. BLOGTOUR: L'ULTIMA NOTTE AL MONDO DI BIANCA MARCONERO - 10° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: L'ULTIMA NOTTE AL MONDO DI BIANCA MARCONERO - 10° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: L'ULTIMA NOTTE AL MONDO DI BIANCA MARCONERO - 10° TAPPA

Buongiorno readers,
questi giorni fa veramente caldo, pensate che ieri ho chiesto al dentista un appuntamento per la pulizia del viso anzichè pulizia dei denti ahahha.
Oggi è una super giornata... infatti questa serà andro al concerto di Tiziano Ferro e...
Ho incontrato il tuo sorriso dolce, con questa neve bianca adesso mi sconvolge, la neve cade e cade pure il mondo anche se non è freddo adesso è quello che sento e ricordati, ricordami: tutto questo coraggio non è neve... Cosa vi fa pensare? A me a Marco e Marianna i due fantastici protagonisti di L'ultima notte al mondo di Bianca Marconero.
Oggi il blog ha avuto il piacere di intervistare i due ragazzi.

L'ultima notte al mondo
di Bianca Marconero

Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: ebook 3,99
Pagine: 260
Uscita: 29 Giugno

Quante volte ci si può innamorare della stessa persona?
Marco Bertani ha ventitré anni, alle spalle un’adolescenza tutt’altro che semplice e davanti a sé un futuro nel quale potrà contare solo su se stesso.
Un giorno inaspettatamente si imbatte in Marianna Visconti, ex compagna del liceo e amore non corrisposto della sua vita. I loro mondi non potrebbero essere più lontani: Marianna, dopo aver studiato negli Stati Uniti, sta facendo pratica legale presso il prestigioso studio di un amico di famiglia, mentre Marco sbarca il lunario lavorando come operatore per una rete televisiva locale. Quando però le viene prospettata l’occasione di condurre un programma ideato proprio da lui, Marianna decide di accettare la sfida, convinta che così potrà dimostrare a Luca, il fidanzato con cui è in crisi, di cosa è capace: lei e Marco si troveranno quindi a lavorare gomito a gomito e scopriranno di non essere poi così diversi come credevano…

INTERVISTA AI PERSONAGGI

Ciao ragazzi intanto benvenuti  nel mio salotto… e poi iniziamo con la domanda di rito… Chi è Marianna e chi è Marco.

LUI: Sono uno che si arrangia, che non si piange addosso. Hai presente in quel film di Rocky, quando lui dice "fare un altro round, quando pensi di non farcela, è una cosa che può cambiare tutta la tua vita"? Ecco. Io ci credo.  Finora mi sono alzato sempre, e non è che la vita c'è andata piano con me. Cioè, mi sono capitate certe batoste che, se te le racconto, chiami un esorcista. Ma pace, è successo. Io sono più di quello che mi succede, io sono meglio della vita che mi è toccata. Com'è che dice quella canzone che piace tanto a Marianna: "Esito, barcollo, ma non mi ci vedi a terra"? Appunto. Scelgo io quando perdere la guerra. E  nel frattempo incasso. Ma non mi ci vedi a terra.
LEI: Io sono una persona che ha vissuto di certezze per buona parte della sua vita. Erano certezze suggerite dal mio ambiente, dai miei genitori. Era il riconoscersi in un gruppo, la convinzione degli affetti. Avevo un ragazzo che credevo di amare, perché anche cambiare idea per me è un processo complicato. Avevo amiche su cui avrei scommesso tutto. Ora sono una persona che sta costruendo se stessa,  un giorno dopo l'altro.   

A quanto pare fate parte di due classi sociali completamente diverse, tu Marco hai dovuto subito imparare cosa vuol dire cavarsela da soli e tu invece Marianna, diciamo che pur avendo avuto sempre la “pappa pronta” hai dimostrato di potertela cavare anche da sola… Che cosa è la cosa che però ancora rimpiangete di non aver fatto o affrontato?

LUI: a volte penso al provino con gli scout della pallacanestro Milano. Capiscimi, non sto dicendo che tornando indietro mi comporterei diversamente, farei le stesse cose, perderei di nuovo quell'occasione, per proteggere chi amo. Tuttavia ci penso. Penso che essere un giocatore professionista mi sarebbe piaciuto.
LEI: Io sono un rimpianto vivente. Ho sbagliato tanto. Però rimpiango in particolare un momento del passato. Una cosa che sentivo di fare, ma non ho fatto. Avevo bisogno di andare da Marco, dopo il casino successo in Francia, di ritorno dalla gita dell'ultimo anno di liceo. Volevo andare da lui, non so neppure se lo facevo per prenderlo a schiaffi, o per abbracciarlo. Sentivo solo che quello era il mio posto: accanto a lui. Ma Luca ha detto di lasciar perdere, e io mi sono fatta convincere. Quella è stata una sliding door. Sono certa che se avessi fatto di testa mia, le cose mi si sarebbero rivelate per quello che erano molti anni prima.

