martedì 15 novembre 2016

BLOGTOUR L'ALTRA META' DEL MONDO - 2° TAPPA AMBIENTAZIONI

Buongiorno readers,
siete usciti indenni dall'inizio della settimana? Diciamo di si dai...quindi è arrivato il momento di buttarci subito in questo martedì con una tappa del blogtour dedicato al libro "L'altra metà del Mondo".
Questo libro mi incuriosisce veramente tanto e sicuramente sarà una delle mie prossime letture...seguiteci perchè alla fine troverete una grossa SORPRESA.



L'altra Metà del Mondo
Irene Toccaceli
                                               

Genere: Fantasy/Romance
Editore: Self Publishing
Prezzo: Cartaceo 12,48 (ebook € 4,00)
Pagine: 300
Grafica: Catnip Design (restyling della precedente copertina)
Data di uscita: 29 Marzo 2015
Evelyn Soldier è una diciannovenne bella, ricca e popolare, ma anche altrettanto arrogante e superficiale. Derek Hunt è sempre pieno di tagli e lividi, e su di lui girano voci maligne, come il fatto che abbia ucciso una ragazza nella sua vecchia città. Evelyn e Derek non hanno nulla in comune e non si sarebbero mai dovuti avvicinare.
Ma quando Evelyn batte la testa e si risveglia nell'Altra Metà del Mondo, un luogo selvaggio dove strani esseri tentano di divorarla, sarà proprio Derek a salvarla. Evelyn capirà presto di essere costretta a tornare in quel mondo ogni notte e a rischiare la vita assieme a Derek.
Ma cos'è realmente l'Altra Metà? E perché, improvvisamente, la sua vita non le appare più tanto perfetta? Fra amore, amicizia e la continua lotta per la sopravvivenza, Evelyn scoprirà una verità capace di cambiare tutto ciò in cui ha sempre creduto...
AMBIENTAZIONI

Prima di passare alla mia tappa che riguarda l'ambientazione del romanzo ecco un'altra piccola presentazione.

La componente fantastica e avventurosa è forse l'elemento principale del racconto: creature mostruose, natura selvaggia e continui pericoli rendono la sopravvivenza nell'Altra Metà una sfida a cui i ragazzi non possono sfuggire. Essi sono continuamente costretti a rivedere le proprie priorità e le proprie convinzioni, fino a stravolgere la loro stessa visione del mondo.
Tuttavia, l'amore costituisce una delle caratteristiche principali del racconto, così come i valori dell'amicizia e della famiglia. Evelyn scoprirà che ciò che ha sempre creduto vero, come l'amicizia, si presenta invece sotto una forma diversa, più reale e meno fragile. L'amore assume i contorni di qualcosa di spaventoso ed elettrizzante, a cui la ragazza, inizialmente, non vuole lasciarsi andare, per paura che il suo fragile mondo fatto di insignificanti certezze crolli, lasciandola in balia si sentimenti nuovo e contrastanti.
Il racconto si evolve e con esso si evolvono i personaggi. Ci troviamo di fronte a una storia di crescita personale e di ricerca, una ricerca che raggiunge il suo apice con l'imprevedibile finale.
Il lettore segue le vicende dei protagonisti in un continuo altalenare fra notte e giorno, luce e ombra, veglia e sogno, vita e morte. Gli stessi personaggi principali sono divisi in due donne e due uomini, continui opposti.
Emozioni contraddittorie permeano tutto il libro, creando un gioco di elementi contrastanti continuamente in conflitto tra loro. Rabbia, felicità, paura, sicurezza, desiderio e vergogna.
Ultima, ma non meno importante, la componente allegorica: tutto ciò che succede ha un senso ed è collegato ad una visione del mondo estremamente complicata, fatta di cose che a volte non ci sono chiare per loro stessa natura, ma che ci spingono comunque a ricercare in esse un significato nascosto. L'Altra Metà del Mondo è allegoria della vita e della morte, del sogno e della realtà, dell'amore e dell'amicizia e del passaggio alla vita adulta.


La storia si svolge in due luoghi fra loro contrapposti, eppure indissolubilmente legati: il mondo reale, fatto di feste e falsi legami affettivi, e l'Altra Metà, una foresta selvaggia e primitiva che mette a rischio l'esistenza dei personaggi ogni notte.
Addormentarsi, non sarà più semplicemente sognare: chi finisce nell'Altra Metà non può sfuggire alle bestie feroci che la popolano e il cui scopo è sopravvivere secondo la legge del più forte. Le ferite subite nell'Altra Metà compaiono anche nel mondo reale.
Morire in un luogo significa perdere la vita anche nell'altro.
Nell'Altra Metà, le leggi della fisica non vengono rispettate: cascate che risalgono le rocce, alberi grandi quanto il palmo di una mano e fiori che incendiano ogni cosa caratterizzano la foresta, popolata dalle creature più strane. Gli animali dell'Altra Metà si sono infatti evoluti in modo differente rispetto al mondo reale, rendendo difficile identificare le creature docili e quelle letali.
Ma questo mondo ostile si rivelerà presto la culla dei sentimenti più profondi. È qui che Evelyn scoprirà di poter contare su persone che non la tradiranno mai e per cui sarà disposta a rischiare la vita. 
Qui troverà l'amore e capirà cosa significa crescere, combattere per i propri sogni e vincere le proprie battaglie.
L'Altra Metà diventerà un rifugio dal mondo reale, dove la falsità e la superficialità regnano su persone vuote e infelici. Ciò che era nato come un incubo diverrà presto un bellissimo sogno.
Evelyn non sa, però, che L'Altra Metà nasconde un terribile segreto... un segreto che stravolgerà per sempre la sua vita e la metterà di fronte alla sua scelta più difficile.


