PAGINA 69 #46

Buon pomeriggio readers,
eccoci qui con un nuovo appuntamento della Rubrica dedicata agli Autori Emergenti, Pagina 69.  Oggi come ospite c'è Angela F. Pugliesi e il suo libro di Poesia "Era una sera come tante e l'oroscopo aveva predetto"

Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
ERA UNA SERA COME TANTE E L'OROSCOPO AVEVA PREDETTO  - ANGELA F. PUGLISI

Genere: Poesia
Editore: Self Publishing
Prezzo:  Cartaceo € 5,00 (ebook 1.99)
Pagine: 89
Uscita: 12 Gennaio 2018

Era una sera come tante e l'oroscopo aveva predetto" è una raccolta poetica scritta a partire dal 1970 da una giovane ragazza innamorata della scrittura e della sua macchina da scrivere. Si tratta di un viaggio attraverso le tappe della vita: gli amori quelli passionali e quelli che finiscono, le inquietudini, le amicizie, la voglia di libertà e di capire il perché di tante domande a volte senza risposta. Rimane allo stesso tempo un percorso di crescita interiore e spirituale. Quella giovane ragazza è mia madre e io, Emanuela, ho custodito le sue poesie per tutti questi anni; pubblicando a suo nome il libro che da piccola aveva tanto sognato. 

ESTRATTO

da Solitudine di donna:

(...)
Si è soli,
anche in mezzo a tanta gente.
Se tra di loro,
non vi è un sorriso,
che vorresti che ci sia,
si è soli,
e qualcuno dice che è stato per tua scelta.
Ma la solitudine non è mai una scelta!
E' qualcosa che ti circonda
e
da cui non riesci a liberarti
e si rimane soli,
troppo soli,
soli con se stessi
BIOGRAFIA


Angela Francesca Puglisi nasce a Pizzo in un piccolo paese della Calabria. Sorella di mezzo di altre due figli, crea un rapporto speciale con la sua macchina da scrivere che diventa il suo sussurratore di parole, il suo migliore amico lasciandosi cullare dalle onde del mare. Vive a Bergamo con marito e figlie e lavora come insegnante nella scuola primaria, ma non dimentica mai il suo paese di origine e quel mare che ha sempre cullato i suoi pensieri.
Allora che cosa ve ne sembra? Se volete acquistarlo vi basta cliccare qui sotto


Nessun commento

Powered by Blogger.