. BLOGTOUR DOMINANT DI IRENE GRAZZINI - 6° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR DOMINANT DI IRENE GRAZZINI - 6° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR DOMINANT DI IRENE GRAZZINI - 6° TAPPA

Buongiorno readers,
buon lunedì a tutti quanti come avete passato questo meraviglioso week end soleggiato? Io me ne sono andata a pranzo al mare non potete capire che spettacolo... Ma dopo il sole e il mare è arrivato il momento di parlarvi del freddo e di pianure innevate...sono impazzita? No vi presento solo la 6° tappa del Blogtour dedicato al nuovo libro di Irene Grazzini, "Dominant".



DOMINANT
di Irene Grazzini

Genere: Fantasy
Editore: Fanucci Editore
Prezzo:€ 14,90 (ebook 4,99)
Pagine: 219
Uscita: 30 Marzo 2017
Claire ha trascorso i suoi primi sedici anni sotto la Cupola, l’enorme barriera alimentata a energia geotermica che protegge la City dall’esterno, il Mondo di Fuori, una landa inospitale e pericolosa sconvolta dalla più violenta glaciazione di cui si abbia memoria. Claire è una Dominante, appartiene cioè a quella razza eletta cui spetta il merito di aver liberato la città dalla minaccia dei Recessivi. Ora il destino ha deciso di sconvolgerle l’esistenza, presentando alla porta del suo Loculo una ragazza sconosciuta, ferita, che ha bisogno di aiuto. Da quel giorno, la vita di Claire si trasforma in una fuga disperata e rocambolesca dai Vigilanti e dai loro terribili robot, i Mastini, perché quella ragazza misteriosa è una Recessiva, e aiutarla significa commettere il più grave dei reati, quello di alto tradimento. Attraverso un mondo inospitale, reso sterile dal ghiaccio e dall’odio, tra bufere di neve che sferzano enormi città e maestose rovine, Claire scoprirà che il confine tra giusto e sbagliato è più labile di quanto abbia mai creduto.

FANTACASTING






APPARTENZA: Dominante
CARATTERISTICHE FISICHE: Occhi scuri, capelli scuri, pelle nera
SEGNI PARTICOLARI: Intelligenza Elevata
PERSONALITA': Allegra, Disponibile, Chiaccherona, Coraggiosa e anche molto imbranata 





Claire è una Dominante che ha sempre vissuto all'interno della City, una città chiusa all'interno di una Cupola enorme, alimentata a energia geotermica, affinchè tutto il mondo, rimanga all'esterno.
Tutto gira in funzione della City, lo studio il lavoro ecc.
Finchè un'incontro inaspettato non la mente davanti alla dura realtà: lei all'interno della City non è una persona LIBERA. 

Claire aprì la bocca, la richiuse. Non le era passato nemmeno per la mente che la Recessiva avesse un nome. 
Era una Recessiva, appunto. 






APPARTENZA: Recessiva
CARATTERISTICHE FISICHE: Occhi chiari, capelli biondi, pelle chiara
SEGNI PARTICOLARI: Calcolatrice in azione
PERSONALITA': Introversa, Disponibile, Musona, Taciturna, Coraggiosa, Forte fisicamente e dedita al comando.






Eleanor è una Recessiva quella parte di popolo cacciata dalla City perchè diversa...chi vi ricorda? 
A sedicianni Eleonor ha già imparato cosa vuole dire uccidere per sopravvivere.
Viene ferita dentro la City mentre stava procurando il necessario alla sua gente...per fortuna sulla sua strada ha trovato una Dominante particolare.
Vive all'esterno in quel mondo che non è contaminato come vuol far credere il Presidente della City.

 Carnagione chiara come alabastro. Capelli color dell'oro. Occhi verdi e chiari che brillavano sotto le sopracciglia appena accennate. Quella ragazza era una recessiva.






APPARTENZA: Recessivo
CARATTERISTICHE FISICHE: occhi chiari, capelli biondi, pelle chiara
SEGNI PARTICOLARI: Ottimo Meccanico
PERSONALITA': Allegro, Disponibile, Dolce, Coraggioso, Forte.





Arthur è un Recessivo come Eleanor, dedica il suo tempo nell' Underground costruire marchingegni utili alla comunità. E' molto legato all'altra Recissiva sono praticamente cresciuti insieme ma con l'arrivo di Claire che ha gli stessi suoi interessi, cambia un po' il suo legame con Eleanor. Quello che prova per entrambe le ragazze è solo profonda amicizia? 






APPARTENZA: Dominante
CARATTERISTICHE FISICHE: occhi scuri, capelli scuri, pelle nera
SEGNI PARTICOLARI: Presidente della City
PERSONALITA': Arrivista, Meschino, Potente






Gabriel Swan è un Dominante, governa la City da oltre quindici anni, protegge la sua popolazione dalle contaminazioni e dagli Recessivi. Ha fornito ad ogni persona della City un compito e un'abitazione e il suo governo ha fatto notevoli passi avanti nello sviluppo energetico e tecnologico. Sembra un leader impeccabile... ma è così perfetto come vuol far credere? Chi è realmente Gabriel Swan?






APPARTENZA: Recessivo
CARATTERISTICHE FISICHE: occhi chiri, capelli chiari, pelle chiara
SEGNI PARTICOLARI: Persona Influente nei Recessivi
PERSONALITA': Cordiale, Intelligente, Potente,





Robb fa parte dell'Assemblea è un personaggio molto influente e rispettato da tutti all'interno della città è infatti anche grazie a lui che Claire non viene scacciata in quanto Dominante.
Zoppica leggermente dalla gamba destra non è un uomo d'azione ma è sempre pronto ad aiutare.
Eleanor lo considera suo zio.
Sembra che sappia più di quello che vuole far credere sulla Dominante.

Questo è il mio Fantacasting che ne dite? Come ve li siete immaginati?

CALENDARIO

Se volete scoprire altre cose riguardanti questo nuovo mondo distopico continuare a seguirci... la prossima tappa la troverete sul Blog Leggere in Silenzio.









Volete mettervi alla prova? Siete dei Recessivi o Dominanti? Su SmashNews potrete testare le vostre capacità con un simpatico test che vi darà la possibilità di vincere tanti gadget in palio!
Che aspettate a partecipare? Vi basterà cliccare QUI

Nessun commento

Powered by Blogger.