domenica 4 giugno 2017

BLOGTOUR: AVVENTO DI DEBORA SPATOLA - 4° TAPPA

Buongiorno miei Gattolettori,
continua questo week end lungo e per questo anche oggi sono di sfuggita ma non poteva mancare il mio appuntamento con la tappa dedicata all'ultimo ebook che conclude la serie di Debora Spatola, Avvento - Il Giudizio.
Pensate miei cari lettori, voi avrete la possibilità di trovare e leggere questo romanzo spettacolare, attravero l'unico volume cartaceo AVVENTO, edito Nero Press Edizioni.


AVVENTO
di Debora Spatola

Genere: Urban Fantasy / Paranormal Romance

Editore: Nero Press Edizioni
Grafica: Deh Disegna
Prezzo: € 15,00
Pagine: 600
Uscita: 9 Giugno
Lua è una ragazza come tutte le altre. Una famiglia normale, un diario segreto, un ragazzo.
Poi, di colpo, la sua vita viene stravolta. Si troverà contesa tra quelli che scoprirà essere Nephilim, e sadici esseri non del tutto umani: gli Ibridi.
Ma scegliere da che parte stare non è così semplice: esistono Guardiani maligni e Ibridi meritevoli di perdono. La linea che separa il Bene dal Male non è mai stata netta. Eppure le verrà chiesto di schierarsi, e soltanto la sua decisione determinerà la fine di una guerra millenaria.
Ed esiste l'amore, quello per il Nephilim che ama. Ciò che sono destinati a fare li separerà eternamente: la realizzazione di uno, sarà la condanna dell'altro.
RECENSIONE


Ed eccoci arrivati al tanto atteso finale... quando ho iniziato a leggere questa serie 2 anni fa, mai avrei pensato che la mia sofferenza nell'attendere la pubblicazione dei seguiti, sarebbe stata così agonizzante... poi un bel giorno...la serie dedicata a Lua e ai fantastici Guardiani o se preferiti Nephilim, ha visto la luce, in tutti i sensi possibili.
Dopo quattro libri, ho scoperto finalmente chi è la Matrice, ovvero colei che ristabilirà l'equilibrio tra il bene il male. Attraverso Lua poi, ho preso parte a tutte le scelte, a volte discutibili, che la ragazza ha dovuto fare a causa della sua natura, padre ibrido e madre umana.  E per finire... so come andrà a finire tra Lorean e Lua.
Sono pronta a parlarvi di questi avvenimenti? Assolutamente no perchè rischierei solamente di rovinarvi il finale di questa magnifica storia.
Questa volta quindi, invece di parlarvi di quello che succede all'interno del libro vi parlerò della mia visione "esterna".


Iniziamo con l'analizzare i personaggi che arrivati ormai alla fine di questa avventura, posso dire di conoscere a mena dito.
Tutti i guardiani a mio avviso sono esseri favolosi, non per questo sono mezzi angeli. Li ho adorati tutti da Manolo e Valentino a Andrean e Elia ma i miei preferiti rimaranno per sempre Lorean, che con la sua arroganza e praticità ha saputo conquistarmi e Lincon che pur avendo l'innato senzo del dovere e della missione, ha saputo dimostrare anche tutta la sua saggezza.
Devo dire però che anche i personaggi secondari, se così si possono chiamare, non sdegnano di riconoscimenti... infatti anche se sono entrati in scena piano piano che si proseguiva con la serie, Baylon, Nathaniel e Allan Sesto, ognuno con le proprie qualità e i propri difetti, sono riusciti a far breccia nel mio cuore, soprattutto Allan che, nonostante fino alla fine della serie, non si sa se detestarlo o amarlo, ha saputo trasmettermi tante emozioni.
Vanno menzionati però anche gli ibridi o meglio i personaggi cattivi, demoniaci, che, grazie al loro supporto, hanno reso la trama ancora più avvincente. Ne è un esempio Helsson, una figura molto particolare, a volte essenziale, che con le sue profezie, ha velato di quell'aria misteriosa, il romanzo.  Inoltre merita un accenno anche Saphire, una creatura tanto maligna quanto potente che, attraverso il suo potere coercitivo, è riuscita in più occasioni a far peccare molti guardiani tra cui Lorean.

