. RECENSIONE: LA VENDETTA DEGLI DEI DI JENNIFER L. ARMENTROUT - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: LA VENDETTA DEGLI DEI DI JENNIFER L. ARMENTROUT - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: LA VENDETTA DEGLI DEI DI JENNIFER L. ARMENTROUT

Buon pomeriggio readers,
finalmente è arrivato il mio momento di parlarvi del quinto libro della serie Covenant che sto amando alla follia. Pensavo che dopo la serie Lux l'Armentrout avesse finito di stupirmi invece devo dire che qualsiasi cosa esca dalla mente di questa donna, sarà sicuramente un successo assicurato.

La vendetta degli Dei
di Jennifer L. Armentrout


Genere: Paranormal Romance/Fantasy
Editore: HarperCollins
Prezzo: € 16,00 (ebook € 6,99 )
Pagine: 369
Uscita: 7 Settembre 2017


Alexandria ha sempre avuto paura di due cose: perdere se stessa dopo il Risveglio, ed essere ridotta in servitù per mezzo dell'elisir. Ma l'amore è sempre stato più forte del fato e Aiden è pronto a dichiarare guerra all'Olimpo e al lato oscuro di Alex pur di riaverla con sé.

Intanto il mondo è sull'orlo del caos. Gli dei hanno già ucciso una moltitudine di persone e potrebbero distruggere intere città nel tentativo di impedire ad Alex di cedere il suo potere a Seth, il primo Apollyon, rendendolo così l'invincibile Sterminatore di Dei. E interrompere l'oscuro legame tra lei e Seth non è l'unico problema, perché la sola persona che potrebbe sapere come arginare il disastro è morta da secoli. Ad Alex e Aiden non resta dunque che penetrare negli Inferi per parlare con lei e poi trovare il modo di tornare indietro. È un'impresa disperata e i pericoli in agguato sono inimmaginabili, eppure non esiste altro modo per impedire a Seth di diventare lo Sterminatore... o ad Alex di prendere il suo posto.
La serie Covenant:
05. Ritorno al Covenant
1. Tra due mondi
2. Cuore Puro
3. Anima Divina
3.5 Elisir
4 La vendetta degli dei
5. L'ombra di Ares (entro la fine del 2017)

Recensione
ELISIR

Prima di intraprendere la lettura di La vendetta degli Dei, vi consiglio vivamente di leggere la novella Elisir.
Volete sapere i motivi? Ve li elenco subito

1) In Elisir farete la conoscenza di un Alex aggressiva e cattiva che si è dimenticata dei sentimenti che prova per Aiden e che brama quelli per Seth.

2) Aiden è convinto più che mai che con il suo amore riuscirà a far riemergere la vera Alex.

3) La storia è narrata "finalmente" tutto dal punto di vista di Aiden, attraverso la sua voce capiremo quanto è forte il suo amore per Alex.

4) Pur essendo una piccola novella mi sono divertita tantissimo a leggere soprattutto grazie alle fantastiche battute memorabili di Decon il fratello di Aiden.

5) Ho fatto finalmente la mia scelta... sono pronta ad odiare Seth per i prossimi libri...
Ormai è inutile che esprima il mio giudizio per un libro dell'Armentrout, tanto per quanto mi riguarda sono solo ovazioni e elogi. La sua scrittura è inimitabile, è un'autrice capace di far sognare, innamorare, arrabbiare e divertertire il lettore e il tutto con un unico libro.
Quindi è scontato dirvi che anche in La vendetta degli Dei ho ritrovato tutte qulle caratteristiche che ormai me la fanno amare così tanto.

Ovvimanete se ancora non avete letto Anima Divina fermatevi qui che rischiate di spoilerarvi il libro. Per chi invece è in pari con la serie se vi ricordate in Anima Divina, l'autrice ci lasciati nella più totale disperazione (ma quanto ama i colpi di scena finali?), Alex si è Risvegliata e si è connessa a mentalmente a quello che è diventato il Suo Seth ora è diventata ufficialmente un Apollyon. Purtroppo non ci ritroviamo più davanti a quella Alex che con il tempo abbiamo imparato a conoscere ed amare, ma davanti ad una nuova persona capace solo di odiare e schernire il povero Aiden. Fortunatamento però l'Armentrout ha deciso di farci soffrire poco e grazie al forte amore di Aiden, ben presto ritroveremo la nostra Alex.
In questo quinto capitolo poi, a causa di problemi ben più gravi, i nostri due protagonisti possono finalmente vivere il loro amore alla luce del giorno e sono troppo simpatici e memorabili i siparietti Aiden-Marcus (lo zio di Alex) che disapprova in modo quasi paterno, la loro unione. 
L'Armentrout ci ha anche finalmente regalato quelle scene hot che tutte noi lettrici, fantasticavamo già da tempo tra i due protagonisti.

Adesso c’eravamo soltanto noi.. un’entità sola che esisteva in due corpi diversi. Un’anima divisa in due.
Questo è anche il capitolo dei chiarimenti e delle riappacificazioni, Alex e Marcus ora si guardano finalmente con gli occhi di una nipote e uno zio, Alex e Lea sono diventate quasi amiche insomma ogni tassello sembra quasi andare al posto giusto se non fosse però, che la guerra è alle porte.
E' nell'aria...il libro sta quasi per terminare ed è evidente chel'Armentrout ci sta preparando per lo scontro finale, lasciandoci anche questa volta con il fiato sospeso fino alla prossima uscita.

Come sempre ho apprezzato tutto di questo libro, certo iniziano ad esserci un po' troppe perdite. Dal primo libro infatti, Tra due mondi, abbiamo perso purtroppo personaggi che avevo imparato ad apprezzare ma mi rendo conto che al fine della storia le loro perdite erano necessarie.

Oltre ai personaggi di Aiden e Alex che rimangono sempre i miei preferiti, va prestata molta attenzione anche al personaggio di Apollo... ogni volta che appare e ci tengo a precisare soprattutto per come appare, io inizio a ridere come una pazza. E' un personaggio singolare che rispecchia tutta l'ironia che questa autrice possiede.
Finalmente poi con La vendetta degli Dei scopriremo anche chi è il fantomatico DIO che sta scatenando tutta questa guerra ma ovviamente... io non vi dirò niente.
Una cosa però è certa, questo è il libro che ci preparerà alla battaglia in cui Alex e Aiden, saranno sicuramente costretti a fare delle scelte dolorose.

Mi morsi il labbro e le mie gambe cominciarono a tremare. Ma lui era lì. Come sempre, mi sorreggeva quando non riuscivo a stare in piedi da sola e mi lasciava andare quando sapeva che ne avevo bisogno. Era molto più di un rifugio. Aiden era davvero la mia dolce metà, ciò che mi completava. E non aveva bisogno di uno strano legame tra Apollyon.
Più che dirvi che l'Armentrout è, e sarà per sempre una certezza, non so in che altro modo convincervi a leggere questa fantastica serie, anzi forse si... come Aiden non c'è nessuno!


4 commenti

  1. Ciao! Non ho ancora letto questa serie, ma mi ispira molto! Ci farò un pensierino ;)

    RispondiElimina
  2. Non ho letto la recensione per evitare spoiler, ma visto il voto alto, direi che devo decidermi a dare una possibilità a questa serie!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.