. RECENSIONE: SHADOWBLACK - IL FUORILEGGE DI SEBASTIEN DE CASTELL - DOMINIO LETTERARIO - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: SHADOWBLACK - IL FUORILEGGE DI SEBASTIEN DE CASTELL - DOMINIO LETTERARIO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: SHADOWBLACK - IL FUORILEGGE DI SEBASTIEN DE CASTELL - DOMINIO LETTERARIO

Eccomi qui pronta per un nuovo appuntamento mensile con il Dominio Letterario,
oggi ho pensato di parlarvi di un bellissimo libro che parla di magia e non solo, scoperto recentemente durante un Blogtour. Sto parlandando del primo libro della serie di Sebastien De Castell, Shadowblack - Il fuorilegge.

SHADOWBLACK
Il Fuorilegge
di Sebastien De Castell
                                                       
Genere: Narrativa per ragazzi
Editore: Il Battello a Vapore
Prezzo: € 17,00 ebook 6,99
Pagine: 330
Uscita: 30 Gennaio 2018

Il sedicesimo compleanno di Kellen si avvicina e con esso il momento in cui dovrà affrontare il suo primo duello e cominciare le quattro prove che lo faranno diventare un mago. C'è solo un insignificante, trascurabile problema: Kellen non ha magia. La disfatta sembra ormai inevitabile, quando una straniera arriva in città e lo sfida a prendere un diverso cammino. La donna appartiene al misterioso popolo Argosi, viaggiatori che vivono del proprio ingegno e custodi di grandi segreti racchiusi nelle loro carte. Ferius Parfax è pericolosa e imprevedibile, ma potrebbe essere l'unica speranza di Kellen.
RECENSIONE

La prima cosa ad attirarmi di questo fantastico libro ovviamente è stata la copertina...l'ho trovata  molto intrigante e misteriosa insomma un perfetto richiamo per ogni lettore che si rispetti. Poi ho conosciuto Kellen, un ragazzo di soli sedicianni ma che in realtà ha già tantissime preoccupazioni e problematiche da affrontare, come quella legata all'appartenenza sociale, dove sarà collocato? Per farlo però, dovrà superare le quattro prove che lo incoroneranno mago. Al lettere però va subito comunicato un importantissimo dettaglio... il nostro protagonista, pur facendo parte di una potentissima famiglia di maghi, non ha la magia o almeno...ancora non l'ha scoperta!

L'autore quindi consegna proprio a questo ragazzo di quasi sedicianni, lo scettro di narratore e grazie a lui, vivremo in prima persona un'affascinante avventura adrenalica che ci porterà a fare la conoscenza anche di un altro personaggio molto interessante, Ferius Parfax.
Ferius a differenza di Kellen è un' Argosi, ovvero una persona abile ma completamente priva di magia, dalla sua parte però ci sono l'ingegno, l'astuzia e i segreti racchiusi nelle sue carte. Tra i due nascerà subito una splendida complicità e la loro amicizia diventerà così utile che con il suo aiuto, Kellen tenerà di capire come funzionano i suoi poteri.
Non ho intenzione di rivelarvi altro di questo libro ben più complesso delle poche parole che vi ho detto perchè va letto...e scoperto piano piano.


Shadowblack - il fuorilegge è il prologo perfetto di quello che si prospetta sarà una serie molto affascinante soprattutto perchè, nonostante si tratti di un libro per ragazzi, oltre ad avermi tenuta incollata per tutta la lettura, è riuscito anche a sorprendermi con il messaggio che chiaramente l'autore vuole far trasparire con questo libro, ovvero che spesso, accettarsi così come si è, a volte è la battaglia più dura da combattere in questa vita.
Sono tanti i misteri e i colpi di scena che accompagneranno il lettore per tutta la storia ma soprattutto saranno tanti i momenti carichi di ironia tra i due personaggi, entrambi infatti sono molto autoironici e impertinenti.
Non conoscevo Sebastien De Casell ma la sua scrittura, completamente fluida e ammaliante, e la caratterizzazione perfetta dei personaggi, mi ha conquistata alla grande.

Preparatevi quindi a vivere un' altra intensa avventura fatta di Magia, animali fantastici, corse a perdifiato e worlbuiling mozzafiato.
Il mondo di Shadowblack saprà tenervi sulle spine proprio come quello creato dalla Rowling. Per quanto mi riguarda, spero di leggere al più presto gli altri capitoli dedicati a Kellen e Ferius.

15 commenti

  1. Non amo molto i libri per i ragazzi, anche se questo non sembra male.

    RispondiElimina
  2. Ciao! :) Sono davvero contenta che il libro ti sia piaciuto e spero di riuscire a leggerlo prestissimo anch'io!!!!

    RispondiElimina
  3. Ed ecco che mi tocca mettere un altro libro in wl...

    RispondiElimina
  4. Ok… Questo entra diretto in WL senza passare dal via… Adoro scoprire queste chicche ma ho bisogno di giornate da trentasei ore per leggere tutto XD

    RispondiElimina
  5. La tua recensione è uno dei tanti motivi per cui recupererò sicuramente questo libro, sono certa che lo adorerò!!!

    RispondiElimina
  6. La cover mi intriga. Mi segno questo titolo per una futura lettura! Stefania di Libri e altri disastri

    RispondiElimina
  7. La copertina mi piace un sacco e l' aggiungo in WL!

    RispondiElimina
  8. Non credo sia il mio genere, sebbene la tua recensione sia positiva. :(

    RispondiElimina
  9. Già messo in wishlist! La tua recensione mi ha fatto venire ancora più voglia di leggerlo *-*

    RispondiElimina
  10. Ciao! Non conoscevo questo romanzo ma mi hai incuriosita, aggiunto subito in wl!

    RispondiElimina
  11. Sebbene non sia una fan dell'autore, le premesse sembrano ottime *-* mi fa venire in mente qualcosa tipo "Maverick" del '94, non so perché!

    RispondiElimina
  12. Ferius Parfax. Ho detto tutto. No, scherzo, voglio anche gli altri della serie. Complimenti per la recensione!

    RispondiElimina
  13. Questo è arrivato anche a me, dalla CE, ma... non so, non sembra esattamente il mio genere.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.