REVIEW PARTY: BEGIN - AGAIN DI MONA KASTEN

Buongiorno Gattolettori,
il maltempo sembra non volerci più abbandonare ma io sono qui per parlarvi di un libro che vi farà così sorridere e innamorare che vi sembrerà di stare sdraiati al sole... Volete sapere di chi sto parlando? Venite a scoprirlo anche perchè da oggi lo potrete trovare in tutte le librerie e gli store online.


Begin AGAIN
di Mona Kasten
                                                       

Genere: Romance
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: € 14,90 ebook 8,99
Pagine: 445
Uscita: 6 Marzo 2018

Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio.
La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...
RECENSIONE

Era da Paper Prince che non facevo le due di notte per finire un libro... Begin - Again è stata infatti una lettura che mi ha pienamente soddisfatta. I due protagonisti, Kaden e Allie, mi hanno fatto ridere, arrabbiare, emozionare e innamorare. Vi confermo quindi che la Kasten è riuscita a dar vita ad una storia veramente piacevole che ti cattura così tanto che non puoi fare a meno di divorarlo.

Allie la nostra protagonista femminile, nonostante il disappunto dei suoi genitori ha deciso di seguire il suo sogno, ovvero quello di diventare un'insegnante. E' stata costretta quindi ad andarse da casa e a prendere le distanze da quella madre che ha sempre e solo preferito le apparenze e il bon ton, piuttosto che l'affetto della propria figlia.
Scappa così dal suo passato e da Chrystal la ragazza che era prima e con un nuovo nome e taglio di capelli si trasferisce all'università di Woodshill, a 1.700 chilometri di distanza dai suoi genitori.

Trovare un alloggio però a quanto pare non è un'impresa così semplice soprattutto poi se in cambio ti  vengono richieste le cose più assurde... quando sembra rassegnarsi ecco che suona alla casa perfetta, pulita, ben illuminata e molto accogliente, peccato però che il possibile coinquilino è un ragazzo tanto stupendo quanto strafottente.
Kaden il nostro protagonista maschile infatti, è praticamente contrariato dall'avere come conquilino una donna, è sul punto di mandarla via ma Allie si fa subito rispettare e alla fine la camera è sua anche se...ci saranno delle regole da rispettare.


I siparietti tra Allie e Kaden sono un qualcosa di spettacolare e spesso mi sono ritrovata a ridere come una scema sui mezzi pubblici.
Non è uno di quei libri indimenticabile che trattano temi così importanti da finire nella vostra mensola delle "divinità", anche se nel passato di Allie trasuda tanta violenza psicologica ma Begin - Again è un romanzo talmente bello e piacevole che appena aperto, è in grado di farti prendere una boccata d'aria dalla routine di tutti i giorni.

"Rimugini ininterrottamente su quello che gli altri possono pensare di te, senza mai chiedert cosa voglia tu veramente. Invece a volte è importante fare ciò che è meglio per se stessi."
Ovviamente non mancheranno i drammi, soprattutto quelli familiari che fanno parte di entrambre le vite dei due protagonisti però la dolcezza con cui l'autrice li ha affrontati è stata esemplare.
Tutto ci viene narrato dal punto di vista di Allie perchè è lei la chiave della rinascita.

"Non avevo neanche ventun anni, ma sapevo che era giunta l'ora di staccarmi dai miei genitori. Per loro, mantenere le apparenze era sempre stato più importante di qualsiasi altra cosa, anche della loro stessa figlia."

Nonostante la bellissima storia d'amore tra Kaden e Allie, che vi assicuro non troverete per nulla scontata, ho amato questo libro anche per le fantastiche storie di amicizia.
Tutti i personaggi infatti, soprattutto quelli secondari, sono stati talmente ben caratterizzati che si sono rivelati la vera forza del libro. Carismatici, allegri e leali alla fine si finisce per amarli tutti... Dawn, Monica, Spencer, Ethan ecc. chissà magari li rivedremo nei prossimi libri!

Se siete amanti dei libri emozionanti, divertenti e vi volete godere una bellissima e intensa storia d'amore, allora non potete assolutamente perdervi questo libro.


Nessun commento

Powered by Blogger.