. 5 COSE CHE...5 LIBRI CHE VORREI LEGGERE PRIMA DELLA FINE DELL'ANNO - Il Salotto del Gatto Libraio 5 COSE CHE...5 LIBRI CHE VORREI LEGGERE PRIMA DELLA FINE DELL'ANNO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

5 COSE CHE...5 LIBRI CHE VORREI LEGGERE PRIMA DELLA FINE DELL'ANNO

Buongiorno Readers,
finalmente ritorna sul blog anche una delle mie Rubriche preferite... 5 COSE CHE ma... prima di lasciarvi al post, voglio fare un ringraziamento particolare a Pamela (Catnip Design) per aver reso ancora più mio questo splendido angolino virtuale.
Quindi eccomi qui con un vestito nuovo e con tanta voglia di fare tantissime cose belle per voi e per me.


Rubrica a cadenza occasionale ideata dal blog Twins Books Lovers con protagonisti i libri

1. ALLEGIANT

La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il "sistema per fazioni" era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l'amore e il sacrificio.

2. DRACULA

Accompagnato da ininterrotta fortuna, riconfermata dal successo del film di Francis Ford Coppola, Dracula di Bram Stoker è l’ultimo grande romanzo gotico e al tempo stesso, forse, il più famoso: spettrale, altero, spietato e sottilmente erotico, il pallido Conte (il cui nome è ormai sinonimo di vampiro) appartiene a quei pochi personaggi che entrano a far parte dell’immaginario collettivo, impongono un genere, divengono un simbolo. «Una figura», notava Thomas Wolf, «che costringe a confrontarci con misteri primordiali: la morte, il sangue, l’amore e i loro reciproci legami», cosicché «il risultato cui Stoker perviene è questo: ci fa comprendere, attraverso la nostra esperienza, perché si dice che il vampiro sia invisibile allo specchio. Egli c’è, ma noi non lo riconosciamo, dal momento che il nostro stesso viso lo cela».

3. LA DICIASSETTESIMA LUNA

Credevo che il nostro paesino, sepolto nella boscaglia della Carolina del Sud, fosse il centro del nulla. Un luogo dove non succedeva mai niente e in cui niente sarebbe mai cambiato. Poi mi innamorai di una Maga. Lei mi fece scoprire un altro mondo fra le crepe dei nostri marciapiedi sconnessi. Un mondo che era lì da sempre, nascosto in bellavista. La Gatlin di Lena era un luogo in cui le cose succedevano, eccome, cose impossibili, sovrannaturali, che cambiavano la vita. Che le ponevano anche fine, a volte. Fino a qualche mese prima, pensavo che nulla sarebbe mai cambiato. Ora che ne sapevo di più, avrei tanto voluto che fosse stato così. Perché a partire dall'istante in cui mi ero innamorato di una Maga, nessuna delle persone a cui volevo bene sarebbe più stata al sicuro. Lena credeva di essere l'unica a essere maledetta, ma si sbagliava. Adesso la sua era diventata, la nostra maledizione.

4. FALLEN

In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.

5. RITORNO DA TE

Devo proteggere il mio segreto.
Tu credi di avermi salvato, invece hai scritto la mia condanna…
Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero…

E voi invece cosa volete assolutamente leggere entro l'anno? Aspetto i vostri commenti!

26 commenti

  1. Ma wowwww!!! Bellissimo il nuovo look *_*
    Pam è sempre fantastica, ha fatto un capolavoro anche questa volta!
    Molti dei libri che hai segnato li ho letti e sono davvero belli!!! In bocca al lupo per riuscire a leggerli entro la fine dell'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che brava :-)
      Speriamo... ogni volta che decido di leggere qualcosa è la volta buona che non lo leggerò mai ahahaha

      Elimina
  2. Ho letto dracula ma ricordo che mi era piaciuto di più il film :) e ho letto anche tutta la saga fallen e penso che il primo sia il migliore!

