. PAGINA 69 #24 - Il Salotto del Gatto Libraio PAGINA 69 #24 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PAGINA 69 #24

Salve readers,
sto scappando dal dentista quindi questo pomeriggio pochissime chiacchere...vi lascio alla rubrica del giovedi.

Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
MAMMA E PAPA' SONO SINGLE - FRANCESCA ROSSINI

Titolo: Mamma e papà sono single
Autore: Francesca Rossini
Editore: Self Publishing
Genere: Romance ironico
Prezzo: ebook 1,99
Pagine: 256

Due passati che lasciano il segno: Lui, Massimo, un divorzio fresco alle spalle e sulle spalle, con una ex moglie asfissiante e una figlia usata come ricatto. Lei, Susanna, una vita da errante, per fuggire da un dolore enorme, con unico desiderio di costruire una vita serena per sua figlia.
Amici per dovere, amanti per patto. Riusciranno a sfuggire ai loro stessi preconcetti, alle proprie paure, all’orgoglio?
Può un rapporto procedere a ritroso, passando dal sesso all’amicizia, senza complicazioni?



Lo sguardo si sposta al muretto dove la fila di mamme agghindate mi fissa e parlotta. Certo la mia sfilata stile pigiama deve essere un allettante argomento di pettegolezzo. Poi vedo che non sghignazzano e che lo sguardo saltella da me a lui. “O cazzo!” stanno facendo taglia e cuci su di noi, da domani saremo l’inciucio più di moda. Da domani lo saprà anche la moglie e io avrò terra bruciata se non qualche costola fratturata. Ripenso alla telefonata. Quando saprà che ero io la donna del pranzo e non gliel’ho detto quando ero in tempo sembrerò davvero colpevole! Calma Susy. Puoi rimediare, hai solo scambiato due chiacchiere di convenevoli. Scappa!

«Ehm ci si vede» dico e mi allontano. Mi piazzo sotto a un albero all’ombra. Poco più giù delle perfide mamme, lontanissima da lui, che sembra rimanere spiazzato, immobile nella parte soleggiata. Solo con le mani in tasca e un lungo broncio.
Credo di essermi fatta un nemico.

Massimo

Sì, credo quella donna abbia qualche rotella fuori posto. Arriva trafelata, in pigiama credo. Mi avvicino perché immagino si senta in imbarazzo nel grosso piazzale circondato dalle tremende mamme modello, lei sembra apprezzare la compagnia, iniziamo a parlare e ancora una volta trovo che abbia una naturale simpatia spontanea, non costruita appositamente per far colpo. Poi in un attimo si raggela di nuovo, il volto si rabbuia e scappa via letteralmente. Ma non va via, si mette dall’altro lato del piazzale, sola, seduta a braccia conserte a fissare la figlia che gioca, pensando a chissà che. Cosa avrò fatto ancora di sbagliato? Inizio a pensare che il mio dopobarba abbia perso l’effetto. È diventata una sfida, voglio conoscere questa strana donna e capire cos’ha che non va. O quale problema ha con me.


Francesca Rossini vive a Manziana, piccolo paese nel verde della provincia romana.
È un’insegnante e da sempre si diverte a scrivere e illustrare fiabe per i suoi alunni.
Avida lettrice, appassionata di romanzi di azione e di avventura, con trame ricche di intrigo e pericolo, ha da sempre coltivato la passione per la scrittura. Phoenix-operazione parrot, di Lettere Animate, è il suo romanzo d’esordio, cui ha fatto seguito il secondo volume: Phoenix-persecuzioni.
La sua nuova uscita è un romance ironico: Mamma e papà sono single.

Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito? Se volete potete acquistarlo direttamente dal link qui sotto.

Nessun commento

Powered by Blogger.