FUMETTILANDIA: LA CULLA DEI DEMONI #1+2 DI KEI SANBE

Eccomi nuovamente qui readers,
per un secondo appuntamento con Fumettilandia...la situazione mi sta forse sfuggendo di mano? Non preoccupati i libri ancora sono al primo posto ma con i Manga è riscoccato il colpo di fulmine quindi eccomi qui a presentarvi un'altro fumetto edito Star Comics.


la culla dei demoni
di Kei Sanbe

Genere: Horror
Editore:
Star Comics
Volumi: 6 serie conclusa
Prezzo: € 5,02 

Un viaggio di piacere che si trasforma in un incubo: di ritorno in nave da una gita scolastica, Makoto Ayukawa e compagni si ritrovano bloccati in mare aperto a seguito di un incidente. Come se non bastasse, un feroce assassino si aggira sul relitto e la sua sete di sangue sembra stia "contagiando" anche gli altri passeggeri. Riuscire a mettersi in salvo su una nave capovolta che sta affondando non è un'impresa semplice. Se poi si scopre che l'imbarcazione è infestata dagli zombie, la situazione si fa ancora più disperata.
Recensione

Con La culla dei demoni ci troviamo davanti ad un Manga splatter e adrenalinico. Il primo volume infatti inizia subito alla massima accellerazione, c'è un'aggressione, del sangue, grida e un qualcuno che rincorre dei ragazzi per ucciderli ma... non capiamo da subito perchè tutto ciò stia saccadendo...

La prima cosa a diventare chiara invece, è che questi ragazzi si trovano intrappolati all'interno di una nave che sta affondando e con un assassino che si aggira per i ponti. Intuiamo poi che la protagonista principale è Ayukawa Makoto, uno degli studenti del liceo che stava ritornado dalla gita prima dell'impatto, ancora ignoto, che li ha fatti rovesciare e imbarcare acqua. Per sfuggire al killer e trovare una via d'uscita da questa gigantesca trappola di ferro, Ayukawa si allea con altri studenti tra cui il solitario Takigawa


Come vi ho detto all'inizio siamo sicuramente in presenza di un Manga andrenalico, in cui i personaggi, sono costantemente in pericolo e circondati da morti violente o da macabri smembramenti, di certo quindi non è un manga adatto ad un pubblico debole di stomaco. 

I primi due volumi però non forniscono molte informazioni quindi lasciano molto all'immaginazione del lettore. Chi è questo assassino e perchè improvvisamente tutte le persone morse da questa persona diventano a loro volta degli assassini feroci? E' come se ci trovassimo in presenza di una storia che inizia dalla fine e che piano piano ci porta all'inizio di tutto.

Le tavole sono perfettamente strutturate e ben delineate, ogni disegno è riuscito a farmi percepire lo stato di disperazione di ogni personaggio incontrato. 
Non ho capito però perchè, nonostante la storia sia un mix tra un thriller e un Horror, non siano mancate le tavole osè che, vista l'ansia e l'angoscia palpabili nella narrazione, non ne ho capito molto il senso...

Sicuramente però il Sig. Sanbe è riuscito a catturare la mia attenzione, e anche se in questi primi due volumi sono tante le cose ancora poco chiare, la lettura è stata piacevole ed è stata capace di suscitare la mia curiosità...Cosa sta succedendo all'interno della nave? Cosa li ha portati a capovolgersi e chi è l'assassino? Lo scopriremo sicuramente nei  prossimi volumi....


Storia: 1°+2° volume 6/10
Disegni: 7/10

KEI SANBE

Kei Sanbe è un mangaka giapponese, nato il 5 Marzo a Tomakomai nella prefettura di Hokkaido. Autore di diversi titoli, tra i suoi lavori di maggior successo ricordiamo ERASED, serie completa in 9 volumi (8 volumi regolari più un volume di storie extra), pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics – su «Young Ace», rivista specializzata in manga seinen edita da Kadokawa Shoten, dal Giugno 2012 al Marzo 2016.

1 commento

Powered by Blogger.