. BLOGTOUR: LA DISTANZA TRA ME E TE DI LUCREZIA SCALI - 3° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: LA DISTANZA TRA ME E TE DI LUCREZIA SCALI - 3° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: LA DISTANZA TRA ME E TE DI LUCREZIA SCALI - 3° TAPPA



Buongiorno readers,
oggi ho il grossissimo piacere di presentarvi una delle tappe del Blogtour dedicato a "La distanza tra me e te" di Lucrezia Scali.
L'autrice come in "Te lo dico sottovoce", ha dimostrato di avere un grossissimo talento...infatti ho amato tantissimo questo bellissimo libro e nei prossimii giorni ve ne parlerò meglio nella recensione ora invece proverò a farvi conoscere i personaggi principali di "La distanza tra me e te".

La distanza tra me e te
di Lucrezia Scali

Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Prezzo: € 9,90 (ebook 4,99)
Pagine: 288

Isabel abita a Roma: poco socievole, precisa, abitudinaria, programma la sua vita nel dettaglio. Non sopporta le sorprese, non le piace cambiare i suoi piani all’ultimo momento e considera l’imprevisto un vero nemico. Andreas vive in un piccolo bilocale a Torino, dove gestisce l’officina del padre. Ama la compagnia degli altri, il rischio e l’avventura. Due mondi incompatibili, uniti solo da una comune passione: i cani. Entrambi ne hanno uno, a cui sono legatissimi. Ed è proprio quando li accompagnano a una gara, che Isabel e Andreas s’incontrano. O per meglio dire, si scontrano, perché l’impatto non è dei migliori. Quasi per gioco, i due prendono a scriversi su Facebook. Brevi messaggi conditi da ironia e frecciatine. Sarebbe tutto perfetto, se Isabel non fosse sposata e Andreas fidanzato...

 PERSONAGGI

Isabel

Isabel è la protagonista femminile di questo bellissimo Romance. Apparentemente la sua vita sembra essere perfetta, ha una bellissima casa di cui si occupa a pieno perchè momentaneamente disoccupata per scelta, è infatti sposata da quattro anni con un bellissimo avvocato in carriera, Mattia, che preferisce non vederla lavorare. Vive a Roma.
Ha ventinove anni e il suo più grande hobby, oltre che cucinare, è quello di occuparsi e allenarsi con la sua più grande amica, Frida, un cane. E' una persona metodica e programmatrice, che ha anche scelto di seguire un'alimentazione priva di carne, per lei il motto "Cogli l'attimo" è pura fantascienza.
Un incontro però metterà in discussione tutto il suo mondo organizzato, niente sarà più programmato nei minimi dettagli, tutto sarà lasciato al caso e alla nuova Isabel, perchè la vita va vissuta.

Certo, è per dirti che la vita è imprevedibile e che a volte può trasformare dei brutti episodi in straordinarie risorse. 
Guarda meglio e sorridi, perchè ogni momento non va perso ma afferrato e vissuto


Andreas


Andreas è il nostro bellissimo protagonista maschile di trenta anni. Spalle larghe, braccia forti contornati di diversi tatuaggi, sfiora il metro e novanta di altezza. Rispetto a Isabel non si ritrova ad avere una vita adagiata, anzi a mala pena riesce con il lavoro di meccanico, a pagare le bollette e le rate del mutuo.
E' un affascinante ragazzo pieno di vita e diciamo che anche se non è un don giovanni le donne sembrano cadergli ai piedi. Al momento convive con Regina è la prima ragazza con cui si sta impegnando veramente in una relazione.
Oltre all'officina ha un'altra grossa passione che lo porteranno a fare la conoscenza di Isabel, i cani, infatti anche lui con il suo amato Ulisse gareggierà nella stessa gara in cui è iscritta anche Frida.
Vive a Torino.

Ma che razza di stronzerra smorfiosa. Pensava di avere il mondo pronto a lucidare le sue scarpette di cristallo? O che un Principe azzurro la conducesse nel suo regno? La colpa era della Disney e delle loro stupide favolette. Ogni volta che una donna ci paragona a quegli esseri in calzamaglia, da qualche parte nel mondo la virilità di un uomo muore.