Marco, Gennaro ai nostri occhi è risultato proprio un grandissimo amico mentre per te Marianna… sia  Lavinia che Beatrice non sono state delle grandi amiche… Quanto conta per voi l’amicizia?

LUI: io mi sono costruito, come persona, sui miei amici. Sono pilastri, atti di fede, sono risorse. Poi, come tutti, non sono sempre stato fortunato con gli amici. A volte si scommette sulle persone e si perde. Fa parte del gioco.
LEI: Credo che l'amicizia capiti, e che si debba sempre tenere gli occhi aperti sui limiti e il carattere di chi ci sta intorno. Poi si sceglie se essere comunque legati a una persona. Ho sempre avuto paura di restare sola e questo mi ha fatto scegliere male, in tante occasioni.

Marco descrivimi Marianna con tre aggettivi

LUI: bella, luminosa e mia

Marianna dimmi tre cose che ami e odi di Marco

LEI: Amo e odio che sia così solido.  A  volte mette in soggezione, perché il confronto con lui mi fa sentire vacillante e imperfetta. Amo e odio che sia così bello. Mi fido di lui, ma vedo come lo guardano le ragazze e puoi immaginare, non ci si sente mai al sicuro. Amo e odio che perdoni tutto ai suoi amici, a Gennaro in particolare. Perché se da un lato è la dimostrazione che lui è una persona buona, dall'altro ho paura che prima o poi qualcuno di cui si fida gli faccia del male. Come in effetti è successo.


Sono curiosa… qual è la cosa di cui pensate che l’altro vada più orgoglioso?

LUI: lei è orgogliosa del suo culo. Non lo direbbe mai ad alta voce e di certo non userebbe neppure  la parola "culo", ma  lo so per certo. Sa di avere un culo favoloso.
LEI: Marco è orgoglioso di suo padre. Non ne parla spesso, ma quando succede, gli cambia perfino la voce. Si sente fortunato ad essere cresciuto con lui, da un certo momento in avanti.

Domanda Random… qual è la vostra canzone preferita? (Marianna da te mi aspetto solo Tiziano)

LUI: Poveri noi ma si può ascoltare ancora quel soggetto?
LEI: Troppo buono, di Ferro, e il regalo più grande. Mi fanno pensare a Marco, entrambe.


E le vostre serie TV preferite?

LUI: sono più uno da cinema. Ma mi piacciono gli sceneggiati vecchi. Mio padre stava in fissa con le grandi produzioni RAI: Odissea, David Copperfield, La freccia nera, Verdi, Marco Polo. Sono cresciuto con questa roba e me la riguardo quando ho bisogno di ricordarmi chi sono.
LEI: Grey's anatomy, Sex and the city, Gossip girl.

E ora, un’ultima domanda prima di salutarvi… Oh, aspettate un attimo, la vostra creatrice, Bianca Marconero, vuole intervenire. Prego, ci dica pure…

BIANCA:  No, no, lascia pure parlare loro, ho prestato la mia testa a questi due per un periodo  intenso e bellissimo, so che se la possono cavare anche da soli.

Ora è arrivato proprio il momento di salutarci… Ma prima una curiosità…vi siete dati un soprannome?

LUI: Do un sacco di soprannomi a Marianna, ma non posso ripeterli. Sono tutti censurabili.
LEI: c'era un periodo al liceo che per me lui era l'idiota. L'idiota per antonomasia. Chiaro che non avevo capito niente.

Ciao ragazzi al prossimo incontro e in bocca al lupo per tutto!

CALENDARIO

Questa tappa conclude il Blogtour sperando che vi siate divertiti vi invito a a seguirci anche domani perchè troverete tutti i nostri pensieri sul libro.

Vi ricordo che avrete la possibilità di vincere dei fantastici premi quindi se avete perso qualche tappa venite a recuperare.



Ed eccoci arrivati al momento del Giveaway!!

Per festeggiare l'uscita del romanzo abbiamo pensato di mettere in palio due premi fantastici:
  • Per il primo classificato: una copia ebook del romanzo e un biglietto per una data del tour di Tiziano Ferro che ha ispirato il titolo del romanzo di Bianca.N.B. Il giveaway finisce il 30 giugno, quindi le date utilizzabili sono quelle successive a questa data. 
  • Per il secondo classificato: una copia cartacea del romanzo. 

