. BLOGTOUR: SHADOW MAGIC DI JOSHUA KHAN - 3° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: SHADOW MAGIC DI JOSHUA KHAN - 3° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: SHADOW MAGIC DI JOSHUA KHAN - 3° TAPPA

Buongiorno readers,
ma vi rendete conto che è già mercoledì? Devo dire che la settimana sta proprio volando... per fortuna!
Oggi troverete tantissimi appuntamenti molto interessanti sul mio blog quindi oltre alla rubrica del WWW che adoro tantissimo, ci saranno due BT molto carini, e visto che lunedì è Halloween per rimanere in tema voglio iniziare dal Blogtour più "magico"... quindi che ne dite di scoprire, grazie al libro Shadow Magic di Joshua Khan edito DeAgostini, che tipo di Strega siete?


Shadow Magic
di  Joshua Khan

                                               
Genere: Fantasy
Editore: DeAgostini
Prezzo: € 14,90 (ebook 6,99)
Pagine: 342
Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti…
Epico, avventuroso e immaginifico: il primo capitolo di una straordinaria serie fantasy che vi farà divertire, trattenere il fiato e tremare fino all’ultima, appassionante pagina.

CHE STREGA SEI?

Prima di capire che tipo di strega potresti essere, facciamo un tuffo nei ricordi e andiamo a vedere le streghe più famose del grande schermo.

Streghe Walt Disney


Vi ricordate di Crudelia De Mon? Lei è la principale antagonista nel romanzo "I cento e una dalmata" di Dodie Smith, che è diventato poi il celeberrimo film Disney "La carica dei 101".
Crudelia vuole assolutamente una pelliccia di Dalmata...poveri Dalmata!
Passiamo alla Regina Grimilde o semplicemente Regina Cattiva che essendo esperta di magia nera, per eliminare Biancaneve, si trasforma in una dolcissima vecchietta che vende mele...
peccato però che sono avvelenate.
Ursula è la nostra e unica strega di mare invece, è infatti uno dei personaggi della fiaba La sirenetta di Hans Christian Andersen che, per vendicarsi di Re Tritone, inganna Ariel donandogli le gambe al posto della sua voce, ma questo scambio gli costerà molto caro alla Sirentta.
Andando in basso sulla sinistra abbiamo Malefica, che è sia fata che strega demoniaca. Malefica ha le sembianze di una donna alta, con la pelle verde, gli occhi gialli e due lunghe corna nere sulla testa. Sempre per vendetta, scaglierà un incantesimo del sonno che colpirà tutto il reame e in particolare la principessa Aurora.
Tagliategli la testa! Tagliategli la testa! Le urla provengono dalla bellicosa governante del Paese delle Meraviglie, La Regina di cuori, siete pronti ad essere puniti?

Dopo avervi fatto sognare con le cattivissime di Mr. Walt Disney, andiamo a vedere cosa ci riserva il mondo dei Manga.

Streghe Manga


Non so voi ma io essendo nata negli anni '80 questi bellissimi cartoni animati sono stati il mio pane quotidiano... Chi non Ricorda Renzi metà strega e metà vampiro? Che con le sue pene d'amore per Paul ci ha fatto innamorare? E la maga Chappy che con il suo fratellino Jun era sempre pronta a combinare qualche pasticcio?
Sandy dai mille colori è invece una bambina che riceve, il dono di disegnare oggetti che poi diventano reali, da due folletti dei fiori.
E ora ditemi, chi di voi nella sua infanzia, non ha preso uno specchietto iniziando a blaterale "Teche maia maia co?" Peccato però che solo Stilly dello specchio magico riusciva a trasformarsi in altre persone per risolvere i vari problemi quotidiani.

E adesso intoniamo tutti insieme:
Biea bie ba be biei ba be bi bieo ba be bi bo bieu bu ba be bi bo bu
Ciea cie ca ce ciei ca ce ci cieo ca ce ci co cieu cu ca ce ci co cu

Io ero innamorata di Bia la strega della magia e voi?
Per finire non possiamo dimenticare Magica Emi la ragazzina che grazie ad un bracciale magico, donatogli da uno strano scoiattolo volante, riuscirà a realizzare il suo sogno di fare magie sorprendenti, tra cui  quella di trasformarsi da Mai in Magica Emy.

Vi è piaciuto questo tuffo negli anni '80? Allora ora andiamo a vedere qualche strega famosa del cinema...

