. L'ANGOLO DEGLI AUTORI EMERGENTI #27 - Il Salotto del Gatto Libraio L'ANGOLO DEGLI AUTORI EMERGENTI #27 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

L'ANGOLO DEGLI AUTORI EMERGENTI #27

Eccomi nuovamente qui,
prima ho aperto la giornata dedicata agli Autori Emergenti presentandovi un libro di narrativa che parla dei così detti "cervelli in fuga" nella Rubrica di Pagina 69 e ora sono qui per farvi scoprire qualche libro interessante nell'Angolo degli Autori Emergenti.


Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

AL PONTE TRA ME E TE - ARIZONA ROSS

Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Pagine: 287
Prezzo: € 15,11 (ebook € 1,99)
Percorrendo il ponte di Brooklyn, Rose ricorda il primo anno in cui ha vissuto a New York, nel quale ha conosciuto l'amore, le prime soddisfazioni professionali, ma anche la sofferenza più devastante.È il 2000 quando Rose, diciottenne, si trasferisce a Manhattan per studiare architettura alla Columbia University. Una sera Rose salva Eric Jones, un ragazzo affascinante e al tempo stesso tormentato, dall'accusa di rissa. Eric, schivo e misterioso, si rivelerà in seguito un forte punto di riferimento per la vita di Rose, riuscendo a comprenderla dal profondo e spronandola a dedicarsi a ciò che desidera fare realmente: l'autrice di canzoni. I due vivranno una intensa e turbolenta storia d'amore sullo sfondo della Grande Mela, fino a quando le vite dei due giovani si imbatteranno in un imprevedibile e tragico evento, destinato a cambiare per sempre la storia dell'umanità.

ESTRATTO

"Eric si trovava di fronte a me, il viso tumefatto e pieno di lividi. Aveva un occhio pesto, il naso rotto e il labbro inferiore coperto da una crosta. Rimasi a fissarlo sbigottita, senza riuscire a pronunciare una parola. Fece un passo verso di me.
«Ciao Rose!» mi disse, rimanendo serio. «Scusa se non ti ho più chiamata. Non sapevo come dirtelo.»
«Dirmi cosa? Che ti è successo? Chi è stato a farti questo?» La mia voce rivelava tutta la mia preoccupazione.
«La banda contro cui sono intervenuto, nella rissa da Jim, non ha gradito la mia intromissione e, a quanto pare, non ha trovato un modo civile per farmelo capire», spiegò, abbozzando un sorriso. Sembrava che sorridere gli facesse provare dolore al volto.
Ero ferma immobile, attonita per quello che vedevo. «Come fai a scherzarci su?» chiesi, con voce debole.
«Si è trattato solo di un avvertimento per farmi capire che non vogliono che mi intrometta ancora nei loro regolamenti di conti. Sono convinto che non mi faranno altri agguati.»
«Quando è successo?»
«Il giorno in cui siamo andati a Coney Island. Mi aspettavano sotto casa. Quando sono tornato, mi hanno attaccato in tre.»
Mi sentii morire dentro. Nello stesso momento in cui io ripercorrevo la meravigliosa giornata trascorsa con Eric e mi chiedevo stupidamente se gli piacevo o no, lui veniva picchiato da tre vigliacchi. Gli gettai le braccia al collo e lo strinsi forte a me."
"Non sapevo quando, né come fosse accaduto, forse quando mi aveva fatta ballare sul tetto del suo appartamento, o quando mi aveva portata sulle montagne russe... o forse la prima volta che l'avevo guardato negli occhi. L'unica cosa che sapevo era che solo in quel momento mi resi conto che lo amavo più della mia vita e che senza di lui io non esistevo. Non ero più io. Senza di lui era come se mancasse una parte di me, una parte della mia anima."

BIOGRAFIA


"Arizona Ross è una giovane avvocatessa penalista che, dopo aver superato con successo l'esame di Stato, ha deciso di aprire il proprio studio legale a Venezia. Da bambina ha praticato i più svariati sport, dalla pallavolo al nuoto, dalla danza all'atletica, ma nessuna attività è riuscita a rapire il suo cuore come la lettura. Arizona ama perdersi in altre storie, in altri mondi e, in questo modo, vivere mille vite. Sin dalla tenera età ama scrivere racconti e dare libero sfogo alla sua immaginazione . 
"Il ponte tra me e te" è il suo primo romanzo".

LA CORSA - MICHELA BELOTTI

Editore: Bookabook
Genere: Narrativa
Pagine: /
Prezzo: € 10,00 (ebook € 7,99)
Acquista QUI
‘La Corsa’ è la storia di Sara, nata e cresciuta nella provincia di Bergamo. Una ragazza semplice, una sognatrice. Una sera autunnale si trova a correre lungo un viale alberato, ferita e terrorizzata. Dell’aggressione subita e dei giorni precedenti non ricorderà nulla, vittima di amnesia. Nel tentativo di recuperare i tasselli mancanti della sua storia, si troverà coinvolta in un fatto di cronaca nera. Insieme all’amica Lisa e al Tenente dei Carabinieri Castelli, incaricato delle indagini, cercherà di discolparsi dalle pesanti accuse. Riuscirà Sara a fare luce sulle ombre della sua memoria?
Un’altalena di emozioni racchiuse in un adrenalinico racconto thriller; una personale rivisitazione su più piani narrativi del genere noir, condito da humor nero e a tratti romance.

ESTRATTO

“Sto correndo a perdifiato lungo un viale alberato, fra le foglie autunnali viscide e ormai moribonde incollate al suolo. Sento solo il mio respiro affannato, il battito del cuore che rimbomba fino in gola e lo scalpiccio sul selciato ancora umido.”

BIOGRAFIA

Sono nata a Bergamo 33 anni fa. Mi hanno sempre appassionato la letteratura, il cinema, la politica e ovviamente la scrittura. Quando ero adolescente, ero ammaliata dalle appassionanti penne giornalistiche di Montanelli e Fallaci. Avrei dato un braccio per saper mettere su carta i pensieri come facevano loro. Ho sempre amato leggere fin da piccolissima, mi faceva evadere dalla realtà, e sognavo un giorno di creare storie mie. Oggi lavoro presso un’azienda come contabile, anche se non ho mai smesso di scrivere. Amo viaggiare e sorprendersi sempre per le piccole cose. ‘La corsa’ è il mio primo romanzo.


Se qualche titolo vi ha incuriosito potrete acquistarlo cliccando direttamente qui sotto.

Nessun commento

Powered by Blogger.