"Sai dove sbagli, Lua? Dove sbagliate tutti voi umani?"
si appoggiò con una spalla alla parete e sbirciò fuori
"che fate un po' di qua e un po' di là e alla fine rimanete sempre fermi allo stesso punto. Attratti da entrambe le forze non superate mai nessun limite.

Parliamo ora invece di quello che secondo me, è stato un punto focale in Avvento-Il Giudizio, la Fede. Mai come in questa ultima parte si è respirata un'aria di spiritualità... il finale del libro infatti, è incentrato molto sulla religione...scegliere di credere ancora in un Dio che, continua a chiedere enormi sacrifici affinchè la pace regni nel mondo o il male, che è disposto a non perseguitare più gli innocenti in cambio di un anticristo che riequilibri le due fazioni.
Sembrerà strano ma questa spiritualità oltre che nelle profezie l'ho avvertita soprattutto fra Lorean e Lua il cui amore "impossibile", viene paragonato a quello di Cristo e la Maddalena.
Vi assicuro però che non si rischia di trovarsi davanti ad un testo religioso, anzi i più scettici e gli atei, possono stare tranquilli.

L'unica nota dolente di questa serie continua a venire dalla protagonista, che con le sue scelte sbagliate e egoistiche, non fa che mettere in pericolo se stessa e i guardiani.

In conclusione posso dirvi che letto il primo ebook, tra pochi giorni avrete a disposizione il cartaceo che li contiene tutti e quattro, non potrete fare a meno di continuare la serie per scoprire tutti i misteri che l'autrice abilmente, ha seminato per tutta la serie.
Debora Spatola infatti è stata bravissima nel racchiudere all'interno di questa romanzo, tutto quello che solitamente si ricerca in un libro, azione, sentimento, mistero, amore, odio ecc...

Vi assicuro che il vostro amore per Avvento sarà immediato.

L'amore non se ne va mai, può mutare, trasformarsi, evolvere, ma mai scomparire.

CALENDARIO E GIVEAWAY

Con questa tappa abbiamo concluso il recap di tutti e quattro i romanzi, ora non vi resta che continuare a seguirci per conoscere tutte le curiosità su Avvento e cercare di portarvi a casa due delle copie messe a disposizione dall'autrice.

Per partecipare vi basterà seguire le seguenti regole:

- Essere Lettori Fissi
- essere iscritti alla pagina FB di Avvento - La Saga
- essere iscritti alla pagina FB di Nero press Edizioni
- commentare tutte le tappe
- [facoltativo] condividere l'evento

a Rafflecopter giveaway
Nella prossima tappa che potrete trovare sul Blog L'universo del libri, vi verà presentata la protagonista principale, Lua.

























PICCOLA SORPRESA

Potevo concludere la tappa senza lasciarvi una piccola sorpresina legata alla serie? Qui di seguito troverete i segnalibri dedicati ad Avvento.





7 commenti:

  1. wow che bella tappa! completa e sfiziosa! mi ispira tanto
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. E niente, le vostre recensioni le sto leggendo a spizzichi e bocconi.
    Lo so che dico sempre che lo spoiler non lo temo ma andare oltre e arrivare a sapere cosa succede senza aver letto almeno il primo.... beh, è rischiosissimo XD
    Comunque, dei segnalibri mi incuriosisce l'ultimo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo cerca di non spoilerarti niente perchè il libro merita di essere letto è anche per questo che ho scelto di svagare ahahah

      Elimina
    2. ma tu lo sai che comunque sono pro-spoiler ahahahahahahahah
      però ecco, ho dei limiti anche io XD

      Elimina
  3. Ho già capito chi sarà il mio preferito, e comunque sto già in ansia ancora prima di iniziare la serie sull'epilogo per la coppia :P

    RispondiElimina
  4. Arghhh! Anche io non ho letto per evitare spoiler, solitamente li cerco, ma senza aver letto nemmeno un libro di questa saga preferisco evitare!

    RispondiElimina
  5. Spoiler. Spoiler ovunque! Devo starne lontana! XD Perché mi ispira molto come storia.


    Email: alessandranekkina93@gmail.com

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1672701966104097

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/873975186143535104

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/C6mPkLQ49bz

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/161704168647/blogtour-avvento-di-debora-spatola-4-tappa

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BVNbXRhAh_h/

    RispondiElimina