. RECENSIONE: OGNI BATTITO DEL CUORE DI GINGER SCOTT - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: OGNI BATTITO DEL CUORE DI GINGER SCOTT - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: OGNI BATTITO DEL CUORE DI GINGER SCOTT

Buongiorno readers,
come avete passato questo week end? Io benissimo e nonostante oggi sia lunedì sono felicissima visto che è la mia ultima settimana lavorativa...
Oggi ho il piacere di parlavi del primo libro di una serie, Falling Series, che a mio avviso promette veramente bene.

Ogni battito del cuore
di Ginger Scott

Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: € 2,99 ebook
Pagine: 261
Uscita:  20 Luglio 2017
Prima ho dovuto ricordare come si respira. Poi ho dovuto imparare a sopravvivere. Sono passati due anni, tre mesi e sedici giorni dalla Rowe Stanton di un tempo, da quando la tragedia mi ha rubato la giovinezza e il cuore. Quando sono partita per il college, ho messo mille miglia tra il mio futuro e il mio passato. Ho fatto una scelta: riattraversare il confine, per stare con i vivi. Ma proprio non sapevo da dove cominciare. E poi ho incontrato Nate Preeter.
Un giocatore di baseball nella All-America, che non avrebbe dovuto neppure accorgersi di un fantasma come me. Ma l'ha fatto. Non avrebbe dovuto chiedere il mio nome. Ma l'ha fatto. E quando ha scoperto il mio segreto e ha visto le cicatrici che aveva lasciato, sarebbe dovuto scappare. Ma non l'ha fatto.
Il mio cuore era morto, e non sarei mai dovuta appartenere a nessuno. Ma Nate Preeter mi ha fatto ricominciare a provare qualcosa, e mi ha fatto desiderare di essere sua. Mi ha mostrato tutto ciò che mi stavo perdendo. E poi mi ha mostrato come si cade.
Recensione

Sono passati più di due anni dalla tragedia che si è portata via la migliore amica e il ragazzo di Rowe Stanton.
Rowe però ha bisogno di ricominciare a vivere e dopo aver passato gli ultimi due anni chiusa in casa, lontano da tutti e tutto, è arrivato il momento per lei di affrontare una delle sue più grandi paure, partire per il college.
Per Rowe anche farsi la doccia nel dormitorio diventa un'ostacolo da superare, per non parlare poi dei luoghi affollati o dei Caffè.
Fortunatamente però l'incontro prima con Cass la sua inquilina e poi con Nate Preeter, un carismatico giocatore di baseball, aiuteranno Rowe ad affrontare al meglio la sua "nuova vita".

Ogni battito del cuore è stata una lettura romantica che mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino ma allo stesso tempo, è stata anche molto divertente.
Non credevo infatti di ritrovarmi a ridere di cuore ma quando Rowe, finalmente abbandona la parte della ragazza depressa e paurosa, sa essere un vero e proprio vulcano e i suoi siparietti con Nate sono fantastici, soprattutto i primi scherzi iniziali.


Nate è un personaggio adorabile, che è disposto con pazienza e dedizione a rispettare tutti i tempi di Rowe ma devo dire che ho amato quasi di più suo fratello Ty, un personaggio tutto da scoprire e ammirare, soprattutto per quello che gli è accaduto.

La scrittura è fluida, scorrevole... non ho trovato particolari rallentamenti soprattutto perchè il romanzo, non è il classico New Adult che ti fa struggere e disperare prima che succeda qualcosa di emozionante tra i due protagonisti. Qui è già tutto ben definito fin dall'inizio, anche se non mancheranno le emozioni e gli alti e bassi tra i due protagonisti.
Il messaggio che l'autrice lascia intendere è chiaro, nonostante tutte le difficoltà che ci troviamo ad affrontare ogni giorno, sia semplici che gravi, non bisogna mai smettere di lottare per mandare avanti al meglio, la nostra vita.

Non bisogna aver paura di lasciare andare le persone amate, loro vivranno sempre nel nostro cuore e nei nostri ricordi. Non è un addio, ma solo un arrivederci.

Questo è il primo libro autoconclusivo della nuova serie della Scott, ma posso dirvi con certezza che continuerò a seguire questa bellissima serie, soprattutto perchè non vedo l'ora di leggere il romanzo dedicato a Ty.


Nessun commento

Powered by Blogger.