. BLOGTOUR: LA STRADA PER LA FELICITA' DI SILVIA MANGO - 1° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: LA STRADA PER LA FELICITA' DI SILVIA MANGO - 1° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: LA STRADA PER LA FELICITA' DI SILVIA MANGO - 1° TAPPA

Buongiorno e buon inizio settimana readers,
come avete passato il week end? Io sono più stanca di venerdì... non mi sono mai fermata e ieri ho fatto anche un torneo di beach... immaginatevi come posso stare oggi! Tocca però carburare perchè la giornata è ancora lunga quindi eccomi qui a presentarvi la prima tappa del Blogtour dedicato al libro di Silvia Mango, " La strada per la felicità".


La strada per la Felicità
di Silvia Mango

Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Calliope Servizi Editoriali
Prezzo: € 8,99 (ebook € 2,99)
Pagine: 596
Uscita: 21 Febbraio 2018

Superati i trent'anni, Magnolia ha smesso di sognare. Anche se vive in un quartiere residenziale di Torino con un marito ricco e famoso, la sua vita è completamente infelice.
Alice, la loro bimba di sei anni presenta una grave forma di disabilità degenerativa agli arti inferiori e Alberto è freddo, cinico ed egocentrico.
Dopo l’ennesimo litigio, la donna decide che è arrivato il momento di prendere in mano le redini della sua vita e parte insieme ad Alice alla volta del Salento, dove esiste una tenuta in cui si pratica l’ippoterapia, preziosa per la malattia della bambina.
Qui Magnolia ritrova Ettore: lui è il suo primo amore, l’uomo che le ha fatto scoprire l’amore: quello vero e mai sopito.
Tra i due pulsa ancora qualcosa di molto forte, ma non sarà affatto semplice ricucire uno strappo profondo durato vent'anni e affrontare un marito che non accetta di essere stato lasciato da sua moglie.
PRESENTAZIONE DEL LIBRO

L'amore dà sempre una seconda possibilità
Siete d'accordo con questa affermazione? Se la risposta è si allora non potrete che essere affascinati dalla storia di Magnolia, una madre che farebbe qualsiasi cosa per Alice, una bambina di soli sei anni affetta da una gravissima forma di disabilità degenerativa agli arti inferiori. Magnolia che è alle prese con un matrimonio non felice con Alberto e alla riscoperta di un dolce passato con Ettore, cercherà, con forza e determinazione di affrontare al meglio la malattia della figlia.

Non siete invece d'accordo con il pensiero che l'amore dà sempre una seconda possibilità? Allora leggete il libro e vedrete che alla fine della lettura la penserete proprio come Magnolia.
Se vi innamorerete del libro "La strada per la felicità" e della scrittura di Silvia Mango, allora non potete assolutamente perdervi gli altri suoi libri.


Silvia Mango è lo pseudonimo di Silvia Bardesono, avvocato torinese specializzata in diritto di famiglia e minorile, impegnata nella lotta alla violenza contro le donne. Il suo primo romanzo, Tre cuori e un bebè, nel giro di pochi mesi ha scalato la classifica di vendita di Amazon arrivando ai primi posti. Alcuni suoi racconti sono inclusi nelle raccolte La cucina dei giovani Holden, a cura di Stefania Bertola, e 100 storie per quando è veramente troppo tardi. Nella collana Youfeel ha pubblicato il romanzo Lovangeles (2014) e Il mio nome è Patty Boom Boom.

CALENDARIO

Mi raccomando continuate a seguirci che potrete scoprire tantissime cose belle e interessanti su questo libro... Nella prossima tappa Sognando dietro ai libri ci parlerà delle sue impressioni sul libro.


3 commenti

  1. Grazie Sonia per questa prima bellissima tappa del blog tour! E' davvero molto emozionante essere ospite del tuo salotto letterario e curiosa di conoscere il parere delle lettrici sul tuo quesito: come reagiranno la nostra Magnolia e il nostro bel Ettore quando si rivedranno dopo tanti anni?
    Un abbraccio grande. Silvia M.

    RispondiElimina
  2. io sono super d’accordo sull amore che dà altre possibilità!!! Piuttosto è il come vivere l amore, sentirsi innamorati elimina le inibizioni e quindi tutto diventa più fluido! Per me, quando mi sento innamorata è tutto più semplice, è un impegno sentirsi innamorati e anche un dovere!

    RispondiElimina
  3. Bravissima Emanuela! Sono d'accordo con te. Soprattutto quando parli del "dovere" di sentirsi innamorate! Tempo fa, leggendo un libro simpaticissimo di Ines de La Fressange sulle parigine mi era rimasta impressa una frase che suonava pressapoco così: "essere innamorate di un uomo, un progetto, una casa...è il segreto per rimanere sempre giovani!". Più di così! Un abbraccio. Silvia

    RispondiElimina

Powered by Blogger.