. BLOGTOUR: IL VERO GENTILUOMO DI GRACE BURROWES - 3° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: IL VERO GENTILUOMO DI GRACE BURROWES - 3° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: IL VERO GENTILUOMO DI GRACE BURROWES - 3° TAPPA

Buongiorno readers,
ma che bella giornata anche oggi, meravigliosa...pensate sulla via del mare ho già visto i primi alberi di Mimosa, ormai non ci sono proprio più le stagioni... Visto che si parla di paesaggi, natura ecc che ne dite di tuffarci dentro ad un bellissimo Romanzo Storico? Venite allora a conoscere con me la storia di un facoltoso e galante commerciante di lana di nome Tremaine St, Michael che la Leggereditore ha portato nelle nostre librerie.



Il vero gentiluomo
di Grace Burrowes

Genere: Romance Storico
Editore: Leggereditore
Prezzo: € 12,90 (€ 4,99 ebook)
Pagine: 264
Uscita: 24 Gennaio 2018

Tremaine St Michael è un facoltoso commerciante di lana, completamente dedito al lavoro. Sempre in giro per il mondo alla ricerca dei migliori affari, raramente soggiorna a lungo nello stesso posto, finché nel Kent, ospite nella tenuta di un caro amico, il conte di Bellefonte, le cose sembrano prendere una piega inaspettata... L'incontro con l'affascinante e riservata lady Nita Haddonfield non lo lascia indifferente, e per una volta Tremaine spera di poter finalmente conciliare gli affari con il piacere. Le cose, tuttavia, non vanno secondo i suoi piani: anche se in età da marito, infatti, la giovane donna non vuole sentir parlare di matrimonio, preferendo di gran lunga dedicare le proprie energie ad aiutare le persone bisognose della contea. Ma, si sa, al cuore non si comanda, e suo malgrado Nita inizia a provare interesse nei confronti del sensuale commerciante, un sentimento destinato a crescere e che, a lungo andare, le sarà impossibile nascondere. Anche perché Tremaine non è certo un uomo che si arrenda facilmente, e farà di tutto pur di scalfire le ritrosie della dolce Nita...
RECENSIONE

E' la prima volta che affronto la lettura di un Romanzo Storico, certo in passato ho letto tutti i libri di Kate Morton ma a parer mio quelli non sono dei veri e propri Romanzi Storici.
Qui invece l'ambientazione, gli usi e costumi e il modo di comunicare dei personaggi non fanno che confermare che Il vero gentiluomo è un "vero" Romanzo Storico.

I protagonisti principali di questo Romance ovviamente sono un lui e una lei...Tremaine St Michael, un facoltoso commerciante di lana, mezzo scozzese mezzo francese, sempre in cerca di nuovi greggi, il cui status lo porta ad essere considerato un nomade. Passa infatti le sue intere giornate, per non parlare di mesi, fra viaggi tra le sue varie proprietà e viaggi legati agli accordi economici. Infine c'è Lady Nita Haddonfield, la sorella maggiore di Nicholas, il conte di Bellefonte. Nita è una donna riservata che spesso prediligie la solitudine alla compagnia dei fratelli ma ha modi gentili e proprio per questo, ha assunto il ruolo di badante e medico per coloro che non sono in grado di permettersi i servizi del medico locale esponendosi però, spesso e volentieri, a malattie e infezioni. Questo quindi non fa che accrescere i malcontenti all'interno della famiglia Bellefonte che ormai la tratta quasi come una reietta.
E proprio durante uno dei suoi viaggi economici, Tremanine che è approdato nel Kent dal suo amico Nicholas Bellefone, fa la conoscenza di Lady Nita. Ovviamente tra i due non sarà subito rose e fiori ma grazie alla loro propensione ad aiutare il prossimo e gli animali... si troveranno ben presto fra le braccia dell'uno e dell'altra. Saranno però capaci di vivere una vita insieme passata fin a quel momento nella completa solitudine e libertà?


Entrambi i protagonisti hanno una forte personalità, sono attraenti, coinvolgenti ma allo stesso tempo nascondono anche delle vulnerabilità. 
Ma oltre alla loro storia, l'autrice si è concentrata in particolar modo anche su tutte le vicende e le relazioni familiari legate ai Bellafonte rendedoli quasi reali. Ho provato infatti una grossa simpatia per Nicholas il fratello di Nita, ho adorato ovviamente Tremaine, un po' meno le tante sorelle dei due fratelli ma ad essere onesta, mi è stat molto difficile simpatizzare con l'eroina di questa storia, sarà che a volte gli ho fatto fare dei pensieri e ragionamenti assurdi.

La narrazione della storia non sempre è stata fluida anzi, a volte l'ho trovata molto lenta e noisa ma nel complesso, grazie soprattutto alla storia d'amore che è veramente ben sviluppata e all'amicizia tra Tremaine e Nicholas che gradualmente diventa sempre più divertente,  alla fine è stata una lettura piacevole e emozionante.
Sarà bello fare un percorso con Tremaine e Nita, infatti per poter stare insieme, dovevano imparare a vedere la situazione dal punto di vista dell'altro e capire come fare compromessi, quindi alla fine sono stati anche fonte d'ispirazione...adesso però a forza di sentir parlare di pecore e greggi, passerò tutta la notte a contarle ahahah.

"Una donna che mi salva dopo che l'ho rimproverata per aver salvato altri può sbagliare quanto vuole" le disse. "Nita, puoi perdonarmi?" Lei si appoggiò al solido calore di Tremaine. "Non c'è nulla da perdonare, Tremaine. Nulla".


CALENDARIO & GIVEAWAY

Continuate a seguirci che così avrete la possibilità di portarvi a casa una copia del libro e innamorarvi anche voi di Tremaine.


