. RUBRICA: CONSIGLIATI DAI BLOGGER - IL SALOTTO DEL GATTO LIBRAIO FEAT. DOLCI&PAROLE - Il Salotto del Gatto Libraio RUBRICA: CONSIGLIATI DAI BLOGGER - IL SALOTTO DEL GATTO LIBRAIO FEAT. DOLCI&PAROLE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RUBRICA: CONSIGLIATI DAI BLOGGER - IL SALOTTO DEL GATTO LIBRAIO FEAT. DOLCI&PAROLE

E già...io sono ancora qua e Già...
Vi avevo avvisata e quindi intonando Vasco Rossi eccomi nuovamente qui da voi.
Ogni 28 del mese troverete sul mio blog e quello di Roberta del Blog "Dolci&Parole" la nuova rubrica in cui i protagonisti sarete Voi blogger che ci delizierete di tanti consigli...
Siamo ritornati ormai tutte dalle ferie estive che ormai sembrano essere un ricordo molto lontano... e cosa c'è di meglio che consigliare delle letture che possano addolcire questo ritorno?
Ecco a voi i 10 consigli letterari di 5 lit-blogger diversi.

TEMA
"Letture che addolciscano il rientro dalle vacanze"
______________________________________
Cliccate nei titoli dei libri e troverete le recensione complete delle nostre blogger
BUON DIVERTIMENTO!


Consigliati da     DESPERATE BOOKSWIFE

_______________________________________________________________

NON E' LA FINE DEL MONDO di Alessia Gazzola
Lo consiglio perchè è un romanzo un po' dedicato a tutti gli amanti della Austen, i richiami ci sono e anche tanti. E' una storia attuale, sul lavoro, sulle insicurezze, sulla precarietà. Però c'è chi stringe i denti e pensa che in fondo, non sia la fine del mondo. Per tutti coloro che anno piacere di conoscere Alessia Gazzola senza camice. PErchè è molto brava, anche senza Alice accanto.

SARO' COME MI VUOI di Greta Simeone
Beh la storia di Gina che vende articoli erotici per signore è il mio mito. Un romanzo leggero, ma molto ben scritto, di quelli che ti fanno dire: "oh, finalmente un libro che mi farà svagare, ma curato nella forma, nella sintassi e dalla trama ben definita". La Simeone mi ha piacevolmente stupita, facendomi sorridere.
_______________________________________________________________

Consigliati da     IL CIBO DELLA MENTE

_______________________________________________________________

TUTTE LE VOLTE CHE HO SCRITTO TI AMO di Jenny Han
"Tutte le volte che ho scritto ti amo" non è un romanzo che parla solo di amore. O meglio, non è un romanzo che parla solo di amore tra ragazzi. Parla di ogni tipo di amore, anche quello tra sorelle, quello tra padre e figlia, quello tra amici... e perché no, anche quello per i nostri amici a quattro zampe 🙂 Un romanzo romantico, che ci fa rivivere e provare le emozioni del primo amore, quello di cui ci vergognavamo, quello per cui siamo state prese in giro dalle amiche e dai genitori; quello che cercavamo di nascondere in tutti i modi, ma che tutti inevitabilmente notavano. Come definire questo libro in tre parole: dolce, simpatico, speciale. Consigliato a tutti e soprattutto nei "momenti no"

DIMMI TRE SEGRETI di Julie Buxbaum
Poesia e sms, un binomio insolito e affascinante allo stesso tempo, che pagina dopo pagina mi ha fatto divorare questo libro in un soffio. Tre segreti per innamorarsi poco alla volta di una personalità prima che di una persona fisica, a conferma del fatto che le anime affini non hanno bisogno di un contatto visivo per riconoscersi, bensì della magia e della complicità. "Dimmi tre segreti" è un libro con un bel bagaglio di emozioni, forti e difficili da metabolizzare, ma allo stesso tempo che riesce a suo modo a comunicare speranza e positività.
_______________________________________________________________

Consigliati da     MR. INK: DIARIO DI UNA DIPENDENZA
                   
_______________________________________________________________

CHI MANDA LE ONDE di Fabio Genovesi
Genovesi, scoperto purtroppo solo quest'anno, perché è freschissimo, divertente, sboccato ma anche molto profondo, quando va all'essenza delle cose e dei suoi protagonisti (che son tanti tanti): è una lunga commedia on the road, piena della poesia e del rumore di quelle città di mare come la mia che, giunto settembre, si svuotano all'improvviso. E poi, il romanzo, dura un'estate!