Frida & Ulisse

Sono due cani di razza precisamente degli Australian Shepherd o comunemente chiamato pastore Australiano ma badate bene è una razza canina statunitense e non australiano come il nome potrebbe trarre in inganno.
Ognuno riflette il proprio padrone, Ulisse è un grandissimo pasticcione e mangiatore delle scarpe di Regina, mentre Frida è una cagnolona tutta coccole.
Sia Isabel che Andreas hanno addestrato i due cani per l'agility dog.



Mattia
Anche l'aspetto fisico di Mattia non sembra essere niente male. Quando è presente sembra essere un marito premuroso e dolce purtroppo è più il tempo quello che passa in ufficio a far carriera che quello dentro al romanzo di conseguenza non si prova nessuna empatia per lui.

Regina
Ovviamente anche la compagna di Andreas non può che essere una bomba sexy. E' una ragazza focosa e gelosa del suo uomo ma allo stesso tempo è anche molto sensibile. E' innamoratissima di Andreas e per lui accetta di farsi masticare le scarpe da Ulisse.



  
Siamo giunti al termine della mia tappa, spero che le descrizione dei personaggi siano servite a incuriosirvi sul romanzo. Mi raccomando non perdetevi le prossime tappe...


Per partecipare al blogtour basterà seguire poche regole e compilare il form in tutti i campi:

Inserire un indirizzo email valido
Iscriversi come lettori fissi a tutti i blog che partecipano al Blogtour


Desperate Bookswife                                              1° TAPPA - 30/08 -  INCIPIT
Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls            2° TAPPA - 1/09 - RECENSIONE
Il Salotto del Gatto Libraio                                      3° TAPPA - 2/09 - PERSONAGGI
Book's Angels                                                        4° TAPPA - 5/09 - INTERVISTA
Ilaria Rodella                                                          5° TAPPA - 7/09 - PLAYLIST
 
Inserire il nome che appare quando lasciate i commenti sui blog
Commentare tutte le tappe del blogtour
Condividere questo giveaway su qualsiasi canale social a vostra disposizione in modalità pubblica


Potete accumulare punti extra:


Mettendo mi piace sulla pagina Facebook dell’autrice
Lucrezia Scali

Mettendo mi piace sulla pagina Facebook della casa editrice
Newton & Compton Editori

Avete tempo per partecipare fino al 10 settembre, l’estrazione avverrà il giorno successivo. Per sapere chi ha vinto una copia autografata del libro, basterà guardare nei post del blogtour (dal form), la pagina dedicata all’evento o seguire la Pagina Facebook dell’autrice.

a Rafflecopter giveaway

L'AUTRICE...

È nata a Moncalieri nel 1986 e qualche anno più tardi si è trasferita a Torino. Il suo amore per gli animali l’ha guidata fino alla facoltà di Medicina Veterinaria di Grugliasco, dove studia ancora. Dal 2012 gestisce un blog, Il libro che pulsa. Te lo dico sottovoce, suo romanzo d’esordio inizialmente autopubblicato, rimasto nella classifica dei libri digitali per oltre tre mesi, è stato pubblicato dalla Newton Compton con un notevole successo e sarà presto tradotto in Germania. La Newton Compton ha pubblicato anche Come ci frega l’amore, in versione ebook, e La distanza tra me e te.

25 commenti

  1. Ciao! Non conoscevo né il libro né l'autrice, ma il romanzo sembra veramente carino! Poi io adoro i cani... spesso mi occupo di Otto, il bassotto dei miei zii. Mi piacerebbe averne uno tutto mio, ma da sola in appartamento non ci riesco proprio... mi consolerò con un po' di letture!

