. BLOGTOUR: ERA UNA MOGLIE PERFETTA DI A.J. BANNER - 1° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: ERA UNA MOGLIE PERFETTA DI A.J. BANNER - 1° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: ERA UNA MOGLIE PERFETTA DI A.J. BANNER - 1° TAPPA

Buongiorno readers,
come state? Ritornare a lavoro dopo un week end lungo è sempre una tragedia... soprattutto dopo un torneo di beach iniziato alle 9.00 del mattino e terminato la sera alle 20.30... ho praticamente gli occhi incollati dal sonno ma qui bisogna attivarsi perchè ci sono tante cose da fare.
Inizio subito a parlarvi di un thriller che mi ha piacevolmente sorpreso, aprendo così il suo blogtour che vi accompagnerà per tutta la settimana.


Era una moglie perfetta
di A.J. Banner

Genere: Thriller
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: € 9,90 (ebook 2,99)
Pagine: 197
Uscita: 29 Giugno

Kyra Winthrop ha solo trentaquattro anni e fa la biologa marina. È tutto quello che sa di se stessa, perché a causa di un incidente subacqueo ha subìto una rara e devastante perdita di memoria. Da quel terribile giorno, Kyra vive senza un passato, eccetto quei brevi lampi che squarciano per pochi secondi il buio totale dei ricordi. Il suo mondo si è ridotto a poche amicizie sull’isola dove vive con il marito Jacob, un uomo che le è rimasto sempre fedele. A un certo punto la sua vita cambia ancora: comincia ad avere delle visioni – o sono ricordi? – a proposito di un matrimonio difficile, di promesse non mantenute e di ambigue relazioni con gli abitanti dell’isola. Kyra cerca di sforzarsi, di ricordare ogni giorno di più, di scoprire il suo reale passato, ma la verità che emergerà piano piano da oscuri meandri della sua mente diventerà un incubo terrificante…
Recensione

Mi chiamo Kyra Winthrop.
Il mio cognome da nubile è Munin. Sono sposata con Jacob Winthrop da quasi tre anni. 
Devo continuare a ripetermelo...

Kyra Winthrop ha perso la memoria a causa di un incidente subacqueo. Non ricorda più gli ultimi quattro anni della sua vita. Non ricorda di essersi sposata con Jacob ne tantomeno di essersi trasferita con lui a Mystic Island, un'isola nel nord-ovest del Pacifico.
Jacob come una dei mariti più amorevoli, con dedizione e amore, si prende cura di lei stando sempre molto attento ai suoi bisogni e ai suoi desideri e attraverso album di fotografie e scatole di ricordi, cerca di farle recuperare la memoria.
Kyra però oltre a non ricordarsi niente e ad avere anche vuoti giornalieri, continua ad essere perseguitata da delle visioni... Chi è Aiden? Perchè ha dei ricordi vaghi in cui è chiara l'attrazione fisica tra loro? Forse non è quella moglie così perfetta che Jacob crede di avere... forse lo stava tradendo a sua insaputa? E perchè ha ricordato una conversazione in cui dichiarava che se si voleva uccidere qualcuno il delitto perfetto sarebbe stato annegarlo in acqua?
Ha forse ucciso qualcuno e il suo amato marito sta cercando di proteggerla?
Incubi, sogni, visioni o realtà?
Kyra non sa più cosa sta succedendo nella sua testa ma soprattutto non sa più di chi fidarsi e a chi chiedere aiuto. Chi è realmente Kyra Winthrop?

Sono tante le domande che vi frulleranno in testa durante la lettura di questo fantastico thriller psicologico.
A mio avviso l'autrice è stata geniale... è riuscita a portarmi fuori strada continuamente...ogni volta credevo di aver capito tutto ma alla fine c'era sempre qualcosa che non avvalorava la mia tesi. La lettura di questo libro è stata molto coinvolgente e capace di tenere alta la tensione, fino all'ultima capitolo.
Non vorrei mai trovarmi nei panni di Kyra, pensate che tragedia può essere perdere la memoria, risvegliarsi e non riconoscersi più, non ricordarsi il proprio nome o la propria vita... personalmente forse mi rassegnerei a vivere il presente per poter poi costruire, ricordi futuri ma Kyra no, lei è ossessionata da questi piccoli frammenti di vita che gli ritornato in mente perchè forse Jacob non è così perfetto e forse lei si era innamorato di qualcun altro.

"Non possiamo cambiare il passato."
"Ma possiamo creare il futuro".

La narrazione è in prima persona, sarà Kyra infatti, attraverso il suo punto di vista a guidarci per tutto il romanzo. Tutte le sue emozioni e le sue paure saranno trasmesse al lettore tramite ricordi distorti o veri, ricordandoci così, che a volte, non tutto è ciò che sembra.
La scrittura di "Era una moglie perfetta" è fluida e scorrevole senza parti superflue e inutile che a volte annoiano solo il lettore. Sicuramente non vi troverete davanti ad un thriller super impegnativo ricco di azione o omicidi, ma vi assicuro che sarete accompagnati da attimi di vera angoscia e grande tensione.
Il finale sorprendente e inaspettato poi, sarà la giusta conclusione di questo intrigante thriller psicologico.

