BLOGTOUR: TORBIDE PASSIONI DI NORA ROBERTS - 3° TAPPA

Buongiorno readers,
pronti per affrontare una nuova giornata? E cosa c'è di meglio nel farlo con un buon libro? Oggi infatti vi parlerò delle mie impressioni sull'ultimo romanzo di Nora Roberts "Torbide Passioni", edito Leggereditore. Da oggi lo potrete troverete in tutte le librerie e gli store online.


Torbide Passioni
di Nora Roberts
                                                       
Genere: Romance Suspence
Editore:
Leggereditore
Prezzo: € 18,00 (ebook € 4,99)
Pagine: 448
Uscita: 21 febbraio 2018

Bodine Longbow da sempre adora alzarsi all'alba. In quanto direttrice di un meraviglioso resort di famiglia nel Montana, è sempre presa dai mille impegni lavorativi e non ha di certo tempo per pensare all'amore... almeno fino a quando non incontra Callen Skinner, una sua vecchia fiamma ai tempi della scuola. Ma quando il cadavere di una giovane donna viene rinvenuto all'interno del resort, Callen finisce nella lista dei sospettati dell'omicidio. Nonostante le indagini serrate, le accuse e gli indizi che sembrerebbero condurre proprio a lui, Bodine vuole fidarsi ciecamente dell'uomo e decide di aiutarlo ad uscire fuori da quell'incubo. E prima che sia troppo tardi i due amanti dovranno rincorrere la verità per salvare il loro futuro insieme...
RECENSIONE

Famiglia, amicizia, amore, bugie, misteri, omicidi e suspence sono gli ingredienti perfetti per far si che un libro risulti una lettura indimenticabile e tutto questo lo troverete proprio in Torbide Passioni.
Il libro infatti si apre con un Prologo che metterà subito le cose in chiaro: tra le mani avrete un libro molto particolare che oltre a farvi battere il cuore con Callen e Bodine, vi farà toccare anche i lati più oscuri dell'animo umano.

Tra gli eventi del passato e quelli del presente, la storia parte abbastanza lentamente, la Roberts infatti, ci da tutto il tempo di conoscere e familiarizzare con la vita nel ranch e tutti i personaggi che girano intorno alla famiglia Longbow. Ognuno ha la propria storia, la sua vita ma tutti nel resort, grazie alla politica imposta da anni dai Longbow, si sente parte della famiglia.
Ogni elemento è considerato importante a partire dai cavalli fino ad arrivare alla cuoca o alla barista e proprio quando quest'ultima viene ritrovata morta, la vita degli abitanti del resort viene segnata profondamente. 
Una seconda vittima poi non fa che riportare in superfice spiacevoli ricordi legati alla famiglia Longbow: la sparizione di Alice, la figlia di Cora, nonchè la nonna di Bodine. Nonostante infatti a suo tempo sia andata via volontariamente da casa, da anni se ne sono perse le tracce.
Il concetto di famiglia e generazioni che si susseguono al comando del resort, fanno quindi da sfondo a Torbide Passioni.


"Tieni stretto il qui e ora, attraveso di esso tutto il futuro si getta nel passato"
James Joyce
 
La Roberts in questo libro ci regala anche una piacevole storia d'amore, quella tra Bodine e Callen che, seppur in tempi diversi, già in passato si erano infatuati l'uno dell'altra. Ora Bodine però non è più la piccola sorellina del migliore amico di Callen, Chase, ora è una giovane donna, forte e indipendente e non a caso, è lei a trovarsi  a capo del resort di famiglia. Dall'altro canto anche Callen non è più l'amico scapestrato di Chase partito per Hollywood alla ricerca di fortuna come attore, ora è un bellissimo uomo, forte e attraente che ben presto, diventerà anche una risorsa indispensabile per il Resort.
L'affiatamente tra i due poi è tangibile fin dal loro primo incontro quindi, preparatevi che Callen e Bodine ci regaleranno grosse soddisfazioni anche se...

Anche se... da quando Callen ha fatto ritorno alla tenuta dei Longbow, delle giovani donne sono state ritrovate morte. Tutte gli indizzi poi sembrerebbero condurre a lui e il vice sceriffo Clintok è assolutamente convinto della sua colpevolezza.
Chi è realmente Callen? Cosa nasconde? E che fine ha fatto Alice in tutti questi anni?


Devo dire che questa volta ho apprezzato tantissimo la scrittura della Roberts, i personaggi sia i protagonisti che quelli che fanno solo da contorno al romanzo, sono stati ben caratterizzati e curati nei minini dettagli, dandomi così la possibilità di inquadrare ognuno di loro alla perfezione e di collocarli poi correttamente sia nel passato che nel presente.
L'ambientazione da favola creata dall'autrice poi, mi ha fatto venire una gran voglia di soggiornare dentro ad un Resort simile.

Grazie agli eventi del passato in cui è stata mostrata un Alice prigioniera, ferita e rinchiusa all'interno di un sotterraneo, il mio interesse verso questo libro è piano piano cresciuto. La drammacità trasuda in ogni dove e nonostante la prima parte del libro sembra viaggiare su un filo narrativo solitario rispetto alla storia nel resort, mi sono resa conto che il racconto dedicato ad Alice è stata molto straziante ma allo stesso tempo anche molto coinvolgente. Alla fine però con l'evolversi del romanzo l'autrice ha messo tutto il suo estro regalandoci dei sorprendenti colpi di scena.

