PROGETTO INFANZIA: TIGRO PRENDE IL TE' E UNA TANA PER CUCCIOLO DI CARLY GLEDHILL

Nuovamente qui readers,
per il nostro bellissimo appuntamento riservato ai più piccoli... oggi Katia ci mostrerà come giocando con i simpatici libri della AbraCadabra si possono insegnare tantissime cose ai più piccini.


Indovina L'aletta
Tigro prende il Tè e Una Tana per Cucciolo
di Carly Gledhill

Editore: ABraCadabra
Prezzo: € 12,90
Pagine: 12


Tante alette da sollevare per imparare i primi concetti divertendosi. Dov'è la piccola giraffa? Quante tigri prendono il tè? Aiuta Orsetto a non bagnarsi sotto la pioggia...
Aiuta Topino a imparare i colori e Cucciolo a nascondere l'osso. Dov'è finita la famiglia di Leoncino? E la cena di Scimmietta?
Trova l'aletta, con la risposta corretta! Età di lettura: da 3 anni.

Recensione

Una tana per cucciolo” e “Tigro prende il tè” di Carly Gleddhill sono due libri-gioco originali: occorre sollevare tante alette per trovare la risposta corretta, fra simpatici animali e le loro domande  si possono apprendere nuove parole, iniziare a familiarizzare con diversi stati d’animo, riconoscere i colori, le forme degli oggetti e fare associazioni. Le pagine cartonate sono belle resistenti, e rendono questo libro adatto anche per i lettori più piccoli, occorre fare solo attenzione alle finestrelle, che per loro natura, tendono a non essere mai abbastanza...

Anche per i più piccini, infatti, le immagini delicate e i testi in rima diventano stimolo alla capacità di concentrazione e attenzione, anche se non è in grado di leggere, il bambino può raccontare e raccontarsi delle storie attraverso i personaggi che vede rappresentati. L’adulto potrà attirare l’attenzione sviluppando un atteggiamento empatico e mantenendo un tono di voce ricco di contrasti: forte e poi piano piano quasi sottovoce, prima di sollevare le alette, per creare un clima di attesa e suspance.


Se i bambini sono più grandi apprezzeranno una lettura animata e vivace, ricca di colpi di scena...

Nessun commento

Powered by Blogger.