giovedì 8 dicembre 2016

PAGINA 69 #32

Eccomi nuovamente qui con voi,
mi sono presa una piccola pausa dagli addobbi natalizi per riprendere la rubrica del giovedì dedicata alla Pagina 69 degli autori emergenti.

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
  • prendete un libro di un autore emergente ancora da leggere
  • scrivere la pagina 69 (pagina 69 che vedo sul mio dispositivo)
  • scrivere titolo e autore per chi fosse interessato a leggere il libro

LA PRINCIPESSA DEGLI ELFI - LICIA OLIVIERO

Editore: StreetLib Self Publishing
Genere: Fantasy
Prezzo: Cartaceo € 13,99 (ebook € 0,99)
Pagine: 300
Layra ha vissuto i primi dieci anni della sua vita completamente all'oscuro delle sue origini e del suo retaggio, consapevole solo di essere diversa da tutti gli altri, per il diadema azzurro che le cinge la fronte come un tatuaggio.
Quel simbolo la contraddistingue come Principessa degli Elfi della Luce e il suo destino è riscattare il suo popolo dalla tirannia degli Elfi Oscuri, che hanno usurpato il suo trono. Una volta scoperta la verità, tuttavia, è rapita dai demoni e, nonostante lei tenti più volte la fuga, solo quattro anni dopo ritrova la libertà.
La prigionia l’ha marchiata e la sua fiducia nel prossimo è quasi scomparsa, eppure riuscirà a trovare l’amore e l’amicizia, che le resteranno accanto, sebbene il suo destino sia incerto, costellato di tradimenti, fughe e nemici potenti.
Un racconto magico capace di evocare le forze del Bene e del Male sovrane del destino di ognuno di noi.



Anter era più scosso di quanto desse a vedere. L’inaspettato e violento attacco di Drew lo aveva lasciato senza parole. Certo, non erano amici, ma lo conosceva bene, erano cresciuti insieme. Drew era all’Opposizione da prima che lui e Ally vi venissero accolti e non si era mai comportato in quel modo.
Qualcuno bussò alla porta e Anter andò ad aprire, ancora soprappensiero.
«Gwin? Cosa ci fai qui? È successo qualcosa?»
Per un secondo pensò che gli avrebbe parlato di Drew, del suo comportamento imperdonabile, ma qualcosa lo bloccò. Drew era sempre stato il preferito di Gwin, probabilmente Anter non sarebbe stato creduto. Inoltre l’uomo dinanzi a lui aveva espresso chiaramente la sua opinione su Layra.
«È successo che tua sorella non è venuta stamattina.» replicò lui, con aria seccata.
«Ah.» fece Anter trattenendo a stento un sorriso, sua sorella detestava le lezioni con Gwin. E poi con tutto quello che era capitato quella mattina…
«Cerca di capirla, ha solo dieci anni... le dirò di non farlo più.»
In quel momento arrivarono le risate di Ally e Layra dal piano di sopra.
«Forse è la principessina ad avere una cattiva influenza su di lei.» insinuò Gwin.
Anter s’incupì. «Nient’affatto! Layra è un’ottima ragazza.»
«Ma davvero? Anter la conosci da un giorno e mezzo... Credi che basti?»




Licia Oliviero è nata a Torre del Greco nel 1995. Nel 2014 ha conseguito la maturità Scientifica con il massimo dei voti e si è iscritta alla facoltà di Lettere Moderne.
Ha da sempre una fervida immaginazione e una predilezione per tutto ciò che appartiene al mondo della fantasia. Considera la lettura un bisogno primario, adora perdersi nei mondi di carta e inchiostro. L’amore per la scrittura deriva direttamente da queste passioni, scrivere è stato inizialmente il mezzo per dare sfogo alla fantasia, mentre adesso è una necessità, capace di rapirla anche per giornate intere.
Il suo esordio letterario è stato "La Principessa degli Elfi", seguito da "La Principessa degli Elfi - La Rivolta". La sua ultima pubblicazione, "La Principessa degli Elfi - La Maledizione", è il volume conclusivo della trilogia fantasy.

Link utili
Sito web: http://laprincipessadeglielfi.weebly.com/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/LiciaOliviero
Google +: https://plus.google.com/+LiciaOliviero
Booktrailer dell'intera trilogia: https://www.youtube.com/watch?v=W72p9osIgRU
Goodreads: https://www.goodreads.com/book/show/23843567-la-principessa-degli-elfi
Anobii:http://www.anobii.com/books/La_principessa_degli_elfi/9786050320756/0175802dd5eb83eda5

Allora che cosa ve ne sembra? Vi ha incuriosito la pagina 69? Se volete potete acquistarlo direttamente dal link qui sotto.

1 commento:

  1. Grazie di cuore per aver dedicato un angolino del tuo blog al mio libro! ^_^

    RispondiElimina