L'autrice con questo romanzo ha praticamente toccato tutti i valori più saldi nella vita di una persona come l'amore, la famiglia e per finire l'amicizia. Callen e Chase sono un bellissimo esempio di quello che è un'amicizia diventata ormai duratura nel tempo mentre Bodine e Jessica sono la dimostrazione che anche gli incontri più recenti a volte possono diventare splendide amicizie, forti e importanti.
Anche se si è alle prese con un Romance Suspence, fino alla fine i due thread sembrano galoppare su due strade diverse per poi però ricongiungersi sul finale.

Insomma da quanto avrete potuto apprendere dalle mie parole, Torbide Passioni e stata una lettura strepitosa che consiglio veramente a tutti.


CALENDARIO & GIVEAWAY

Vi sta entusiasmando questo nuovo libro della Roberts? Allora continuate a seguirci che domani sul Blog Bookspedia troverete un simpaticissimo test molto intrigante...


 Una copia del Romanzo cerca casa!

E ora veniamo al momento tanto atteso, un fortunato tra voi potrà portarsi a casa una copia di questo fantastico libro, per farlo basta seguire queste semplici regole:

Regole obbligatorie

- Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
- Commentare le tappe
- Mettere mi piace alla pagina Facebook Leggereditore


Facoltativa
- Condividere le tappe

Il Giveaway terminerà il 25 febbraio.

a Rafflecopter giveaway


11 commenti

  1. Bellissima recensione!! Mi è venuta voglia di fare un bel viaggetto e ovviamente di leggere questo libro! Grazie 😊

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la recensione! Quindi la vostra valutazione corrisponde al piacere di fare le unghie sul divano eh eh
    Confermo partecipazione con entusiasmo un po quello della mia gatta che sparge lettiera dappertutto ahhh

    RispondiElimina
  3. Recensione bella bella bella 😍
    Sicuramente sembra uno di quei romanzi che ti cattura da inizio a fine ❤
    Adoro!!!

    Partecipo al giveaway 🍀🐞
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1065465030271894&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  4. Complimenti prr la recensione molto ben dettagliata e convincente..ho lwtto altre cose di questa autrice e penso xhe anche questa volta non deluderà

    RispondiElimina
  5. Sempre più convinta: libro da leggere!!!!

    RispondiElimina
  6. Lo avrei letto anche se la recensione fosse stata "roba da cani"... la Roberts mi ha sempre conquistata!
    nicolettamarasca88@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivisione https://plus.google.com/u/0/113090802274173058045/posts/YDUvaehsRQJ

      Elimina
  7. bellissima recensione, grazie per la tappa! il libro mi ispira un casino!
    belle anche le foto, io poi ho adorato westworld!

    RispondiElimina
  8. Bella recensione, molto accurata e convincente. Questo libro mi piace ad ogni tappa sempre più!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Bella recensione!!! :D :D

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/2004647786242845?pnref=story

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/966789107837034496

    Instagram: https://www.instagram.com/p/Bfg5JwTn9AC/?hl=it

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/8TQZjrQ38vZ

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/171175823742/blogtour-torbide-passioni-di-nora-roberts-3

    RispondiElimina
  10. Ciao Sonia. ❤
    Bellissima recensione, si capisce che ti è piaciuto davvero tanto. ❤
    Avevo già adocchiato questo libro, anche se non ho ancora letto nulla di "Nora Roberts" so che scrive molto bene, ad oggi ho letto solo recensioni positive. ❤
    Ho tutti i suoi libri in lista, la particolarità delle trame mi ha sempre colpito. ❤
    Questo potrebbe essere il libro giusto per iniziare. ❤
    Mi pare di capire che gli elementi per far si che questo libro si prospetti indimenticabile ci siano tutti: Famiglia, amicizia, amore, bugie, misteri, omicidi e suspence. ❤
    Sono davvero curiosa di leggerlo, questo perchè i personaggi che hanno dato vita a questo romanzo, sembrano davvero interessanti. ❤
    A partire dalla storia "D'amore" di Callen e Bodine, per poi arrivare ad Alice, che è stata rinchiusa per anni in un sotterraneo sottratta dall'affetto dei suoi cari. ❤
    "Ci credo che leggere la sua storia sia stato straziante" ❤
    Oltre alla caratterizzazione dei personaggi, che all'autrice sembra ben riuscita, anche le ambientazioni a quanto pare sono favolose, posti magnifici. ❤
    Un romanzo con dei grandi valori, come l'amicizia e l'amore. ❤
    Spero di leggerlo presto. ❤
    "Tieni stretto il qui e ora, attraveso di esso tutto il futuro si getta nel passato"
    Quanto è vera questa frase. ❤
    Partecipo a questo BlogTour e al Giveaway. ❤
    Di seguito ti elenco tutte le regole che ho rispettato nel form. ❤
    . Seguo tutti i blog partecipanti a questo BlogTour con il nome: Elysa Pellino. ❤
    . IL COLORE DEI LIBRI.
    . Lily's BOOKMARK.
    . IL Salotto DEL gatto libraio.
    . Bookspedia.
    . L'UNIVERSO DEI LIBRI.
    . La Stamberga D'inchiostro.
    - Ho il "Mi piace" alla pagina Facebook della casa editrice "Leggereditore" con il nome: Elysa Pellino. ❤
    . Ho condiviso questa terza tappa sulla mia bacheca Facebook in modalità (Pubblica) taggando la pagina Facebook di questo tuo blog "Il Salotto del Gatto Libraio" + 1 amica :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10212246513091768?pnref=story
    (Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, vado a recuperare le altre) ❤
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina

Powered by Blogger.