. IL GATTO PETTEGOLO: ROMICS 9 APRILE 2016 - Il Salotto del Gatto Libraio IL GATTO PETTEGOLO: ROMICS 9 APRILE 2016 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL GATTO PETTEGOLO: ROMICS 9 APRILE 2016

Buon lunedì a tutti lettori,
come avete passato questo week end? Io benissimo ho fatto tantissime cose e finalmente ho anche respirato l'aria di mare... ieri ho passato tutta la mattinata al mare a vedere un torneo di beach e visto che avevo faticato troppo nel seguirlo che non te li fai due spaghetti con le vongole? ahaha che bontà! Ma parliamo di sabato...sabato sono andata con una mia amica al Romics e mi sono morta dalle risate a vedere tutti quei Cosplay e alcuni travestimenti credetemi sono stati geniali...



 
Nel padiglione dei gadget poi mi si sono riempiti gli occhi di cuoricini a vedere tutte quelle cose fighissime...mi sarei comprata tutto a partire dalla bacchetta di Harry Potter alle pozioni di Alice nel Paese delle Meraviglie...inoltre per gli appassionati di FUNKO POP...quello era il Paradiso ce ne erano tantissime e di tutte le dimensioni...
Però qui tocca fare economia e i miei acquisti sono stati solo questi... il Funko pop di Silente e degli orecchini in Fimo di Alice e il Cappellaio Matto...

Anche il Padiglione dedicato ai fumetti era spettacolare, vedere i fumetti dei cartoni con cui sono cresciuta è stato bellissimo...c'era di tutto da Renzie la strega a Occhi di Gatto.
Sono stata anche contentissima di dare finalmente un volto a Francesca Pace l'autrice di Emma e collaboratrice della The Dark Zone, che è stata gentilissima come sempre.

E visto che siamo in tema fumetti vi vorrei parlare brevemente di una Graphic Novel veramente carina...

Titolo: Crescere, che Palle!
Autrice: Sarah's Scribbles
Casa Editrice: Becco Giallo
Prezzo: €11,05
Pagine: 128
Data d'uscita: 3 marzo 2016
Questo libro è per quelli come noi: ci mostra come si buttano interi meravigliosi weekend su internet, quanto sia grande il tormento che si prova quando si tiene per mano un bel ragazzo per strada, come si possa desiderare per tutto il giorno di tornarsene a casa anche solo per infilare il pigiama, ci interroga su quale sia il momento preciso della vita in cui finalmente si diventa grandi. In altre parole, ci fa conoscere tutte le più assurde bestialità della vita dei giovani di oggi.

E' impossibile fare una recensione di un libro fatto di fumetti ma vi posso assicurare che è un libro divertente che vi strapperà tantissimi sorrisi e che è adatto a qualsiasi tipo di pubblico dai più piccoli ai più grandi che sicuramente si sentiranno più vicini a molte situazioni di questo simpatico personaggio.




4 commenti

  1. bellissimo!! Al Romics ci sono stata solo una volta un po' di anni fa ed è un'esperienza che ricorderò sempre! mi son divertita tantissimo! I cosplay sono la parte più divertente da vederee *-*
    Il funkopop di Silente mi piace tantissimo!! <3

    RispondiElimina
  2. Ci sono stata un paio di volte parecchi anni fa al Romics! Ed ero anche una cosplayer, quindi immagina!XD Bellissimo il libro di Sarah, lo voglio prendere pure io*_*

    RispondiElimina
  3. Ahahahah....fantastiche le tizie vestite da Sailor Moon & co.

    RispondiElimina
  4. Ci dovevo andare anche io! Solo che stavo male :( Avevo anche i biglietti gratis... E dovevo fare anche il cosplay di "Tristezza" di "Inside Out"! Che tristezza :'(

    RispondiElimina

Powered by Blogger.