. BLOGTOUR CHEF PER AMORE: AMORE CARBONARO DI MILA ORLANDO - 2° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR CHEF PER AMORE: AMORE CARBONARO DI MILA ORLANDO - 2° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR CHEF PER AMORE: AMORE CARBONARO DI MILA ORLANDO - 2° TAPPA

Buongiorno Gattolettori,
lo so è strano vedermi sulla Blogosfera di sabato ma oggi voglio assolutamente parlarvi di una collana fantastica che è appena uscita in ebook per conto di Leggereditore e che prossimamente troverete anche in tutte le librerie.
E' possibile innamorarsi grazie al cibo? Per quanto mi riguarda si...Vieni da me con un kg di Pizza e pietanze prelibate e diventerò per sempre la tua schiava ahahah.
Grazie alla prima tappa di questo carinissimo Blogtour, abbiamo conosciuto qualche prelibatezza lombarda e le vicende di Laura e della sua trattoria, attraverso i blog, Leggere Romanticamente e Devilishly Stylish.  Oggi invece con il mio blog e quello di Harem'e Book, scoprirete se Anna, la nostra protagonista, riuscirà a trovare l'amore e ad imparare a cucinare...


Amore Carbonaro
CHEF PER AMORE
di Mila Orlando

Genere: Romance
Editore: Leggereditore
Prezzo: € 9,90 (€ 2,99 ebook)
Pagine: 133
Uscita: 28 Settembre

Anna è una donna dalle mille risorse, capace di destreggiarsi tra lavoro, impegni quotidiani e una figlia adolescente avuta troppo presto e dall'uomo sbagliato. Ma c'è una cosa che proprio non le riesce: cucinare. Per questo, come regalo di compleanno, sua figlia la iscrive ad un corso di cucina.

RECENSIONE

Cosa c'è di meglio di un bel romanzo ambientato nella mia bellissima città? Proprio così lettori miei, Anna e Giacomo i due protagonisti di Amore Carbonaro, vivono e lavorano a Roma. Lei è una madre single in carriera che ha potuto contare solo su se stessa mentre lui, affabile e sempre sicuro di se, sembra non aver mai avuto problemi. Entrambi lavorano per la stessa società, la Star Event ma entrambi fino a quel momento si sono sempre ignorati. Poi arriva Satana, il loro capo, che decide di metterli in competizione per un progetto molto importante, chi porterà l'idea migliore davanti al cliente, sarà il nuovo direttore operativo.
La sfida sembra essere molto allettante, finalmente Anna potrà dimostrare quanto vale realmente, se non fosse che... al corso di cucina a cui è stata iscritta a tradimento dalla figlia Claudia, stanca di mangiare sempre carbonate, si ritrova come compagno di banco Giacomo Landi.
Anna però inizia a rendersi conto che Giacomo non è solo lo sciupafemmine dell'ufficio, ma sa essere anche una persona divertente, gentile e carismatica.

Quando ero bambino mia madre diceva che nel buio non può succedere nulla, che ci siamo solo noi nascosti agli altri. Non so perchè mi dicesse quelle cose, e non so nemmeno perchè te le stia raccontando ora. Mi sento un po' stupido.
Giacomo dal canto suo invece, per la prima volta, si accorge di Anna e riesce ad andare oltre alla sua  bellezza.
Grazie anche alla complicità di un ascensore i due ci regaleranno dei bellissimi momenti e
tra siparietti divertenti, dovuti soprattutto all'incapacità di Anna di cucinare, ci ritroveremo coinvolti in questo carinissimo romanzo culinario.


Ho trovato la scrittura dell'autrice molto scorrevole e divertente e nonostante si tratti un romanzo breve, sono stati messi in evidenza dei temi molti importanti, come il rapporto tra madre e figlia e quello di una donna in un'ambiente di lavoro ostile.
Conosciamo il punto di vista di entrambi i personaggi, infatti lo stile narrativo scelto dall'autrice è il doppio POV che personalmente, amo tantissimo.
E' bello vedere come in un piccolo romanzo i sapori della cucina romana e i vicoli di Trastevere, Ostia, Appia, Nomentata ecc.. si intrecciano alla perfezione, regalando così al lettore una particolare atmosfera e magia.
Se siete quindi amanti dell'amore e della cucina, non potete assolutamente perdervi questa fantastica collana arricchita tra l'altro, dalle ricette di Simone Rugiati.

Il cibo è improvvisazione, è qualcosa di inaspettato che si trasforma in certezza. Siamo noi che vogliamo complicarci la vita pianificando cosa dobbiamo mangiare a pranzo, a cena. Siamo tutti provetti chef grazie ai programmi televisivi. In realtà il cibo è vita, e quando mai la vita è prevedibile?

calendario + GIVEAWAY

Se siete curiosi di conoscere le altre avventure di Chef per amore non perdete la prossima tappa di domani sui Blog Bookish Advisor e A tavola coi libri con loro viaggeremo in Campania.


Vi ricordo inoltre che seguendoci avrete la possibilità di portarvi a casa uno dei libri della collana che vi ha ispirato di più. Vi basta compilare il format qui sotto.

a Rafflecopter giveaway

2 commenti

  1. Grazie mille per la tua recensione. Sono davvero contenta che la storia di Anna e Giacomo ti sia piaciuta :)

    RispondiElimina
  2. wow una tappa bellissim, una collezione di libri davvero carinissima
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina

Powered by Blogger.