Streghe Cinema


Sandra Bullock e Nicole Kidman in Amori e incantesimi. Di Griffin Dunne (1999).
Sally e Gillian Owens sono due sorelle che conducono una vita apparentemente normale. In realtà fin da piccole hanno letto i testi di stregoneria e hanno praticato le arti magiche tramandate di generazione in generazione.
Charlize Theron in Biancaneve e il cacciatore. Di Rupert Sanders (2012).
La storia non c'è bisogno di ricordaverlo però questa volta abbiamo il punto di vista di una cattiva...
Cassandra Peterson in Una strega chiamata Elvira. Di James Signorelli (1988).
Arrivata in una piccola città per recuperare l’eredità di sua zia porta scompiglio tra i giovani repressi e gli adulti conservatori. La vicenda si complica quando lo zio vuole avere a tutti costi un libro di ricette (in realtà un potentissimo ed antichissimo testo di incantesimi) che la defunta ha lasciato alla nipote…
Michelle Pfeiffer, Susan Sarandon e Cher in Le streghe di Eastwick. Di George Miller (1987).
Sono tre e sono bellissime. La prima è bionda e odia il dolore, Susan è rossa fuoco e ha paura di invecchiare e Cher detesta i serpenti.
Bette Midler, Kathy Najimy e Sarah Jessica Parker in Hocus Pocus. Di Kenny Ortega (1993).
Un trio di streghe doc con acconciature settecentesche, unghie lunghe e rossetto corvino.
Nicole Kidman in Vita da strega.
Di Nora Ephron (2005).
Ricordate la nostra Samantha? Bhè questo è semplicemente il suo remake cinematografico.
Mila Kunis in Il grande e potente Oz. Di Sam Raimi (2013).
Theodora ha un cappello color amaranto e capelli scuri, è giovane ed è la “strega buona” che all’inizio attende la profezia che salverà la terra di Oz.
Michelle Pfeiffer in Stardust. Di Matthew Vaughn (2007).
Capelli lunghi, ondulati e biondi su un paio di occhi azzurri di una Michelle Pfeiffer acqua e sapone. Dietro l’aspetto candido si nasconde però una strega che non vuole invecchiare.
Helena Bonham Carter in Harry Potter. Di Chris Columbus (2001).
Bellatrix Lestrange è conosciuta per essere la strega più potente tra i Mangiamorte. Ha i tratti rovinati a causa degli anni trascorsi nella prigione di Azkaban e qualche cadavere sulla coscienza.
Famke Janssen in Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe. Di Tommy Wirkola (2013).
Muriel possiede grandi poteri e comanda una congrega di streghe. Il suo scopo è diventare invincibile grazie a un incantesimo che le consentirebbe di essere immune al fuoco dei roghi. Rapisce i bambini per compiere la magia, ma viene ostacolata da Hansel e Gretel. Combattente senza rimorsi.
 
Streghe Telefilm


E' arrivato ora il momento delle serie TV, ed è impossibile non citare subito le sorelle Halliwell di Streghe che, grazie al potere del trio, hanno indetto una lotta contro il male.
La mia prima strega preferita in assoluto è stata senz'altro Samantha la simpatica strega che prova a vivere come una qualunque donna umana ma se costretta, gli basta muovere il naso per creare un po' di magia... Sabrina in vita da strega è invece una strega adolescente inesperta che grazie al gatto parlante Salem e alle sue due zie, Hilda e Zelda, cerca, combinando pasticci, ad impara ad usare e a controllare i suoi poteri.
Se amate la magia nera e i riti oscuri non potete perdervi Salem che trae ispirazione dal noto processo alle streghe di Salem.
Per finire ci sono le Streghe dell'East End, una stupenda famiglia composta da una madre con le sue due figlie e la zia che si trasforma in gattina nera, peccato però che la serie non ha riscosso successo ed è stata interrotta.

Ma per esattezza chi è la Strega? Vediamo come la definisce Wikipedia

Per strega (un tempo anche lamia) si intende una figura mitologica creata in parte dalla credenza popolare e dotata di poteri non naturali. Per alcuni secoli molte persone sono state oggetto di persecuzione da parte della Chiesa quando in loro venivano erroneamente individuate le caratteristiche attribuite alle streghe. Secondo tali credenze, diffuse in varie culture, queste streghe sarebbero state dedite alla pratica della stregoneria e dotate di poteri occulti che sarebbero derivati loro dall'essere in contatto col maligno o comunque con entità soprannaturali. Queste donne (perché si è trattato per lo più di donne) avrebbero usato tali poteri quasi esclusivamente per nuocere alle persone e alle cose e talvolta per opporsi all'intera società umana.



