. 5 COSE CHE: 5 SCRITTORI CHE AMMIRO COME DONNE - Il Salotto del Gatto Libraio 5 COSE CHE: 5 SCRITTORI CHE AMMIRO COME DONNE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

5 COSE CHE: 5 SCRITTORI CHE AMMIRO COME DONNE

Buon pomeriggio readers,
è arrivato il momento della Rubrica delle 5 COSE CHE... oggi vi parlerò di 5 autrici che hanno tutta la mia stima e ammirazione.


Rubrica a cadenza occasionale ideata dal blog Twins Books Lovers con protagonisti i libri

JENNIFER L. ARMENTROUT


Rischierò di ripetermi ma senza ombra di dubbio è lei la prima a dove essere menzionata...Jennifer L.Armentrout...questa donna produce libri e serie alla velocità della luce, destreggiandosi alla perfezione tra Fantasy, Urban Fantasy, Romance e Thriller ma senza mai cadere nella banalità...tanto di cappello!

J.K ROWLING


Recentemente mi è capitato di vedere su Sky un film dedicato a J.K. Rowling... bhè questa donna è solo che da ammirare... è riuscita, senza un lavoro stabile e con una figlia piccola da crescere, a non rinunciare al suo sogno di diventare scrittrice e grazie alla sua tenacia, ora tutti possiamo amare quel fantastico maghetto di nome Harry Potter.

CASSANDRA CLARE


Come si fa a non ammirare una donna che è riuscita a creare un mondo spettacolare come quello degli Shadowhunters? Cassandra Clare è semplicemente fantastica e io vorrei tanto vivere un giorno da Shadowhunter ahahah.

ALESSIA GAZZOLA


Nonostante ci si concentri sempre sulle autrici straniere, mi sento in dovere di soffermarmi su un'autrice Italiana, Alessia Gazzola che è riuscita a dar vita ad un personaggio veramente fantastico come Alice Allevi. Se volete ridere di cuore, investigare un po' e arrovellarsi il cuore tra due uomini, allora non potete perdervi la sua serie dell'Allieva.


JEN AUSTEN


Non potevo non menzionare anche Jane Austen che nonostante la sua vita sia stata segnata dalla povertà e dalla solitudine, è una delle autrici Inglesi più amate tra le ragazze.



Queste sono le autrici che ho scelto, per questo appuntamento è tutto, ci vediamo venerdì prossimo...

9 commenti

  1. Ciao! La Austen, la Rowling e la Gazzola piacciono anche a me! Devo ancora leggere qualcosa delle altre due :-)

    RispondiElimina
  2. Prima o poi leggero anch'io i libri di Cassandra Clare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, volevo dirti che in questi giorni, non so perché, il codice del mio banner non era più visibile. Ti lascio qui il link dove trovi quello nuovo se vuoi cambiarlo.

      https://unabuonalettura.blogspot.it/p/blog-amici.html

      Elimina
  3. Oltre alla Rowling, che come hai già visto è una scelta comune, ho letto la Armentrout e la Clare. Le trovo ottime autrici ma ho preferito citare donne che oltre a scrivere bene si sono battute contro pregiudizi e ingiustizie :) la Gazzola mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  4. Ho messo anche io la Rowling! E poi W Jane Austen! In qualunque epoca!

    RispondiElimina
  5. Tra queste al momento conosco solo la Rowling e la Austen. La serie di Alice Allevi la vedo nominare spesso. Dev'essere interessante.

    RispondiElimina
  6. Mi ritrovo d'accordo con queste tue scelte, soprattutto con la Austen che è la mia scrittrice preferita ☺

    RispondiElimina
  7. La Austen non può proprio mancare!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.