. RECENSIONE: PAPER PALACE DI ERIN WATT - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: PAPER PALACE DI ERIN WATT - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: PAPER PALACE DI ERIN WATT

Buon pomeriggio readers,
inizio piano piano a parlarvi delle mie letture estive e voglio iniziare proprio da una serie che ho amato tantissimo e che spero continuerà a non deludermi.
Sono stati criticati, odiati, disprezzati, ossanati o amati ma una cosa è certa... i fratelli Royals hanno occupato un posto d'onore sulla bocca di tutti, della serie: Parlatene bene parlatene male l'importante è che se ne parli. Potevo quindi non iniziare proprio da loro? Dal mio amato Reed?

Paper Palace
di Erin Watt

Genere: Romance
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: € 17,90 (€ 3,99 ebook)
Pagine: 371
Uscita: 5 Settembre

Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.
La Serie "The Royals" è così composta:

Ella & Reed
1.   Paper Princess RECENSIONE
2.   Paper Prince RECENSIONE
3.   Paper Palace
Savannah & Gideon
3.5 Tarnished crown
Easton
4.   Fallen heir
5.   Cracked kingdom

Recensione

SE NON AVETE LETTO I PRIMI DUE LIBRI ATTENZIONE SPOILER

Se anche voi siete rimasti con il fiato sospeso durante il finale di Paper Prince, finalmente con Paper Palace ogni mistero e segreto viene svelato.
Nei precedenti libri la storia d’amore tra Reed e Ella ci ha fatto sognare, palpitare, infuriare e soffrire ma in questo ultimo capitolo dedicato sempre a loro, i due sembrano uniti più che mai, se non fosse però, che sulla testa di Reed grava un’accusa molto grave.

Il calore mi invade il petto. Talvolta ancora non ci credo che quando sono arrivata qui ci odiavamo. Reed era determinato a distruggermi, i suoi fratelli a tratti mi schernivano, a tratti mi ignoravano; sognavo di scappare praticamente ogni giorno.
E ora non riesco nemmeno a immaginare di non avere i Royal nella mia vita.
E’ infatti il principale sospettato per la morte di Brooke e anche se lui continua a dichiararsi innocente, ogni prova sembra dimostrare il contrario.
Cosa ha fatto quella notte Reed? Perché  i punti della ferita sono saltati? Perché sotto le unghie di Brooke è stato trovato il suo DNA?
Per Ella non sarà affatto un periodo facile, da un lato cercherà di lottare e indagare per Reed ma dall’altro, saranno tanti i dubbi ad insinuarsi nella sua testa, tando da portarla anche a dubitare dell’innocenza di Reed.

Non dimentichiamoci poi che Paper Prince ci ha regalato ben due colpi di scena…ricordate Stev il padre di Ella?  Mentre la polizia portava via Reed, lui è apparso davanti la porta del Royals, quindi...non è morto!
Insomma anche questo capitolo dedicato alle vicende della famiglia Royals, non mi ha affatto delusa! La storia è riuscito a tenermi sulle spine fino all’ultimo, grazie anche a questo nuovo lato “poliziesco” che ha reso la lettura ancora più piacevole, e fatemelo dire... era proprio quello che ci voleva dopo due romanzi incentrati sul tira e molla di Ella e Reed.
Tutti i segreti  più oscuri, che ci hanno accompagnati fin dal primo capitolo, finalmente vengono svelati, dandoci così la possibilità di rispondere a tutte quelle domande che ogni amante di questa serie si è posto.


Solo una cosa però mi sento di dirvi, rispetto ai primi due libri, in Paper Palace mentre ho trovato una grossa crescita nel personaggio di Reed, è infatti più maturo, tenace e profondo, Ella mi ha fatto un po’ storcere la bocca. L'ho trovata scialba, lagnosa e poco credibile... se in Paper Princess l’avevo amata, qui l’avrei tranquillamente censurata…
Come sempre però le due autrici hanno saputo dar vita ad una storia fantastica, piena di rivelazioni e scenari romantici.

Ella Harper sarà tutto ciò che vedrò, perché è il mio futuro. E' il mio acciaio, il mio fuoco e la mia salvezza.
Ella è tutto.
In Paper Palace infatti non ho mai trovato niente di scontato o noioso e ogni personaggio, anche quelli apparentemente meno importanti come Callum o  Dinah, sono riusciti a darmi delle grosse emozioni.
Fidatevi non date retta a tutte quelle critiche inutili... questa trilogia se letta, sarà amata…nel frattempo a me, non resta che aspettare con ansia le altre storie dedicate ai fratelli Royals.

Mi è entrata dentro nel momento stesso in cui l'ho conosciuta ed è rimasta lì, nel mio sangue, nel mio cuore.

                                                                               

5 commenti

  1. Penso di essere la sola a non aver iniziato ancora questa serie! Prima o poi rimedierò ❤️

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia! Hai cambiato la grafica, è stra bella! Non sono proprio sicura di voler leggere questo terzo romanzo, il secondo non mi era piaciuto più di tanto e quindi non so cosa fa... mah!

    RispondiElimina
  3. Ciao! A me i primi due non hanno fatto impazzire, la storia mi ha fatto storcere un pochino il naso... Però di queste due autrici ho sempre apprezzato molto la capacità di coinvolgere il lettore. Leggerò di sicuro anche Paper Palace, almeno per vedere come finisce la vicenda :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, cercando di risolvere il primo rebus dell'avvento, mi sono imbattuta in questa recensione. Siccome, come hai detto tu, in molti ne hanno parlato male, volevo sapere cosa ne pensavi e...devo dire che sono pienamente d'accordo con te. Ne approfitto per chiederti se sai qualcosa dei prossimi libri, perché (forse sono sdatta io) ma non ho trovato nulla sul web!
    Ps, se ti va, leggi anche la mia recensione, o gli altri articoli che ho dedicato a questa incredibile trilogia! ;)
    https://booksroom.altervista.org/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ancora non so nulla sulle prossime uscite però in inglese è già uscita una novella dedicata ad Easton, speriamo che arrivi presto anche da noi.
      Certo passo senz'altro a vedere ;-)

      Elimina

Powered by Blogger.