    RispondiElimina
  3. il nuovo look mi piace moltissimo! dei libri citati ho letto solo allegiant. mentre dracula e fallen sono in wl da tempo indefinito!XD

    RispondiElimina
  4. Ciao Sonia, anche tu nuova veste! Che carina, Pamela è sempre fantastica! Anche per me ci sarà una nuova veste la prossima settimana, ma realizzata da un'altra ragazza! Comunque!
    Fallen te lo consiglio, quando lo lessi mi era piaciuto tantissimo, e Dracul ho in programma di leggerlo, in un futuro lontano ahah, per ora non mi va!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si Pamela è straordinaria ma soprattutto paziente ahahah
      Mi avete convinta devo assolutamente leggere Fallen

      Elimina
  5. Allegiant non mi è proprio paciuto! Dracula bello! La saga di Fallen mi è piaciuta così così...

    RispondiElimina
  6. Ciao! Li ho letti tutti tranne Ritorno da te: mi sono piaciuti tutti molto, tranne Fallen che mi ha delusa un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai sono troppo curiosa su Fallen devo leggerla perchè ognuna di voi mi dice una cosa diversa ahahah

      Elimina
  7. Ciao =), di questi libri ho letto solamente Fallen e mi piacque molto, Dracula non fa proprio per me >.<!

    RispondiElimina
  8. Mi intriga la serie della Kate :) Dovrò farci un pensierino!
    Bellissima la nuova grafica :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Sonia, bellissima la nuova grafica, ti rappresenta in pieno 😍 ...io entro fine anno voglio assolutamente leggere "La verità sul caso Harry Quebert" e poi mi piacerebbe riuscire a riprendere in mano la serie della Torre nera di King...mi ero fermata al terzo libro mille anni fa, quindi non ricordo più nulla, devo ricominciare da capo e non ho mai avuto la voglia di farlo, ma in previsione dell'uscita della serie TV è giunto il momento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo ancora non hai letto La verità sul caso Harry Quebert ma stai scherzando? ahahah Ti piacerà tantissimo vedrai ;-)

      Elimina
  10. Devo recuperare anche io la serie della Armentrout!

    RispondiElimina
  11. bella questa nuova grafica!!
    Abbiamo in comune il libro della Armentrout!! Mentre la serie della Roth l'ho abbandonata a metà di Insurgent.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerando che ho ancora il finale alternativo devo assolutamente finire la serie ahahah

      Elimina
  12. Ciao Sonia! Bella la nuova grafica! :D
    Hai scelto tutte serie famose... che non ho ancora letto! Compreso Dracula :P

    RispondiElimina
  13. Dei libri che hai citato io ho letto solo "Fallen"... che purtroppo non mi è piaciuto! Mentre ho anche io nella libreria "La sedicesima luna", che vorrei iniziare...
    Se solo in libreria vendessero i libri e anche il tempo per leggerli! :D

    RispondiElimina
  14. Ciao Sonia,
    complimenti per la nuova grafica del blog!!! Cioè...è stupenda!
    (La vedo solo oggi perché ultimamente sono rimasta un pò distaccata dalla blogsfera).

    Per quanto riguarda i libri, Allegiant vorrei leggerlo anch'io entro fine anno anche perché ho paura che finisca nel dimenticatoio della mia libreria e che quindi io lasci la serie "interrotta" (anche se, ahimè, visti i film so già come finisce)

    Della serie "Fallen" ho tutti i libri da un sacco di tempo (ecco il famoso dimenticatoio di cui parlavo.... ^_^" ) ma spero di riuscire a leggerli almeno il prossimo anno.

    Baci
    e....ancora complimenti per il nuovo look.

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
  15. Sonia questa grafica è stupenda *__________________* Pam si è davvero superata!
    Tornando al post, io sono sempre stata un po indecisa su Fallen, ci sono volte che mi piacerebbe prenderlo in prestito in biblioteca altre che penso possa deludermi e per questo alla fine scelgo sempre qualcos'altro.. magari mi leggerò la tua recensione per decidermi ehehe

    RispondiElimina
  16. Ciao! Che dirti se non "Armati di coraggio e leggi Allegiant"? Spero che ti piaccia...io ho amato questa saga! :-)

    RispondiElimina
  17. Ciao Sonia!!! Mooooolto bella la nuova grafica!! *_*
    Tra quelli che hai citato ho letto solo Dracula, non amo particolarmente i vampiri ma in questo caso siamo davanti ad un classico meraviglioso!

    RispondiElimina
  18. La nuova grafica mi piace da morire..Pam ci azzecca sempre! ^^
    Dei libri che hai nominato ho letto Allegiant e Fallen..ti auguro di riuscire a leggerli entro fine anno! ;)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.