BLOGTOUR: LA LADRA DI NEVE DI DANIELLE PAIGE - 5° TAPPA

Buon venerdì readers,
oggi ho il piacere di parlarvi in anteprima del libro dedicato al Blogtour che ormai vi sta accompagnando da tutta la settimana, La Ladra di Neve di Danielle Paige, edito DeA.
Vista l'ambientazione al quanto "ghiacciata", questo libro vi terrà sicuramente compagnia per tutto l'inverno, se poi amate gli Young Adult e i Retelling, direi che i propositi per un ottima lettura ci sono tutti...
La ladra di Neve è il primo romanzo della serie "Stealing Snow", che sembrerebbe composta da due novelle prequel e due libri. Io ho avuto il piacere di leggerlo in antemprima ma dal 17 ottobre anche voi lo potrete trovare in libreria e in tutti gli store online.
Ricordo anche che con questo Blogtour è legata l'iniziativa: un libro "cerca casa".



La ladra di NEVE
di Danielle Paige

Genere: Fantasy
Editore: DeA
Prezzo: €14,90 (€ 6,99)
Pagine: 321
Uscita: 17 Ottobre 2017

Snow vive nell’istituto psichiatrico di massima sicurezza di Whittaker da quando è solo una bambina. Ora ha sedici anni e un’unica certezza: lei non è pazza. È prigioniera. Lo sente nel suo cuore, nei suoi sogni, e ne è più che sicura quando guarda negli occhi Bale, il miglior compagno di sventure che le potesse capitare. Nel momento in cui Snow lo bacia, però, accade qualcosa di terribile: Bale cade in stato catatonico e scompare all’interno di uno specchio stregato. Senza di lui Snow non ha più certezze, né motivi per restare. Aiutata da un’amica, fugge dalla sua prigione. Più veloce che può, più lontano che può, oltre i cancelli dell’ospedale. Qui incontra Jagger, un ragazzo misterioso che promette di aiutarla a salvare Bale. Snow accetta di seguirlo e in quell’istante il mondo attorno a lei cambia. Sotto i suoi piedi il terreno si trasforma in ghiaccio, e tutto diventa neve e magia. Jagger l’ha portata ad Algid, un regno incantato sul cui trono siede un tiranno sanguinario. Così, in un mondo condannato a un eterno inverno, Snow si troverà a combattere per l’amore e la giustizia. Diventerà ladra, strega e spia, disposta a tutto pur di trovare una risposta alla domanda che più la spaventa: chi è lei davvero?
recensione

Fin da quando è bambina, Snow ha vissuto dentro le mura del Whittaker, un'istituto psichiatrico di massima sicurezza. Ha passato sedicianni della sua vita sotto il controllo di sette pillole nominate da lei con i nomi dei 7 nani di Biancaneve. Questi medicinali l'hanno portata ad inibire le sue emozioni e la sua personalità, Snow però continua ad essere tormentata da strani sogni che con il passare del tempo sembrano assumere sembianze sempre più reali, se non fosse per Bale, il suo compagno di avventure e disavventure, probabilmente sarebbe impazzita del tutto.
Snow però non è pazza e ne ha l'assoluta certezza proprio nel momento in cui Bale, sparisce attraverso uno specchio. Seguendo le sue orme si ritroverà in un mondo completamente diverso, fatto di neve e magia, Algid. La nostra protagonista si ritroverà così inghiottita in una fantastica avventura, fatta di combattimenti, incontri particolari, come quello della strega del Fiume o di Margot, la Regina delle ladre e poteri magici. La ricerca di Bale infatti la porterà a scoprire la sua vera storia, ossia che fu portata via da Algid dalla madre per salvarla dal Re malvagio, suo padre
Riuscirà Snow a ritrovare Bale, a scoprire tutta la verità sulla sua famiglia e a diventare quella Principessa delle nevi decantata dalle profezie dell'oracolo?

La prima parte di questo libro mi è piaciuta da impazzire e ho amato in particolar modo tutte le dinamiche legate all'istituto psichiatrico. L'autrice è riuscita a rendere pienamente l'idea del disagio provato dai ragazzi all'interno dell'istituto. Qui iniziamo a fare la conoscenza di Snow ma la ragazza qui più che mostrare una forte rabbia o sonnolenza, non ci trasmette molto.


