. PAGINA 69 #9 - Il Salotto del Gatto Libraio PAGINA 69 #9 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PAGINA 69 #9

Buongiorno readers,
avete visto che splendida giornata? Si inizia proprio a respirare aria di Primavera che bello non sapete quanto desiderio ho di buttarmi al sole sulla sabbia...
Nel frattempo però tornando alla realtà eccomi qui a presentarvi l'autore che oggi ospitiamo nella Rubrica di Pagina 69.

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
SCEGLI ME - MARIANNA COCCORESE

Editore: Eden Editori
Genere: Fantasy
Prezzo: € 14,30


Scegli me” è la storia di Paola, una ragazza di sedici anni che vive nella provincia di Milano con la madre e i due fratelli. Il padre li ha abbandonati e nonostante le sue richieste nessuno della sua famiglia vuole dirle il motivo dell’abbandono. Paola è una ragazza fuori dal comune, forte e testarda, a cui non piace prendere ordini da nessuno e seguire le regole. L’incontro con Gabriele, un ragazzo dolce e gentile, ma che nasconde un grande segreto, le cambierà totalmente la vita.



«Mi chiedo, se anche tu possa fare lo stesso con me.» continua a guardare le mattonelle. «Sei una scoperta continua.» alza gli occhi su di me, sono lucidi, si sta commuovendo?
«Io… non credo… »
Gabriele chiude gli occhi e tira un respiro profondo. Resta immobile e con gli occhi chiusi per un po’ di tempo, poi li riapre e mi guarda scuotendo la testa. «Niente.» dice. «Se avessi visto il mio ricordo, non saresti rimasta impassibile.»
Strabuzzo gli occhi. «Che hai ricordato?» Oh, cavolo, adesso voglio vedere!
«Un ricordo di quando ero malato, gli ultimi istanti della mia vita mortale.»
Sento una forte stretta allo stomaco, Gabriele malato? Sto per sentirmi male. Mi pizzicano gli occhi, li sento lucidi, ma non voglio piangere.
Gabriele deglutisce, chiude gli occhi di scatto, come se un ricordo improvviso gli avesse attraversato la mente. Oh, no! Ancora! Voglio vedere!
Sospira e riapre gli occhi, è sempre più pensieroso. Non mi piace vederlo così, voglio fare qualcosa per lui, il mio angelo custode, ne avrà passate tante, non è giusto! Non è giusto per niente!
Mi avvicino di più a lui e gli accarezzo la guancia.
«Che stai facendo?» ringhia.
Sobbalzo, mi ha colto di sorpresa. «Ti, io… volevo consolarti.»
«Tu? Volevi consolare me?»
«Sì, mi sembravi triste.»
«Ah!» si alza dal letto ridendo. «È impossibile, io non provo sentimenti.»
«Gabriele, ma che ti prende?» È impazzito?
«Niente, devo andare, io, non ho solo te a cui pensare!» urla spazientito.
Lo guardo confusa, si muove nervoso, agitato, non so come definire quello che vedo, per uno che ha dichiarato di non poter provare sentimenti.
«Lo so, non c’è bisogno di… »
«Beh, non te lo dimenticare!»
Annuisco, lui storce la bocca e scompare.
Wow, non credevo che fossero così lunatici gli angeli custodi!


BIOGRAFIA


Marianna Coccorese, nata a Napoli il 19 Novembre 1990, è laureata in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. É appassionata di scrittura, musica, arte, e sport, in particolar modo di pallavolo. Sogna di lavorare nel campo delle risorse umane, nel frattempo ha lavorato come freelancer per un giornale on-line, e nel tempo libero tra la fine della triennale in Lettere, e l'inizio della specialistica in Comunicazione pubblica, sociale e politica ha scritto il suo primo romanzo. 



Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito? Se volete potete acquistarlo direttamente dal link qui sotto.

1 commento

  1. Che bella iniziativa far conoscere gli autori emergenti!😘 Sembra molto interessante questo libro!😊 Buona domenica!😽💜

    RispondiElimina

Powered by Blogger.