Per provare a vincere uno dei due premi in palio, dovete seguire le seguenti REGOLE e completare il form qui sotto:

- Essere Lettori Fissi
- Mettere "mi piace" alla pagina FB di Bianca Marconero
- Mettere "mi piace" alla pagina FB di Newton Compton Editori
- Lasciare un indirizzo email valido
- Commentare tutte le tappe
- [facoltativo] Mettere "mi piace"alle pagine FB dei blog partecipanti
- [facoltativo] Condividere l'evento taggando 2 amici

a Rafflecopter giveaway

9 commenti

  1. La trama sembra interessante e complimenti per l'iniziativa

    RispondiElimina
  2. ahahahaah che ridere... bellissima intervista doppia... <3 . <3
    questo romanzo promette faville... adoro le storie di questo tipo, in cui ci sono battibecchi tra i protagonisti! questa tappa è una delle mie preferite..
    condiviso qui https://www.facebook.com/eloisa23/posts/10213362424525476
    lettrice fissa eleonora magnotta
    grazie per questa opportunità... <3

    RispondiElimina
  3. ahah bellissima questa intervista! io adoro tutte le canzoni di tiziano, ma ho un debole per il primo album, dove sono tutte meravigliose le canzoni>!
    partecipo
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. Io vado matta per queste interviste ai personaggi 😍
    Sono cosi divertenti 😂
    Rendono i personaggi più veri e reali!

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=918449788306753&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  5. Bellissima tappa ❤
    Adoro questo tipo di interviste perchè mi permettono di conoscere meglio i protagonisti ❤
    Marco e Marianna sono due ragazzi molto diversi tra loro, sono praticamente l'opposto, ma per quanto l'autrice voglia farci credere questo, alla fine si percepisce il loro amore e le loro emozioni ❤
    Le risposte di Marco e Marianna mi sono risultate a tratti molto riflessive, entrambi hanno dei rimpianti :(
    Sono molto simpatici, ma voglio dire una cosa a Marco... Hai dubbi su Tiziano se sia un cantante o meno? ma cosa ascolti Justin Bieber ahahahah
    Tiziano è un poeta ❤
    Siamo arrivati alla fine di questo fantastico BlogTour, Grazie mille per averci presentato questo libro in tutte le sue mille sfaccettature ❤
    Non vedo l'ora di leggere le tappe di domani di tutti i blog :)
    Spero di leggere presto questo gioiellino, ho proprio la necessità di conoscere la storia di Marco e Marianna, di scoprire l'evolversi del loro grande amore ❤

    Partecipo al BlogTour e al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho scrupolosamente rispettato nel form
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace a tutte le pagine Facebook dei blog partecipanti al BlogTour + alla pagina dell’autrice ” Bianca Marconero ” + a quella della casa editrice ” Newton Compton editori ” con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook in modalità ( PUBBLICA ) taggando la pagina del blog ” Il Salotto del Gatto Libraio " + 2 amiche :)
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210413396665003?pnref=story
    ( Ho commentato e condiviso tutte le tappe, Grazie per l'impegno che ci avete messo per organizzare il tutto ) ❤
    – Ho completato il form in tutti i suoi campi…
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤

    RispondiElimina
  6. Questa intervista è F-A-N-T-A-S-T-I-C-A! Devo dire che lui è dolcissimo! 😍 PS troppo forte la parte in cui lui sostiene che lei è orgogliosa del suo culo ma non lo direbbe mai! 😂😂😂😂

    Compilato il form con tutte le informazioni richieste, se i vari like alle pagine Facebook non si vedono, so che purtroppo è un inconveniente che puo capitare, mostro gli screenshot.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  7. mi piacciono le tappe con interviste ai personaggi!...questa è stata molto molto bella *-*

    RispondiElimina
  8. Amo Marco (perché ho questa sensazione di deja vu???? Bianca è colpa tua sappilo)
    Cavolo un po in lui mi ci rivedo alcune sue caratteristiche me le sento addosso!!
    Keno male che mancano solo poche ore all'uscita del libro e che ho aggiustato il kindle!
    Ragazze siete state fantastiche tutte quante e sono davvero contenta che grazie a questa iniziativa vi abbia potuto conoscere!!

    RispondiElimina
  9. Partecipo! Il libro merita! :)
    marg-88@hotmail.it

    RispondiElimina

Powered by Blogger.