PAGINA 69 #48

Hola reders,
è arrivato il momento della Rubrica dedicata agli autori emergenti, Pagina 69. In questa Rubrica oggi vi segnalerò un libro o meglio un'agenda molto particolare che a mio avviso, ogni blogger dovrebbe possedere.

Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
L'AGENDA DELLE BOOKLOVERS - FEDERICA DI IESU

Genere: Agenda
Prezzo:  Cartaceo € 22,90
Pagine: 444
Uscita: 19 Febbraio 2018

Agenda/Diario dedicata alle lettrici con illustrazioni diverse a tema per ogni mese e per ogni rubrica. Allegato alle alette della copertina, la lettrice può ricavare due segnalibri. All'interno è presente una sezione composta da molte schede per annotare i titoli dei libri letti, i pensieri e il giudizio globale. Un piccolo spazio è introdotto all'inizio di ogni mese dove segnare le nuove uscite e i libri desiderati e sfogliando l'agenda troverete frasi di personaggi che hanno lasciato un segno importante nella storia. C'è anche una breve parte dedicata all'annotazione delle vostre migliori ricette e nella parte finale, delle schede in cui la lettrice può creare una lista per i regali in modo da non essere colta impreparata ed aver realmente pensato al dono con testa e cuore

ESTRATTI DI AGENDA




FEDERICA DI IESU

Federica Di Iesu, nata il 02/06/1977 a Carpi in provincia di Modena, città dove risiedo ancora oggi.
La mia formazione scolastica è legata alla mia passione più grande: la creatività.
Mi sono diplomata all’Istituto d’Arte A. Venturi di Modena nel 1996 nella sezione di Grafica Pubblicitaria della Fotografia.
Ho lavorato come consulente previdenziale in Alleanza Assicurazioni e in Sara Assicurazioni di Carpi.
Mi avvicino maggiormente alle mie competenze scolastiche quando trovo lavoro presso Fotostudio Reporter di Carpi come assistente alla ripresa, sviluppo e stampa.
La voglia di toccare con mano opere d’Arte, mi porta a trovare lavoro presso la D&D Decoration and Design di Carpi, come restauratrice di affreschi e decoratrice di ambienti.
Nel 2004 decido di avviare una mia attività continuando in questo settore. Negli anni ho organizzato alcune mostre di pittura e di fotografia presso locali nella provincia di Modena, ho partecipato al 1°Concorso di Pittura di Città di Carpi, classificandomi ai primi posti.
L’esigenza di esprimere la creatività attraverso la scrittura e non solo la pittura, arriva nel 2010 con “Un treno in Corsa” editato con una piccola Casa Editrice: Kimerik.
Il meccanismo dell’editoria ai tempi non mi era chiaro, pensavo bastasse scrivere un libro per vederlo sugli scaffali e solo negli ultimi due anni ho iniziato ad auto promuovermi con qualche presentazione in libreria e presenza attiva sui social.
Ho affidato sempre alla stessa CE “Carino, ma non è il mio tipo!” e “Caffè e trucioli di sole”, senza cedere i diritti. Nel mese di luglio ho chiuso tutti i contatti con loro per quanto riguarda questi due ultimi libri.
“Un istante per sempre” ha partecipato a Ilmioesordio, arrivando tra i finalisti lo scorso anno (2016).
“Come polvere tra pagine e stelle” e l’ultimo “Stilly Smith e il segreto della Villa” sono sempre stati tutti solo auto pubblicati. 
Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito? Io sicuramente l'acquisterò per il 2019! Qui il link d'acquisto per libro.


1 commento

  1. Ciao, volevo avvisarti che ti ho citata qui: http://www.ilmondodisopra.it/2018/03/lora-del-test-scopri-qual-e-il-blog-che.html

    RispondiElimina

Powered by Blogger.