E ora passiamo al momento tanto atteso... Il Giveaway!

Queste sono le regole per partecipare:

- Diventare lettori dei blog partecipanti
- Condividere le tappe
- Mettere mi piace alla pagina facebook Leggereditore
- Repostare le foto che verranno postate ogni giorno sui profili instagram dei blog del blogtour


Il Giveway finirà il 27 gennaio 2018


a Rafflecopter giveaway
 

16 commenti

  1. Ciao Sonia ❤
    Bellissimi gli alberi di Mimosa. ❤
    Devo dire che se prima avevo qualche dubbio se leggere o no questo libro, la tua recensione me li ha tolti tutti. ❤
    Devo leggerlo assolutamente. . . La storia di Tremaine e Nita mi affascina molto, insieme alle ambientazioni, l'autrice ha creato un vero gioiello. ❤
    L'estratto ti mette tanta curiosità. ❤
    Partecipo al BlogTour e al Giveaway ❤
    Di seguito ti elenco tutte le regole che ho rispettato nel form. ❤
    Seguo tutti i blog partecipanti a questo BlogTour con in nome: Elysa Pellino. ❤
    La mia e-mail: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il "Mi piace" alla pagina Facebook della casa editrice "Leggereditore" con il nome: Elysa Pellino. ❤
    Ho condiviso questa tappa sulla mia bacheca Facebook in modalità (Pubblica) taggando la pagina Facebook di questo tuo blog "Il Salotto del Gatto Libraio" + 1 amica :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10212007438155044?pnref=story
    Ho repostato la foto che hai condiviso sul tuo profilo Instagram, taggando il tuo profilo Instagram "ilsalottodelgattolibraio" + 1 amica :)
    Link Condivisione: https://www.instagram.com/p/BeVKaX-jpaz/?hl=it&taken-by=e.l.i.s.a.93
    (Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, attendo le altre) ❤
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia,io non leggo tanti romance storici ma questo mi incuriosisce, soprattutto ora che ho le idee più chiare grazie alla tua recensione :)

    RispondiElimina
  3. Bellissima recensione 😍
    Io adoro i romance storici, li trovo romantici e assolutamente vintage 😉
    Non vedo l'ora di leggere questo libro!

    Partecipo al giveaway 🍀🐞
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Instagram: @ross_3193

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1048180345333696&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  4. Adoro i romance storici! Quindi partecipo! A quanto pare la protagonista femminile darà qualche grattacapo... spero di non dover tirare il cell fuori dalla finestra quando leggerò il libro!
    Lettore fisso Nicoletta Marasca
    Condivisione https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1584716331608318
    Repost https://www.instagram.com/p/BeVeYsaFVVY/?taken-by=nicolettamarasca
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Grazie!

    RispondiElimina
  5. Grazie per la recensione <3

    FB Kya Chan
    sofficecomeunanuvolaATgmailDOTcom
    IG kyachansofficecomeunanuvola

    RispondiElimina
  6. A me piacciono molto queste storie sono sicura che non mi annoierò per niente a leggerlo! Sono da sempre il mio primo amore
    Condivisioni
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1557418794374662&id=100003196684014
    https://www.instagram.com/p/BeVahvJAUPp/
    mila.mali@hotmail.it
    Seguo come Michela Martorelli

    RispondiElimina
  7. Sono sempre più curiosa riguardo questo libro! 😍
    PS Purtroppo davvero le stagioni non esistono più. :-(

    Partecipo volentieri al giveaway, lettrice fissa dei blog col widget blogger come Alexandra Scarlatto. Il like alla pagina Facebook della Leggereditore c'era già, se non si vede faccio uno screenshot; su Facebook sono sempre Alexandra Scarlatto.
    Link di condivisione di questa tappa su Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=578075045867833&id=100009960271401
    Indirizzo e mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Link dell'immagine repostata (nel form ho messo la prima, quella de "Le recensioni della libraia"):
      https://www.instagram.com/p/BeWRG7RHRaY/

      Elimina
  8. Grazie per la bella recensione, io leggo sempre volentieri romanzi rosa storici e questo mi ha molto incuriosito.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Recensione molto bella ed esaustiva ! leggere questo storico sarà meraviglioso .
    Partecipo con piacere
    nel blog sono Marianna Facciolli
    la mia mail marianna1056@hotmail.it
    su Instagram sono facciollimarianna
    su FB come Marianna Edward Facciolli condiviso https://www.facebook.com/marianna.facciolli

    RispondiElimina
  10. io di romance storico ho adorato tanto "Whitney amore mio" quindi voglio leggerne altri!
    repost instagram: https://www.instagram.com/p/BeWhjR0nMpQ/?taken-by=marascamartina
    condivisione Facebook: https://www.facebook.com/martina.marasca.5/posts/1944048522290430?pnref=story
    mail: marascamartina90@gmail.com
    lettore fisso: Martina Marasca

    RispondiElimina
  11. Bellissima recensione <3
    Io AMO i Romance storici.
    E questo promette benissimo!!

    seguo i blog come ely***
    su facebook sono Elisa Bonanno
    ely281996@hotmail.it

    https://www.facebook.com/elisa.bonanno1/posts/2154190627941374
    https://www.instagram.com/p/BeX8Rz1DrJT/

    RispondiElimina
  12. Hai avuto bisogno del prestito 2018 per investire o pagare le tue bollette? contattaci con
    il tuo nome, numero di telefono, età, importo del prestito necessario, durata, sesso e nazione. Tutte le e-mail devono essere inviate a: firstbank010@gmail.com
    Prestito per persone oneste il 3% si applica ora

    RispondiElimina

Powered by Blogger.