
Uscita: 12 Aprile 2018
È passato un anno da quando Seth ha stretto il suo folle patto con gli dei, accettando di mettere la propria vita al loro servizio. Da allora gli hanno affidato ogni sorta di lavoro sporco, missioni violente e sanguinose che non gli creano nessun problema di coscienza, anzi.
Ora, però, Apollo ha in mente qualcosa di diverso. Vuole che protegga una ragazza, e per giunta senza sfiorarla con un dito. Il che, per uno come lui, che ha qualche problema a controllare le proprie pulsioni, potrebbe rivelarsi la sfida più difficile che abbia mai dovuto affrontare.
Perché Josie non ha la minima idea dell'effetto che ha su di lui ma, quel che è peggio, non immagina neanche lontanamente l'incubo in cui sta per precipitare. E l'attrazione irresistibile che la spinge tra le braccia del bellissimo giovane dagli occhi ambrati e colmi di segreti potrebbe non essere il minore dei pericoli che l'aspettano.
Recensione

Cari lettori, vi ricordate come è terminata la serie Covenant? Allora se avete in programma di leggerla o ancora non l'avete completata, fermatevi immediatamente qui o rischierete di incorrere in un grosso e megagalattico Spoiler.
Con Il Ritorno infatti, la nuova serie dell'Armentrout, Titan, si riparte proprio da dove è finita la serie Covenant. Dopo la sconfitta di Ares, l'equilibrio sia sull'Olimpo che nel mondo mortale, sembra essersi ristabilito. Seth dopo aver stretto un patto con gli Dei affinchè ad Alex venga permesso di passare la vita con il suo unico grande amore, Aiden, ora si ritrova praticamente al servizio degli Dei, o meglio di Apollo.

Tutto quindi sembra volgere per il meglio se non fosse però, che il Titano liberato nella serie Covenant, Perse, che se ricordate ha cotribuito a spodestare Ares, ora a sua volta ha liberato tutti gli altri Titani improgionati e controllati da Ade nel Tartaro.
Ci risiamo quindi, l'Olimpo e il mondo dei mortali, sono nuovamente in pericolo. Proprio per questa ragione, a Seth viene affidata una missione molto importante da Apollo, proteggere Josie una ragazza apparentemente normale ma che in realtà, insieme ad altre dodici persone, diventati al momento sei,  è la chiave per imprigionare nuovamente i Titani.

Premetto che prima di iniziare questa serie ero un po' titubante... il solo pensiero di non avere più come protagonisti Aiden e Alex infatti è bastato a spengere il mio entusiasmo per la nuova serie dell'Armentrout... Tsè una serie su Seth, a cosa servirà mai? Ok vi dico solo che al secondo capitolo già ero piegata in due dalle risate. No vabbè voi non potete capire i siparietti Apollo-Seth e Seth-Josie, sono un qualcosa di spettacolare, sono due giorni infatti che rido a crepapelle, chissà cosa avranno pensato le persone che mi hanno vista nei mezzi ahahah. Comunque a gran voce mi sento di chiedere subito: "Ti prego Jenny mi fai uno Spin-off anche su Apollo"?

«Ah, sì? A proposito, mi sembra un ottimo inizio per il tuo nuovo incarico di guardia del corpo. Lo stai svolgendo in remoto? Possiedi qualche nuova capacità di cui sono all’oscuro?» Inclinò la testa da un lato. Sembrava rapito dalla catenella che pendeva dal ventilatore a soffitto. Ne ebbi la conferma un paio di secondi dopo, quando allungò la mano per tirarla.
Si accese la luce.
Tirò di nuovo la catenella.
La luce si spense.
Oh, per tutti gli dei, a volte sembrava affetto da una grave forma di deficit dell’attenzione. «Apollo» sbottai"

Si ve lo confermo l'Armentrout è riuscita nuovamente a dar vita ad una serie magnifica, con personaggi unici, alcuni li ritroviamo cresciuti e maturati dalla scorsa serie come Seth, Luke, Solos, Marcus ecc... altri invece, come per l'appunto Josie, incrementeranno sicuramente il nostro bagaglio "divino".
Non vi aspettate fin da subito tanta azione o altro perchè giustamente, quasi tutta la parte iniziale del libro è un recap della precedente serie e in più, ci viene introdotta la storia di Josie e il suo legame con gli Dei e i Titani, diciamo quindi che questo primo capitolo funge da introduzione a quella che darà sicuramente una serie avvincente.
Seth ha sempre scatenato tantissime emozioni contrastanti in me...l'ho amato e odiato, ma sono sicura che in questa serie spin-off, riuscirà a conquistarmi del tutto.

"Per un attimo non capii cosa fosse. Ma poi lo sentii premere contro la mia gamba, quella che avevo infilato tra la sue. Oh porca vacca, lo sentii eccome. Trasalii e feci per spostarmi, ma Seth mi trattenne. Non si limitò a bloccarmi, ma mi attirò contro il suo fianco e quel contatto mi diede la scossa dalla testa ai piedi."

Ormai sono abitutata alla scrittura dell'Armentrout e solo lei ogni volta riesce a raggiungere la perfezione, la narrazione infatti è come sempre dinamica e ricca di colpi di scena, c'è la giusta dose di azione e erotismo ma soprattutto sprigiona ironia ovunque, non manca mai infatti, quel pizzico di ilarità che tanto caratterizza i personaggi dell'Armentrout.

"Quel bacio...Mi rubò l'anima, rivendicandomi in un modo che non ritenevo possibile. Raggiunse la parte più profonda di me, bruciando come un fuoco. In quel bacio c'era speranza. C'era la premessa di redenzione.
Di salvezza"

Non mi resta che dirvi che anche questa serie dell'Armentrout è altamente consigliata ma vi ricordo che se siete deboli di cuore...qui troverete un personaggio maschile molto sexy, con delle abilità pazzesche e descritte con una dovizia di particolari a rischio svenimento...

3 commenti

  1. Dovrei iniziare con la serie covenant... ma non so, non mi ha mai attirata più di tanto, dovrei rivalutarla ;)

    Ti ho nominata per un premio ;) -> qui :)

    RispondiElimina
  2. La serie devo iniziarla eh.. ce la farò vedrai ;) ps comunque ti ho nominata qui https://ilregnodeilibri.blogspot.it/2018/04/my-world-award-2018.html

    RispondiElimina

Powered by Blogger.