Ha mai visto il film The Truman Show? Un uomo scopre che tutta la sua vita è un programma televisivo, niente è reale: la moglie è un'attrice, la sua città un set cinematografico. Tutti sanno la verità,  ma lui no. Lui crede che sia tutto vero.


CALENDARIO

Se vi è piaciuta la recensione continuate a seguirci che oltre a trovare tante curiosità sul libro, avrete anche la possibilità di trovare una casa alla copia cartacea vacante.

Il salotto del gatto libraio | Lily's Bookmark | Il Colore dei libri |
| Book's Angels | Bookspedia |


REGOLE:
- Essere Lettori Fissi
- Mettere "mi piace" alla pagina FB di Newton Compton Editori
- commentare tutte le tappe
- condividere l'evento

a Rafflecopter giveaway
 

17 commenti

  1. Ciao, il romanzo mi intriga, così ho deciso di partecipare, anche se non sono molto fortunata ;-)Bella la tua recensione, sono curiosa di seguire le altre tappe! Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo inizio, la trama di questo Thriller mi affascina moltissimo, sono molto curiosa di leggerlo...
    Avendo già letto l'altro libro di quest'autrice " Un vicino di casa quasi perfetto " posso dire che l'autrice sa come tenere il lettore incollato alle pagine...❤
    Il libro precedente, mi è piaciuto tantissimo, sono sicura che anche questa nuova uscita, non mi deluderà ❤

    Partecipo al BlogTour e al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato...
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace alla pagina Facebook della casa editrice " Newton Compton editori " con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook in modalità ( PUBBLICA ) taggando la pagina del blog " Il Salotto del Gatto Libraio "
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210462542933629?pnref=story
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi... ❤
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤
    ( Commenterò e Condividerò tutte le tappe ) ❤

    RispondiElimina
  3. oh mio dio questo romanzo non promette bene, ma benissimo!! mi piacciono questi romanzi psicologici... lei che perde la memoria, lui che non è come si mostra... molto figo! bella scelta e bella recensione... sono mooolto incuriosita..
    condiviso qui https://www.facebook.com/eloisa23/posts/10213428030325580
    lettrice fissa eleonora magnotta.

    RispondiElimina
  4. Che trama intrigante 💙
    E poi questa recensione ti invoglia tantissimo!
    Perdere la memoria deve essere terrificante!

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=922619154556483&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  5. l'ho appena preso perchè mi ispirava molto, ma seguirò con curiosità tutte le tappe nonostante abbia già una copia perchè mi sembrano molto interessanti!

    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia questo thriller!! Già inserito nella mia lista :-)

    RispondiElimina
  7. mi ispira un casino questo romanzo, io poi ho una sorta di fissa per i thriller della newton quindi partecipo molto volentieri!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it
    https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56

    RispondiElimina
  8. Assolutamente da leggere! partecipo ed incrocio le dita:)
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Sembra molto bello questo libro *_*
    Partecipo :D Seguo tutti i blog come Chiara Fornasiero.
    La mia mail è: chiara.fornasiero.90@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Mi intriga tantissimo, sembra così misterioso! 😱
    Partecipo volentieri al blogtour, compilato il form con le informazioni richieste, lettrice fissa dei blog come Alexandra Scarlatto. Il like alla pagina Facebook della Newton c'era già, se non si vede faccio uno screenshot.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Questo libro è fantastico! La tua recensione mi ha fatto venire proprio la curiosità di sapere come finisce la storia!
    Partecipo al blogtour
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. Thriller dal titolo molto curioso, forse nasconde un messaggio che il lettore riuscirà a decifrare solo una volta conclusa la lettura? Chissà, però quel che è certo è che la storia mi affascina davvero tantissimo e quando si tratta di thriller, il richiamo è davvero forte! Mi è piaciuta molto la recensione, aggiunge ancora più mistero a ciò che la trama racconta e inevitabilmente fa crescere la mia curiosità *-*

    RispondiElimina
  14. Adoro i thriller e quelli psicologici sono pazzeschi!
    Questo promette davvero bene! Perdere la memoria? Che incubo!
    Partecipo!
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Condivisione tappa https://mobile.twitter.com/nicoletta_46/status/882346321092509696

    RispondiElimina
  15. adoro i gialli/thriller e questo mi piace da matti
    confermo partecipazione grazie mille
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  16. mi sto avvicinando solo adesso a questo genere di romanzi ..e devo dire che ultimamente la Newton ne ha pubblicati di bellissimi...questo non sembra da meno...sono curiosa di scoprire questo finale sorprendente!!!
    mail: patty_1986@hotmail.it

    RispondiElimina

Powered by Blogger.