martedì 4 ottobre 2016

LA POSTA DEL GATTO LIBRAIO #5

Buongiorno readers,
alla fine non sono sopravvissuta allo gnoccolone in gola, quindi sono ritornata a casetta causa febbre... e pensare che fa anche caldo oggi...
Ho pochissimi minuti di autonomia infatti sto per mettermi a letto però ci tenevo a farvi vedere quante volte il postino questo mese ha suonato alla mia porta e quante volte Feltrinelli e Mondadori sono riusciti a rapirmi ahhaha... Andiamo a vedere...

ENTRATE CE



____________________________________________________

Iniziamo con le entrate della CE che in questo mese devo dire che sono state diverse e buone...
La Newton Compton Editori mi ha gentilmente omaggiato con ben 4 libri, 3 thriller, "Il Gioco del Male" "La ragazza perfetta" e "Gli insospettabili delitti della casa in fondo alla strada" (a giorni la recensione) e uno di narrativa "La collezionista di libri proibiti", tutti e quattro hanno delle trame stupende.
La DeAgostini ha sopresa mi ha inviato Flawed e che dire...fantasticooooo!!!
L'Eden Editori mi ha inviato il continuo di "Mezzanima" e per fortuna è stato cambiato il font rispetto al primo romanzo. La Leggereditore invece mi ha omaggiato con "Insostituibile" che nonostante le critiche è una serie che mi sta piacendo molto inoltre sempre la leggereditori per il marchio TimeCrime mi ha inviato un bel thriller "Sei ore e ventitrè minuti".
E per concludere le entrate delle CE, la Book Salad mi ha inviato un libro particolare, "Dai un morso a chi vuoi tu".
____________________________________________________



 SCAMBIO LIBRI E MERCATINI LIBRI USATI
 
____________________________________________________

Questo mese mi sono dedicata poco agli scambi perchè ho dovuto sistemare la soffitta e scegliere nuovamente i libri che andavano per gli scambi e quelli no, quindi sono andata solamente in giro per mercatini a cercare i libri che mi mancavano per completare le serie.


Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale.
Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po’ distratta, spesso sbadata. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. Anche se l’istituto in cui lo svolge è un vero e proprio santuario delle umiliazioni. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere.
Alice resiste a tutto, incoraggiata dall’affetto delle amiche, dalla carica vitale della sua coinquilina giapponese, Yukino, e dal rapporto di stima, spesso non ricambiata, che la lega a Claudio, suo collega e superiore (e forse qualcosa in più).
Fino all’omicidio.
Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine è routine, un omicidio è parte del lavoro quotidiano.
Ma non questa volta.
Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, la testa circondata da un’aureola di sangue, capisce che quello non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima.
Il primo caso per Cormoran Strike in questo romanzo di esordio di Robert Galbraith, pseudonimo di J.K. Rowling, autrice della serie di Harry Potter e de "Il seggio vacante". Londra. È notte fonda quando Lula Landry, leggendaria e capricciosa top model, precipita dal balcone del suo lussuoso attico a Mayfair sul marciapiede innevato. La polizia archivia il caso come suicidio, ma il fratello della modella non può crederci. Decide di affidarsi a un investigatore privato e un caso del destino lo conduce all'ufficio di Cormoran Strike. Veterano della guerra in Afghanistan, dove ha perso una gamba, Strike riesce a malapena a guadagnarsi da vivere come detective. Per lui, scaricato dalla fidanzata e senza più un tetto, questo nuovo caso significa sopravvivenza, qualche debito in meno, la mente occupata. Ci si butta a capofitto, ma indizio dopo indizio, la verità si svela a caro prezzo in tutta la sua terribile portata e lo trascina sempre più a fondo nel mondo scintillante e spietato della vittima, sempre più vicino al pericolo che l'ha schiacciata. Un page turner tra le cui pagine è facile perdersi, tenuti per mano da personaggi che si stagliano con nettezza. Ed è ancora più facile abbandonarsi al fascino ammaliante di Londra, che dal chiasso di Soho, al lusso di Mayfair, ai gremiti pub dell'East End, si rivela protagonista assoluta, ipnotica e ricca di seduzioni.

In una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa.
La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre.


Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre.
Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani.
Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.