Appena approdiamo nell'Algid del perenne inverno invece, Snow diventa un personaggio molto interessante, scopriamo che è magica, che è molto ironica e che è sicura di sè.
A parte la ricerca di Bale, non si intuisce subito perchè Snow sia così importante per il popolo di Algid ma piano piano che le carte vengono svelate, la storia diventa abbastanza intrigante e accattivante.
Sono tanti i colpi di scena che vi accompagneranno durante la lettura di questo libro, soprattutto nel finale... il libro diventerà come una mittraglietta e vi sparerà "colpi su colpi" del tutto inaspettati alcuni forse anche un po' esagerati.

La protagonista che è anche la voce narrante della storia, devo dire che è un personaggio ben caratterizzato e delineato però... e c'è un però, spesso l'avrei presa a "randellate". Nel giro di poco infatti la vediamo innamorata di tre ragazzi diversi, il suo Bale colui che indirettamente l'ha portata ad Algid, Jagger il ladro che gli ha fatto attraversare lo specchio e Kai, il pensatore. E' vero che tre è il numero perfetto però a causa delle sue indecisioni io non sono riuscita a farmi diventare gli occhi a cuoricino per nessuno dei tre.
Il finale poi sinceramente mi ha lasciata un po' perplessa e ancora adesso sto cercando di capirne il significato. A questo punto spero che il secondo volume di questo curiosissimo retelling, ricordo che il libro è una rivisitazione a grandi linee della favola di Anderson, La Regina delle nevi, esca presto.
In conclusione vi dico che La ladra di neve è un libro molto particolare, fatto di magia, sangue, amore e neve e che anche se ha le sue piccole imperfezioni, merita veramente di essere letto.

Voi nascondete i vostri veri volti. Che razza di vita è? Non voglio nascondere le mie cicatrici. Vorrei non avere la magia, e preferisco ballare con i piedi per terra! Non voglio vivere in un sogno... voglio vivere e basta! Come una persona normale, E voglio senzazioni vere.
CALENDARIO & giveaway

Ed eccoci giunti al termine di questo splendido viaggio, ma se avete perso qualche tappa, potete cliccare qui sotto. Come sapete una copia del libro attende di essere portata a casa da uno di voi.

| Il cibo della mente | Il salotto del gatto libraio


Come sapete una copia del libro attende di essere portata a casa da uno di voi, come fare? Vi basta seguire le regole qui sotto. Il Giveaway parte il 9 e finisce il 15 Ottobre.

Regole Obbligatorie:
– Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
– Commentare tutte le tappe
– Mettere mi piace alla pagina Facebook DeA Young Adult

Facoltative:
- Condividere le tappe nei social
- Mettere mi piace alle pagine Facebook dei blog partecipanti

a Rafflecopter giveaway

24 commenti

  1. Oddio!!! Voglio questo libroooo!!! *_*

    RispondiElimina
  2. Bella recensione 😍
    Mi piace tantissimo l'estratto alla fine, trovo che sia molto significativo 😉
    Grazie per averci fatto scoprire questo romanzo!

    Partecipo al giveaway 🍀🐞
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=987804641371267&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  3. Per me non c'è niente di più bello che una lettura che ti toglie il fiato e che ti fa saltare sulla sedia a colpi di scena e cose inaspettate. Non vedo l'ora di leggerlo :D

    RispondiElimina
  4. Non sapevo ci fosse questa specie di quadrilatero...? 😂 Premetto che a me i triangoli non dispiacciono, né mi infastidiscono quelle situazioni (come in questo caso) in cui al protagonista piacciono più personaggi contemporaneamente solo che l'autore/autrice deve saper fare le cose per bene e a quanto pare non sarà questo il caso 😕 Devo ammettere che questo particolare diminuisce un po' le mie aspettative ma sono comunque molto curiosa per via dei tanti colpi di scena che menzioni nella recensione!

    RispondiElimina
  5. Che avventura fantastica davvero,anche parecchio movimentata,come piace a me!
    https://www.facebook.com/michela.martorelli.5/posts/1459884480794761?pnref=story
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Il libro mi incuriosisce ma spero che sia un po' più interessante rispetto all'impressione che ho avuto leggendo la recensione 😊

    RispondiElimina
  7. Bella recensione 😊😊 Lo voglio leggere assolutamente! 😍😍 La mia email è: Jess_serra@libero.it 🐞🍀

    RispondiElimina
  8. grazie per la recensione. anche se mi aspettavo un punteggio più alto a me il libro continua a interessare tanto. Sarà che sono fissato con i titoli Dea.
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. Io apprezzo molto le recensioni vere e sincere, e adesso sono curiosa di leggere con i miei occhi la storia per sapere se mi piacerà ogni cosa, oppure qualcosa no. La storia è molto intrigante e poi amo i romanzi con la magia e tutte queste cose qua.
    Come ho detto in precedenza, sono curiosa del personaggio di Snow, ma anche di Bale. E del mondo che l'autrice ha creato.

