. RECENSIONE: TRA LE STELLE E LE ONDE DI LUCE LOI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: TRA LE STELLE E LE ONDE DI LUCE LOI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: TRA LE STELLE E LE ONDE DI LUCE LOI

Buongiorno readers,
finalmente nel treno Roma/Torino/Roma ho avuto modo di recuperare tutte le recensioni arretrate che avevo, quindi piano piano in questi giorni ve le posterò.
Iniziamo subito con un libro divertente da leggere sotto l'ombrellone.

Tra le stelle e le onde
di Luce Loi

Titolo: Tra le stelle e le onde
Autore: Luce Loi
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Chick-lit
Pagine: 139
Cristina, studentessa ventiduenne, si dedica anima e corpo all'università e sembra del tutto disinteressata ai ragazzi. Ma quando la settantenne nonna Elsa le propone di partire con lei per una crociera nel Nord Europa accetta, entusiasta. Non sa che si tratta di una trappola: Elsa, temendo di non riuscire a vedere la nipote sposata, ha consultato un'amica cartomante, che le ha predetto che Cristina troverà l'uomo giusto per lei su una nave. E sarà un uomo con gli occhi chiari. Peccato che, in crociera, ben più di un giovanotto corrisponda ai requisiti! In un tourbillon di eventi che la vedono impegnata a sfuggire al numerosi ammiratori, tra gag, imbarazzanti equivoci e intrusioni della nonna, Cristina cercherà di dare un ordine alla sua vita. Sarà quello predestinato dalle stelle?
Recensione

Se state iniziando a scegliere le letture da portarvi sotto l'ombrellone, "Tra le stelle e le onde" di Luce Loi, non può assolutamente mancare nella vostra lista.
L'ho trovato un libro frizzante e divertente dove per me, le protagoniste indiscusse, sono senza ombra di dubbio le due vecchiette terremoto... nonna Elsa e l'amica Dora che hanno deciso di intervenire (guidate dal "potere" dei tarocchi) sulle "sorti" amorose di Cristina, la nipote di nonna Elsa, che dedicandosi solo allo studio, non ha ancora avuto tempo di trovarsi un ragazzo.
Immaginatevi quindi Cristina, accettare l'invito della nonna a partire per una crociera del Nord Europa, fantastico! Potrà rilassarsi e divertisti, ma in realtà  non sa che tutto questo è una trappola... ma cosa mai potrà succedere su una nave da crociera? Di tutto...Cristina infatti non sa che le "carte" hanno svelato alle nonnine che proprio su questa nave incontrerà la sua anima gemella... niente di più facile quindi, se non fosse però, che le due vecchiette hanno come unico indizio "occhi chiari"... e indovinate un po'? Molti a bordo hanno quel piccolo particolare...
Da qui miei amici lettori, sarà un tripudio di risate, non potete neanche immaginarvi quante ne combineranno le due super vecchiette agguerrite, e la povera Cristina, ignara di tutto, non potrà che trovarsi in mezzo a grossi malintesi e a situazioni imbarazzanti...


Tra risate e malintesi poi non mancherà neanche un pizzico di mistero...chi è il mago Silice e perchè pur essendo famoso se ne sta sempre chiuso nella sua stanza?
Alla fine di chi si innamorerà Cristina di Hiresh, l'aiutante misterioso del mago, di Zyprian il bellissimo nuotatore o di Danilo il simpatico animatore della nave?
Per saperlo non vi resta che leggerlo...


Nessun commento

Powered by Blogger.