Bene ora che abbiamo rispolverato un po' i nostri ricordi...è arrivato il momento di fare Abracadabra e scoprire che tipo di strega si nasconde in voi. Fate il test che vi ho preparato qui sotto e poi nei commenti indicatemi "che strega sei".

Qual'è il tuo elemento preferito?

a) Fuoco
b) Acqua
c) Aria
d) Terra

Quali colori preferisci per i tuoi vestiti?

a) Nero, viola, blu scuro
b) Bianco e Beige
c) Colori pastello
d) Colori accesi vivaci

Tu e la vendetta

a) E' un piatto da consumare freddo
b) Non credo porti da nessuna parte
c) Occhio per occhio dente per dente
d) Cerchi il confronto per chiarire

Quale oggetto per te è più importante

a) Scarpe Magiche
b) Cappello Magico
c) Scopa
d) Bacchetta

Se qualcuno ti fa un torto...

a) Gli lancio il malocchio!
b) Me ne faccio una ragione
c) Lo insulto!
d) Faccio finta di niente

Risposta A


Sei la strega dell'Est, è meglio non farti arrabbiare o
diventi molto ma molto pericolosa...
Sei una persona vendicativa che non si lascia far passare
niente!


Risposta B



Sei Lily Shadow l'erede al trono del Regno di Geenna ma fondamentalmente sei una persona buona e non hai assolutamente dimestichezza con la magia nera per questo avrai serie difficoltà a governare il Regno delle Ombre. Ma puoi contare sull'aiuto dei tuoi amici



Risposta C


Sei Grimilde o per meglio dire la Regina Cattiva.
La tua vanità ti ha portato a diventare insicura e superba.
Il tuo unico amico è lo Specchio stai attenta rischi di ritrovarti a vendere mele...



Risposta D


Sei Hermione una persona saputella e prima della
classe ma hai un cuore d'oro e sei sempre pronta ad aiutare
gli altri. Con la tua bacchetta poi riesci a fare magie favolose.


CALENDARIO

Sperando che la mia tappa vi abbia divertiti, vi invito a non perdere gli altri appuntamenti legati a Shadow Magic.


12 commenti

  1. Bia...biebabebieobabebi....ahahha....aiuto che ricordi...e Magica Emi....e Samantha!!!
    Ohoh sono La Regina cattiva....io che quasi non mi guardo allo specchio perché tanto lo so che sono bella e splendente come nessuna!!!!

    RispondiElimina
  2. Parità fra a e b, come la mettiamo?! 😂😂😂 Mi è piaciuta davvero questa tappa, adoro le streghe e Halloween! 😍😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alexandra vediamo un po' parità tra a e b allora sei sei... La salvatirce che è stata sia strega nera che bianca eheheh

      Elimina
  3. Ciao :D
    Ho sempre amato le streghe e sono cresciuta con i telefilm "Streghe" e "Sabrina", con il mio adorato Salem :3.
    Nel test sono risultata la strega dell'Est e mi piace. Guai a farmi arrabbiare! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora è meglio starti lontana ahhaah non sia mai che mi traformi il mio adorato gatto in topo aahaahah

      Elimina
  4. Ma che post carinissimo!!!!! *_*
    Il libro, invece, dovrebbe arrivarmi presto... non vedo l'ora di averlo tra le mie mani!!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho appena iniziato ed è molto carino ^_^ Ma quindi che strega sei?

      Elimina
    2. Mi sono dimenticata di scriverlo ;) A quanto pare sono la strega dell'est! ;P

      Elimina
  5. Sono la strega dell'est :p ho pure il vestito ahah

    RispondiElimina
  6. Amo Streghe, amo le sorelle Halliwell!!! *-* sono cresciuta con questa serie, è la mia preferita!!!
    Mi piacciono anche Le streghe di East End, mentre Salem così e così XD
    Sono uscita Hermione :D :D

    Non so se c'è una copia in palio, ma condivido lo stesso volentieri :D

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1356233024417661

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/791693790339796996

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/UZcHT7Be9LF

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/152386869562/blogtour-shadow-magic-di-joshua-khan-3-tappa

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BMEyo7Vgmw4/

    RispondiElimina

Powered by Blogger.