. BLOGTOUR: BIRTHDATE DI LANCE RUBIN - 8° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: BIRTHDATE DI LANCE RUBIN - 8° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: BIRTHDATE DI LANCE RUBIN - 8° TAPPA

Buongiorno readers,
anche oggi ho il piacere di parlarvi di un Blogtour dedicato ad una serie, se così si può definire, molto carina. Ho letto e riso con il primo libro DEATHDATE e ora sono qui per presentarvi "BIRTHDATE" di Lance Rubin.


BIRTHDATE
di Lance Rubin

Genere: Distopico
Editore: DeA
Prezzo: ebook € 7,99
Pagine:302
Uscita: 28 marzo 2017
Denton Little non è ancora morto! In un mondo in cui tutti conoscono la data della propria morte fin dalla nascita, Denton è l’unico ad aver superato indenne il giorno fatidico. Non sa perché proprio a lui sia capitato questo straordinario destino, sa solo che ora tutti lo cercano. La sua famiglia, il suo migliore amico Paolo, e Veronica, la ragazza che ha baciato poco prima di darsi alla fuga e che non riesce a togliersi dalla testa. Persino la polizia lo sta cercando. Lui è la prova vivente che è possibile scampare alla propria data di morte, e ora tutti vogliono un pezzo di Denton Little. Questo è decisamente un problema, soprattutto perché il Governo preferirebbe ucciderlo piuttosto che ammettere l’anomalia del sistema. Come se non bastasse, mancano pochi giorni al decesso di Paolo. Proprio adesso che il poveretto si è reso conto di essere follemente, perdutamente innamorato di Millie, l’unica ragazza al mondo che non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. Tra fughe rocambolesche e amori impossibili, Denton cerca di salvare gli amici e smascherare i nemici. Ma come si comporterà ora che non conosce più la data della propria fine e la morte può incombere in ogni momento?

ALTRI PERSONAGGI E IL TEMPO

Cosa accadrebbe se ognuno di noi conoscesse la propria data di morte? Sicuramente non perderemmo più tempo nelle cose futili e banali... Il tempo è quella strana entità che manovra le nostre vite il tempo è tutto... andiamo a vedere allora insieme altri personaggi di fantasia che sono stati influenzati dal tempo.

BIANCONIGLIO


Ovviamente il primo ad essere menzionato è il fantastico coniglio bianco del Paese delle Meraviglie che ha l'ansia perenne di essere in ritardo.

RITORNO AL FUTURO


Quanti di voi hanno sognato di poter viaggiare nel futuro? Marty e Emmet grazie alla DeLorean riusciranno a farlo regalandoci tantissime avventure e risate


TIMELESS


Se rimaniamo nell'ambito dei viaggi del tempo, bisogna per forza menzionare anche la serie TV Timeless in Lucy Preston, il militare Wyatt Logan e lo scienziato Rufus Carlin, viaggeranno indietro nel tempo per catturare Flynn, un criminale che vuole distruggere gli Stati Uniti modificando gli eventi del passato.

DONNIE DARKO


Un film di cui non smettero mai di dire che ancora ad oggi non ho capito niente è Donnie Darko... Questo film è veramente impegnativo e il personaggio principale, Donnie, che è alle prese con dei viaggi temporali, mi ricorda troppo il nostro Denton.


SOURCE CODE


E se invece aveste pochi minuti per ritornare nel passato e cambiare quello che è successo nel vostro presente? Io si questa possibilità la vorrei tanto quanta l'ha avuta Colter Stevens. Otto minuti possono risolvere tante cose!

TORNO INDIETRO E CAMBIO VITA


Io sinceramente non lo farei però...sarebbe proprio una bella possibilità tornare indietro e cambiare vita...


NON CI RESTA CHE PIANGERE



Quante risate con questi due mostri sacri del cinema Italiano... Pensate che colpo andare a letto dopo una giornata frenetica, pieno di traffico e macchine risvegliarsi il giorno dopo trovandosi ai tempi di Leonardo da Vinci...


 RUBY RED


Finiamo in bellezza con il film Ruby Red basato sul romanzo Red di Kerstin Gier, primo capitolo della Trilogia delle gemme. Gwen ha un gene misterioso, tramandato nella sua famiglia, che permette di viaggiare nel tempo.

CALENDARIO

Se il viaggio nel tempo, fatto attraverso questi fantastici personaggi vi è piaciuto, continuate a seguirci, perchè anche l'ultima tappa sul Blog Hook a Book vi regalerà grosse sorprese.


1 commento

  1. Tiimeless! *o*
    L'ho visto giusto di recente e ho amato molto questa serie *o*

    Non vedo poi l'ora di leggere Birthdate! :D

    RispondiElimina

Powered by Blogger.