CALENDARIO E REGOLAMENTO


E ora veniamo alla sorpresa...due copie del libro stanno cercando casa quindi due di voi potrebbero essere i fortunati...cosa state aspettando? 

I VINCITORI SARANNO ANNUNCIATI IL 21 NOVEMBRE 
SULLE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
E SULLA PAGINA FACEBOOK DEL ROMANZO

REGOLE OBBLIGATORIE:
1. Mettere mi piace alla pagina Facebook de "L'Altra Metà del Mondo"
2. Diventare lettore fisso dei blog che partecipano al blogtour
Il Salotto del Gatto Libraio | Le emozioni in bianco e nero | Words of Books | We found wonderland in books | Il Cibo della Mente | Lost in Idris 
3. Commentare almeno tre tappe

REGOLE FACOLTATIVE:
Mettere mi piace alla pagina Facebook di "Catnip Design" che ha realizzato la copertina del romanzo

17 commenti:

  1. Wow ♡
    L'immagine della foresta è molto suggestiva!
    Diciamo che la realtà così come la conosciamo e l'Altra Metà sono in qualche modo complementari: nella realtà abbiamo una vita più sicura a livello di comodità e tecnologie ma povera nei sentimenti, mentre nell'Altra Metà abbiamo una vita selvaggia, una lotta continua per la sopravvivenza, dove però i sentimenti ci sono e sono forti e vivi e forse sono l'unico appiglio che avranno i nostri protagonisti!
    Davvero molto interessante questo libro ;-)
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Seguo anche su Instagram come @ross_3193 e su Facebook come Rosy Palazzo dove ho piacizzato le pagine richieste ;-)
    Grazie mille per la bellissima opportunità ♡

    RispondiElimina
  2. Wow, davvero suggestiva l'Altra Metà! Vedo questo libro perfetto per trarne un film, la trama e l'ambientazione si prestano molto bene per una trasposizione cinematografica.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  3. L'Altrà Metà del Mondo è uno dei miei libri preferiti, l'ho scoperto leggendolo su wattpad e sono rimasta davvero molto stupita: la storia ha una grande profondità che non si riscontra spesso nei libri presenti su wattpad e questo viene spiegato bene anche in questo articolo. Mi sono innamorata praticamente subito della storia e di questo luogo misterioso e l'ho divorata in pochissimo tempo!❤
    P.S. anche io partecipo al blogtour! Vi seguo su facebook, instagram, twitter e, ovviamente, su wattpad!

    RispondiElimina
  4. Il pensiero di un mondo alternativo dove tutte le regole vengono sovvertite è veramente intrigante.

    RispondiElimina
  5. la trama è davvero entusiasmante
    partecipo con entusiasmo
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo libro ma sembra davvero fantastico e poi leggo alcuni commenti che ti fanno venire ancora più voglia di leggerlo
    grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  7. La storia è scritta molto bene, la trama mi ispira molto da leggere assolutamente!
    Lucmor1206@tiscali.it

    RispondiElimina
  8. Il romanzo sembra essere in perfetta regola! Sembra essere tutto perfetto *-*
    Email: marco.smeraldi8@gmail.com
    Lettore fisso e FB: Marco Smeraldi

    RispondiElimina
  9. wow, un mondo che sembra perfetto da abitare... o forse no? ;) sono curioso!
    luigi8421@yahoo.it
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  10. Il parallelismo tra questi due mondi è accattivante... Andando avanti questo libro mi sta piacendo sempre di più... Email nicolettamarasca88@gmail.com lettore fisso Nicoletta Marasca

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono i libri dove si parla di mondi paralleli..anche questo è finito in lista :-)

    RispondiElimina
  12. molto interessante il mondo parallelo!
    ely281996@hotmail.it
    lettore fisso elisa
    su facebook sono elisa bonanno (ho messo il like alla pagina)

    RispondiElimina
  13. WOW !!! che dire... da quello che ho appena letto direi fantastico !!!
    mi sono sempre piaciute le storie con mondi alternativi è questa promette molto bene.
    un mondo reale, fatto di feste e falsi legami affettivi, e l'altra metà, una foresta selvaggia e primitiva.
    Vi seguo nei blog come Marianna Facciolli
    fu FB Marianna Edwar Facciolli
    la mia mail : marianna1056@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. Sono particolarmente incuriosita dalla parte allegorica racchiusa nel romanzo, la trovo una scelta molto interessante! E poi a quest'Altra metà del mondo! Mi fa troppo pensare a Stranger Things questa cosa *___*

    RispondiElimina
  15. Con questa seconda tappa, la curiosità è salita. Sono curiosa di questo mondo e curiosa di sapere come andrà. Sul fatto che quello che succede in quel luogo, succede anche nell'altro.

    Email: alessandranekkina93@gmail.com

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1379594282081535

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/798991823624486912

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/S17T9Wuujpr?sfc=true

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/153271321112/blogtour-laltra-meta-del-mondo-2-tappa

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BM4pVsVAWqG/

    RispondiElimina
  16. Bellissimo libro, i mondi alternativi sono davvero affascinanti!

    RispondiElimina
  17. Wow bellissima tappa! Direi che quando entri nell'altra metà, entri in un mondo colmo di fantasia nel vero senso della parola.
    L'immagine della foresta è meravigliosa, complimenti per la scelta!!!

    Email: eleonora.ci92@gmail.com
    Like alle pag. su Facebook come: Eleonora C. Bookblogger Cobain
    Condivisione 2a tappa: https://goo.gl/4u7MDU

    RispondiElimina