    RispondiElimina
  2. Davvero intrigante, tutti i personaggi hanno il loro perché, compresi i cani, che sono bellissimi!
    Link di condivisione su Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=329893890685951&id=100009960271401&ref=
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  3. ciao, bellissimi i personaggi, mi piace molto associare un viso noto all'immagine che mi sono fatta. Grazie

    RispondiElimina
  4. Oh ma che carini che sono Frida e Ulisse ♡.♡
    Sono dolcissimi!!!
    Molto ben caratterizzati questi personaggi, ma non mi aspetto di meno dalla Scali, è un'ottima penna ;-)
    Mi piacciono molto.le immagini che dovrebbero rappresentare i protagonisti, i volti dati loro, e devo dire che Andreas è un vero spettacolo per gli occhi ♡.♡
    Bella tappa!
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=728396487312085&id=100004252210765

    Condivisione Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/NC66ZHNqLhm

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BJ2eTkmALln/

    Grazie mille per l'opportunità e in bocca al lupo a tutti ♡

    RispondiElimina
  5. Partecipo! La mia mail è nientedipersonale17@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Troppo belli questi personaggi 😍,ho la sensazione che ne vedremo delle belle fra una ragazza precisa come Isabel e Andreas 😊😊
    https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/771670129671143425

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i personaggi, ma lasciatemelo dire i cani battono tutti *_* mi piacciono tantissimo.

    RispondiElimina
  8. Davvero fantastica la descrizione dei personaggi!!! Ormai mi sto appassionando sempre più a questo libro e sono curiosissima di leggerlo!! Ho condiviso la terza tappa su Facebook e su Twitter. Sono su Twitter come allina_996 e su Facebook come Alessia Cirello! <3

    RispondiElimina
  9. I personaggi sono tutti interessanti e bellissimi...adoro Frida e Ulisse!
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  10. Ma ciao Andreas, piacere di conoscerti! *-*
    Certo che però non so se io riuscirei a farmi mangiare le scarpe in tutta tranquillità. xD

    RispondiElimina
  11. Voglio davvvero leggere questo libro! I personaggi mi piacciono molto.. e vogliamo parlare dei cani? Cioè, oddio! *-*
    Partecipo più che volentieri e grazie per questa opportunità!

    email: andibelieveinabookagain@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Personaggi interessanti *.* Specialmente Andreas ahahahah <3
    ma la cosa che ovviamente fa breccia nel mio cuore in ogni libro della Scali sono gli animali <3 E' il suo distintivo e io lo adoro !

    lettrice: angela alboreo
    e mail: angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. eheh in effetti i cani fanno la lor o bella figura!

    RispondiElimina
  14. ciao ma quant'è bello Andreas ^_^ , anche Mattia non è male hihihi.
    Ti seguo come Maria calafiore

    RispondiElimina
  15. Ok... Io sono già innamorata perdutamente di Frida e Ulisse ^____^
    Amo gli animali, e il fatto che in questo libro ci siano anche loro come protagonisti, non può che confermare l'idea che avevo di leggerlo :)
    Bei personaggi davvero :)
    -Seguo il BlogTour
    - Sono iscritta a tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
    - La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    - Seguo tutte le pagine Facebook dei blog partecipanti + la pagina dell'autrice, + quella Newton Compton con il profilo: Elysa Pellino con la (Y)
    - Ho condiviso questa tappa su Facebook, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207905729534892?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/771821690883940353
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/V9rqCc49sZN

    RispondiElimina
  16. Tutti belli questi personaggi, specialmente i due cucciolotti!

    RispondiElimina
  17. Bellissimi i personaggi.. ma sopratutto Frida e Ulisse<3

    RispondiElimina
  18. Ma che bellissimi personaggi!!! ( voglia parlare di Andreas???)
    Ovviamente i miei preferiti sono Frida & Ulisse , tra l'altro adoro gli Australian Shepard , mio cognato ne ha uno che è una meraviglia soprattutto per l'intelligenza ed ubbidienza.

    RispondiElimina
  19. Acciderba ma quanto sono belli i personaggi ...sopratutto quelli canini :-)))

    RispondiElimina
  20. Wooow che fighi sti personaggi!!! *_* Un'altro motivo in più per leggere questo libro *_*Bellissimi tutti quanti!

    RispondiElimina
  21. Personaggi descritti molto bene. Vien voglia di conoscerli subito!!!
    Margherita De Lucia - gherita_11@hotmail.it

    RispondiElimina
  22. Mamma mia che personaggi 😍😍😍 i cagnoloni sono stupendi ❤
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it

    RispondiElimina
  23. Belli belli... inizierò presto a leggerlo...❤

    RispondiElimina
  24. Belli belli... inizierò presto a leggerlo...❤

    RispondiElimina

Powered by Blogger.