La guerra travolge la valle di Verdepiano. Gli abitanti di Fairy Oak organizzano la difesa, ma il dubbio avvelena i loro animi: il Nemico è riuscito a insinuarsi tra le gemelle? L'Antica Alleanza tra Luce e Buio è spezzata? Nonostante l'affetto di Vaniglia, Pervinca è costretta a fuggire ed è allora che il Nemico sferra l'ultimo attacco. Le mura di Fary Oak sembrano resistere, ma il Signore del Buio ha in serbo una sorpresa che sconvolge gli assediati. Forse però non tutto è come appare. Si conclude con questo terzo episodio il lungo racconto di Felì, la piccola fata luminosa che veglia sulle streghe gemelle di Fairy Oak.
Nome: Jordan Marsalis Statura: 1,86 Occhi: Azzurri Capelli: Sale e pepe Età: 37 Mezzo di locomozione: Ducati 999 Indirizzo: 54 West 16esima Strada Grado: Ex tenente del NY Police Department Città: New York Nome: Maureen Martini Statura: 1,72 Occhi: Neri Capelli: Neri Età: 29 Mezzo di locomozione: Porsche Boxster Indirizzo: Via della Polveriera 44 Grado: Commissario della Polizia di Stato Città: Roma. Queste due persone, così lontane e differenti da non avere apparentemente nulla in comune, si troveranno unite di fronte a un lucido e spietato assassino che si diverte a comporre i corpi delle sue vittime come personaggi dei Peanuts. La prima è il pittore maledetto Jerry Kho, pseudonimo di Gerald Marsalis, figlio del sindaco di New York e nipote di Jordan. Ne seguiranno altre due, collegate fra di loro da una misteriosa e indecifrabile logica. Sullo sfondo di una Roma assolata e distratta e di una sfavillante e cupa New York, dove tutto agli occhi appare vero ma nulla è come sembra, fra incomprensibili messaggi e istantanee di orrori, i due protagonisti sono travolti nell'affannata ricerca dell'omicida, fino alla scoperta della sua e della loro verità.
 
_________________________________________________

Grazie ad una pubblicità in TV che di solito evito come se fosse la peste...ho scoperto una fantastica APP di scambio SHPOCK. Qui potrete trovare veramente di tutto ma ovviamente io sono andata a caccia solamente dei miei adorati libri e guardate un po' sono riuscita a portarmi a casa qualche libro della serie dei   fratelli Maddox.


Tra l'altro ricordo per chi volesse scambiare libri con me, può trovare i miei scambiabili sul sito SOLOSCAMBIO e sulla pagina FB MERCATINO SCAMBIO LIBRI.
_____________________________________________________
     
ACQUISTI

____________________________________________________

Più che acquisti questa volta si tratta di regali...a fine agosto infatti è il mio compleanno ma visto che di solito sono in vacanza o comunque Roma si svuota, inizio a riceverli a settembre ed ecco qui il mio bottino...

Tra due mondi lettura fantastica e regalo di una amica.
Forever e Harry Potter sono stati gentilmente regalati (senza alcuna pressione) dalla mamma.
Grazie a mio cognato sono entrati in casa i FUNKO POPS di Hermione e Ron.
Gli zii invece hanno gentilmente contribuito all'arrivo di Voldemort e di un gioco che ho sempre amato...Cluedo e per finire qui al lavoro mi hanno regalato La gallina che sognava di volare.


Questo è tutto...Si conclude quindi l'appuntamento mensile con la Posta del Gatto Libraio...
Ci vediamo a fine Ottobre, ciaooo...

8 commenti:

  1. Che belli! 😍
    Vai a letto se hai la febbre, e rimettiti presto! 😉

    RispondiElimina
  2. che meraviglia! Io ho finito di leggere da poco Harry Potter e la maledizione dell'erede che mi ha regalato il mio ragazzo e boh, non mi ha convinta! :/
    Forever invece l'ho letto in eBook, molto carino ma niente che lascia il segno!
    I funko sono stupendi *-* io ho quelli di HP ma edizione ballo **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente HP e la maledizione dell'erede sembra proprio un vero copione... se sapessi i Funko che ho comprato al Romics ahahha

      Elimina
  3. Più libri di me, e i miei ventuno erano già tanti! ahahahhaha
    Bellissimi! *-*

    Riprenditiii! Benvenuta nel club delle persone già ammalate! çç (ho già dato con la febbre settimana scorsa e mi porto dietro il raffreddore da allora)

    RispondiElimina
  4. Adorabile quella mini versione di Cluedo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma aprendola mi sono resa conto che è proprio mini ahahha

      Elimina