LA CONFESSIONE DI ROMAN MARKIN di Anthony Marra e M. L. Cantarelli
Intreccio articolatissimo ma appagante, per me tra le lettura più belle di questo 2016, non è forse l'ideale per rilassarsi. Anzi, va letto a occhi sgranati, bene attenti ai rimandi e ai salti. E' strutturato come fosse una raccolta di racconti: ad accomunarli, la storia russa - di cui non sono mai stato un amante,
chiariamolo pure - e personaggi che, nonostante il passaggio generazionale, si ripetono. Quando dedicarcisi se non adesso, con i climi che conciliano e la lontananza da spiagge che, tra balli di gruppo e bambini che fanno chiasso, non aiutano di certo a concentrarsi sulla prosa splendida di Marra?
_______________________________________________________________
Consigliati da   IL COLORE DEI LIBRI
 
 
_______________________________________________________________

SING LA MUSICA DELL'ESTATE
di Vivi Greene
Si si mi ero ripromessa di non chiedere nulla, ma questo è un libricino piccolo piccolo che si legge in poche ore e che ha il potere di regalare davvero tanta tanta gioia ad una drogata di libri come me.
Il lettore viene subito catapultato nella vita di Lily, senza presentazioni, senza capire bene cosa sta succedendo si ritrova a leggere questa sorta di diario della protagonista che ci racconta l'inizio della sua estate.. 

CALENDAR GIRL di Audrey Carlan
La storia d'amore fino ad ora abbozzata prende forma, regalando al lettore momenti dolcissimi e scene bollenti di sesso sfrenato.
I colpi di scena in questo volume sono tantissimi, anche se uno di questi è un po' scontato e subito intuibile devo ammettere che mi ha però commossa fino alle lacrime: nel secondo racconto infatti Mia farà una scoperta disarmante e tutto in questa parte del libro mi farà piangere senza ritegno... Andando avanti crescerà l'ansia, sentirete la paura di Mia accarezzarvi lungo la schiena e soffrirete in prima persona con lei. 
_______________________________________________________________

Consigliati da     LIBERA TRA I LIBRI
                   
_______________________________________________________________ 

QUANDO L'AMORE CHIAMA di Mila Orlando 
Alzi la mano chi è stata invitata almeno una volta ad una cerimonia settembrina: la ricerca dell'abito perfetto e dei suoi accessori é spesso una vera caccia al tesoro, ma noi donne riusciamo a far fronte a tutto col sorriso. Per addolcire il vostro rientro dalle ferie vi consiglio quindi le avventure di tre simpatici wedding planner a cui sono sicura vi affezionerete. Beatrice, Ginevra e Claudio sono impeccabili sul lavoro, ma nelle faccende di cuore avrebbero bisogno di qualche consiglio. I giorni trascorsi a Positano daranno una scossa alle loro vite e chissà che non riservino anche delle piacevoli sorprese.

CHEF MAURICE AND A SPOT OF TRUFFLE di J. A. Lang
Il secondo romanzo di cui voglio parlarvi é questo giallo redatto in un inglese estremamente scorrevole che vi regalerà autentiche risate, dato che non sconfina mai nel thriller, ma ha quasi i tratti della commedia. Lo Chef Maurice è decisamente piú a suo agio tra i fornelli che interrogando i principali indiziati, ma per fortuna il caro Arthur non lo perde di vista, affiancandolo in un'indagine non autorizzata. Tra figuracce, incontri inaspettati e pregiati tartufi assisterete alla risoluzione del caso e conoscerete Hamilton, un personaggio chiave che vi strapperà molti sorrisi durante la lettura. 
_______________________________________________________________

Volete conoscere i consigli che le blogger hanno dato alla mia collega Roberta?? Cliccate nel banner e sarete trasportati nel suo mondo virtuale ihihih

http://dolcieparole.blogspot.it/2016/09/consigliati-dai-blogger-2-letture-da-intraprendere-dopo-le-vacanze.html

Ci vediamo al prossimo appuntamento!

7 commenti

  1. Interessanti, anche se finora l'unico che ho in wish list è Calendar girl, tutti e quattro. Ma ce ne sono altri che hanno stuzzicato la mia curiosità. 😍

    RispondiElimina
  2. (come se si potesse addolcire il rientro dalle vacanze XD)
    Comunque, concordo per Tutte le volte che ho scritto ti amo che ho riletto verso agosto quando stavo un po' giù e che mi ha tirato subito su di morale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione ahaha il rientro non si può addolcire neanche se mi dicono guarda hai vinto 50 libri ahahah.
      Devo assolutamente recuperare Tutte le volte che ho scritto ti amo

      Elimina
  3. Mi sa che Dimmi tre Segreti lo consiglio anche io è uno dei young adult più belli di quest'anno secondo me <3

    RispondiElimina

Powered by Blogger.