    Email: alessandranekkina93@gmail.com

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1825046140869678

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/918851759640072192

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/9rgo1ymHZtM

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/166359670682/blogtour-la-ladra-di-neve-di-danielle-paige-5

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BaMS7urH_ay/?igref=ogexp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/166400281532/blogtour-la-ladra-di-neve-di-danielle-paige-5

      Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/b8MgYYi7QLF

      Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/919273169592168448

      Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1826566924050933

      Instagram: https://www.instagram.com/p/BaPTAwtHyDZ/

      Elimina
  10. che bella recensione *_* voglio questa perla nella mia libreria!

    RispondiElimina
  11. Sono sempre più curiosa riguardo questo libro! 😍

    Compilato il form con le informazioni richieste, lettrice fissa dei blog blogger come Alexandra Scarlatto. I like alle pagine Facebook c'erano già, se non si vedono faccio uno screenshot; nome Facebook sempre Alexandra Scarlatto.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Link di condivisione di questa tappa su Facebook (nel form ho messo la prima):
      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=532572150418123&id=100009960271401

      Elimina
  12. La tua recensione mi ha incuriosita molto! Voglio assolutamente leggere le avventure della protagonista ad Algid. Però il fatto dell'nnamoramento mi lascia un po' perplessa...
    Partecipo!
    Condivisione tappa https://mobile.twitter.com/nicoletta_46/status/918888233970348033
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Lettore fisso Nicoletta Marasca
    Grazie!

    RispondiElimina
  13. Snow passa la vita rinchiusa in un ospedale psichiatrico e appena esce si innamora di tutti quelli che passano xD lol sono curiosa di leggerlo, in genere mi piacciono le ambientazioni tipo collegio/ospedali dove troviamo il protagonista rinchiuso.

    RispondiElimina
  14. Sono davvero molto curiosa di leggerlo.

    RispondiElimina
  15. Ciao :D questo libro mi attira tantissimo, e mi dispiace che Snow non ti sia piaciuta tantissimo. Spero che a me piaccia, però ho tante aspettative. Vedremo!!
    Ho condiviso: https://twitter.com/ChristyCalva/status/918896706183467008
    https://plus.google.com/u/0/+CristinaCalvaruso/posts/9pqwkZesYYh

    RispondiElimina
  16. Bellissima recensione ❤
    Sono sempre più affascinata da questo libro, mi spiace che non abbia soddisfatto appieno le tue aspettative, ma come hai detto tu forse nel secondo capitolo ci verrà spiegato tutto molto meglio. ❤
    Grazie per aver organizzato questo BlogTour permettendomi di scoprire tantissime cose su questa nuova uscita!! ❤

    Partecipo molto volentieri al BlogTour e al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    Seguo il profilo Instagram " stambergadinchiostro " con il nickname: e.l.i.s.a.93
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace a tutte le pagine Facebook dei blog partecipanti al BlogTour + a quella della casa editrice " DeA Young Adult " con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questo post su Facebook in modalità ( Pubblica ) taggando la pagina "Il Salotto del Gatto Libraio" + 1 amica :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211273283041625?pnref=story
    ( Ho commentato e condiviso tutte le tappe )
    - ho completato il form in tutti i suoi campi.
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤

    RispondiElimina
  17. Molto bella la trama del libro e la recensione e ho adorato l'estratto finale che hai inserito, molto bello e di impatto.

    RispondiElimina
  18. Bella trama, mi è piaciuto molto l'estratto finale

    RispondiElimina
  19. Bellissima cover, trama intrigante e bellissimo estratto!

    RispondiElimina
  20. Addirittura tre ragazzi diversi? Sì, questo romanzo è decisamente particolare XD

    RispondiElimina
  21. Questo è assolutamente un libro da leggere! Ho sempre amato questa storia, da piccola avevo il libro di favole di Hans Christian Andersen e amavo alla follia il film d'animazione sovietico del 1957 de "La Regina delle Nevi" (non so se qualcuno di voi l'ha mai visto oppure sono io che sono troppo vecchia XD), quindi partecipo molto volentieri!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.