BLOGTOUR: L'ESERCITO DEI 14 BAMBINI - CIELO IN FIAMME DI EMMY LAYBOURNE - 3° TAPPA

Buongiorno readers,
vi voglio presentare la tappa di un libro di una serie molto carina e se avete amato la serie di Hunger Games non potete assolutamente perdervelo.


L'esercito dei 14 bambini
di Emmy Laybourne
CIELO IN FIAMME

                                                       
Genere: Distopico
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: € 12,90 (€ 2,99 ebook)
Pagine: 280
Uscita: 18 Gennaio 2018

Intrappolati in un supermercato, i fratelli Dean e Alex hanno dovuto imparare a sopravvivere. Insieme ad altri dodici ragazzi hanno costruito un rifugio sicuro, lontano dal caos circostante. Ma questa fragile pace non è destinata a durare. Sapendo che le armi chimiche hanno reso tossica l'aria all'esterno, in grado di trasformare gli esseri umani in creature assetate di sangue, Dean decide di rimanere nel covo insieme con Astrid e alcuni dei ragazzi più piccoli, mentre Alex è determinato a uscire per ritrovare i genitori. Un piccolo gruppo si avventura così nell'oscurità e nella devastazione, approfittando del riparo temporaneo di uno scuolabus. Se riuscissero a raggiungere l'aeroporto di Denver, potrebbero forse ottenere una via per la salvezza. Ma il mondo là fuori è più spaventoso di quanto si sarebbero mai aspettati...
il virus e i suoi effetti


Attraverso la mia tappa scopriremo qualche curiosità in più su questo secondo libro.

A Monument, in seguito ad un incidente, nell'aria si sono sparse sostanze chimiche che hanno effetti differenti in base al gruppo sanguigno.

Gruppo A: in pochi minuti ci si riempie di vesciche e si rischia di morire. Niko, Max

Gruppo AB: allucinazioni paranoiche - Brayden, Josie (così dice), Ulisse, Caroline e Henry

Gruppo B: non ha effetti mortali, ma rende sterili e impotenti. Sahalia, Alex, Bati, Jake ste

Gruppo 0: fa diventare animali assetati di sangue. Astrid, Chloe, Dean

Niko, Braydan, Josie, Sahalia, Batiste, Ulisse, Max e Alex sono su uno scuolabus in viaggio verso Denver, sono a rischio esposizione e scopriranno presto che l'aria infetta ha effetto anche su alcuni oggetti e resta nei vestiti.

Caroline, Henry, Chloe, Astrid e Dean sono rimasti dentro il supermercato a Monument, tre di loro sono del gruppo 0 e il rischio che diventassero pazzi assassini assetati di sangue era troppo alto.

Jake risulta scomparso... Per ora


CALENDARIO

Non perdete le altre tappe di questo Blogtour che vi faranno conoscere meglio il libro!


1 commento

  1. sono già piena di vesciche........ sono gruppo A e non immagino la reazione che potrei avere se solo cominciassi a riempirmi di bolle d’acqua.......

    RispondiElimina

Powered by Blogger.