. RECENSIONE: NON E' COLPA DELLA GRAVITA' DI EVA PALUMBO - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: NON E' COLPA DELLA GRAVITA' DI EVA PALUMBO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: NON E' COLPA DELLA GRAVITA' DI EVA PALUMBO

Buon lunedì a tutti,
spero che abbiate passato bene questo week end...il mio è stato praticamente all'insegna del beach in cui, nonostante la "vecchiaia" ho vinto due tornei ihihihi...
Si rinizia la settimana e voglio partire subito con una recensione che ultimamente sto facendo un po' a singhiozzi...ma come promesso per luglio devo mettermi in pari con tutto...

Non è colpa della gravità
di Eva Palumbo
  
Prezzo: ebook € 2,48
Pagine: 120
Genere: New Adult
Editore: Triskell edizioni
Data di pubblicazione: 10 Giugno 2016

Elisa Troisi ha tutto: un grande successo nel suo lavoro di scrittrIce, un bell'appartamento ai Parioli, un fidanzato elegante e vincente. Ma la sua vita viene stravolta bruscamente a pochi giorni dal matrimonio.
E qui, imprevedibilmente, mentre cerca di rimettersi in piedi, si ritrova per caso come vicino di casa un suo vecchio compagno di classe del liceo: Cristiano Caravillani, diventato un brillante astrofisico.
Tra i due ragazzi sembra nascere finalmente qualcosa, ma qualcuno è intenzionato a mettersi tra di loro.

Recensione

Il mese scorso ho partecipato al carinissimo Blogtour dedicato alla nuova novella di Eva Palumbo, parlandovi dei personaggi, e ora finalmente sono qui per darvi il mio giudizio completo su Non è colpa della Gravità.
Inizio subito con il dirvi che come tutti i libri di Eva Palumbo, la lettura risulta essere molto scorrevole e piacevole ma, come per "tutti i suoi libri" che ho letto fino a questo momento, "Amori d'Irlanda" e "Un natale per ricominciare", anche "Non è compa della Gravità" è un racconto troppo breve...
Infatti non si fa in tempo a provare simpatia per un personaggio che il libro è già finito e questo è veramente un peccato, poichè, continuo a ribadire che la scrittura di questa autrice riesce sempre molto ad emozionare e a suscitare interesse, e se riesce a fare tutto questo nonostante la brevità dei suoi racconti, pensate che piacere sarebbe leggere finalmente qualcosa di suo che superi le 200 pagine.
In questo libro facciamo la conoscenza di Elisa una scrittrice affermata di Fantasy e Cristiano un brillante astrofisico.
Il loro incontro avviene da prima un po' burrascoso (Elisa voleva uccidere il suo vicino con la musica alta, Cristiano,) ma finisce poi con un divertentissimo "Carramba che sorpresa" infatti i due nuovi vicini di casa erano compagni al liceo.
Cristiano è ovviamente un bellissimo ragazzo, mentre Elisa è appena uscita da una storia "molto" seria...indovinate un po' cosa succederà?


La storia poi è stata arricchita da un pizzico di comicità che ha donato al racconto quella ilarità giusta a strapparti qualche risata.
Questa volta però, anche se ripeto, come sempre ho apprezzato le doti dell'autrice, ho trovato l'innamoramento dei due protagonisti troppo frettoloso, mi aspettavo un po' più di tira e molla, infondo si sa che noi donnine piace l'amore sospirato... qui invece già da subito andiamo verso il vissero felice e contenti.
Consiglio per questo motivo il romanzo a tutti quelli che vogliono far battere il loro cuore velocemente...

5 commenti

  1. Congratulazioniiiiiiiii per le vittorieeee! Grande! altro che vecchietta siamo coetanee quindi ti prego dimmi che siamo ancora young! xD ps bella la recensione, il libro di Eva è in WL! <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ma finchè c'è la voglia di fare direi proprio che siamo Young ahah
      P.S oggi però sto in coma quindi mi sento Old hahhaha
      Ciaoooo :-*

      Elimina
  2. Mi interessa molto questo libro, molto bella la recensione! Che bello il beach *_*

    RispondiElimina
  3. Mille grazie Sonia per questa recensione, ancora più bella perché inaspettata! Sono contenta che la storia ti sia piaciuta così tanto da volerne parlare sul tuo blog... e mi dispiace di averti "delusa" con la sua lunghezza. Vorrei confidarti una cosa: ho da poco firmato per un'altra novella (quindi ancora una storia corta...), ma sto lavorando alla revisione di una luuuuuunga storia (a computer sono quasi 250 pagine) che spero di proporre ad alcune CE dopo l'estate... Tieni le dita incrociate per me!

    RispondiElimina
  4. Questo libro ammetto che mi incuriosisce molto come ho già detto in una tappa ospitante del blogtour

    RispondiElimina

Powered by Blogger.