. L'ANGOLO DEGLI AUTORI EMERGENTI - Il Salotto del Gatto Libraio L'ANGOLO DEGLI AUTORI EMERGENTI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

L'ANGOLO DEGLI AUTORI EMERGENTI

Salve salvino cari lettori,
avete finito di riempire il vostro pancino famelico? Per aiutarvi nella digestione leggetevi queste due nuove proposte di autori emergenti, le trame sembrano davvero molto interessanti.



INFELICI E SCONTENTI - ALICE CHIMERA

Titolo: Infelici e scontenti
Autore: Alice Chimera
Editore:
Les Flaneurs
Genere: Fantasy
Prezzo: 14,00
Pagine: 216 

Nell'immaginario collettivo le fiabe possono finire solo con il classico "e vissero felici e contenti". Eppure, chi non si è mai chiesto cosa è successo dopo? Che cosa accadde a Belle dopo la rottura dell'incantesimo? Jasmine, che ha sempre sognato di scappare da palazzo, è felice della sua vita? I racconti si aprono sul finale disneyano che conosciamo tutti e proseguono con la narrazione di fatti tenuti nascosti: l'eroina diviene fautrice della propria infelicità. Cenerentola si ritrova sposata con un principe che la considera un giocattolo sessuale, Ariel scopre che non è diventata davvero umana e che le manca la possibilità di procreare, Alice, che avrebbe voluto crescere e diventare donna, si ritrova a rimpiangere il Paese delle Meraviglie e la spensieratezza dell'infanzia... Agli occhi delle protagoniste, una scelta: assecondare la sfortuna e stringere i denti oppure sfidarla e soccombere. 
Sul sito della casa editrice Les Fleneurs potrete trovare l'intervista di Alice Chimera







Alice Chimera è nata a Brescia nel 1986. Ha odiato leggere fino ai sedici anni, quando ha deciso di affrontare quel mostro che la perseguitava da troppo tempo: la dislessia. Da allora non ha più smesso di vivere in simbiosi con i libri e fa il possibile per tenere in allenamento la mente. Ama la cultura giapponese e spera presto di tornare nel paese del sol levante dove è stata nel 2010; ha studiato grafica e da tempo ha abbandonato il paesello di provincia per trasferirsi a Milano, inseguendo l’amore e possibilmente la fortuna, dopo la crisi del 2007. Nel tempo libero scrive sul suo blog (www.alicechimera.com), dove condivide le letture e il piacere di raccontare. Da alcuni anni, anche grazie ai corsi che ha frequentato, ha intrapreso la strada della scrittura. Infelici e scontenti è il suo libro d’esordio.



E SE FOSSE DESTINO - BARBARA GRANERIS

Titolo: Emerald Gloom
Autore: Elle Caruso
Editore: Self
Genere: Narrativa contemporanea/ Romanzo psicologico
Formato: ebook
Pagine: 304
"L'ultima cosa che Aaron Clark vede prima di essere investito sono i fari di un’auto, poi l’oscurità completa fino al risveglio in ospedale, due mesi più tardi. Fortunatamente, Aaron non subisce lesioni permanenti e una volta sveglio inizia a riprendersi rapidamente. Non tutto però torna alla normalità: la notte dopo il risveglio, Aaron rivive in sogno il momento dell’incidente ma, invece di essere investito, viene salvato da una ragazza che non ha mai visto prima. Da quel momento i suoi sogni sembrano trasformarsi in una sorta di esistenza parallela, così simile a quella reale che a volte diventa persino difficile distinguerle.
Ma ancora peggio dei sogni c’è il fatto di non riuscire più a comporre, proprio nel momento in cui il suo gruppo, gli Emerald Gloom, sembra sulla strada giusta per raggiungere il successo.
In una spirale di emozioni e sentimenti repressi, di legami indissolubili e di ferite mai rimarginate, inizia il viaggio alla scoperta dei luoghi più oscuri dell’animo di Aaron, protagonista controverso e tormentato, che nonostante la giovane età ha già conosciuto la morte ed è in costante lotta con la vita.
A far da cornice, la città di Seattle e le note dei brani più memorabili della musica grunge."
Estratto

"Era incredibile quanto poco bastasse per fuggire. La gente si affannava a correre dietro a treni e aerei, cercava di andare il più lontano possibile, ma il più delle volte finiva per portare con sé anche i propri pensieri, e allora scappare non serviva più a nulla, perché non esisteva posto al mondo abbastanza lontano per sfuggire ai pensieri. Era questo che la gente non capiva: la fuga è prima di tutto uno stato mentale. Lui era fortunato ad avere la musica, perché anche quando non c’erano altre vie d’uscita, a lui bastavano un paio di cuffie e la sua chitarra per approdare in un rifugio sicuro."
 




Alessia Caruso è nata il 20 Settembre 1991 a Cosenza, città dove tuttora vive e studia. E' prossima alla laurea in Economia presso l'Università della Calabria, ma non sa ancora cosa farà in futuro. Sa però che nel suo futuro ci saranno sempre i libri, il suo più grande amore. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo romanzo "Attraverso l'obiettivo" sotto lo pseudonimo di Elle Caruso. Sempre con lo stesso nome ha pubblicato nel 2016 il suo secondo romanzo, "Emerald Gloom".


Contatti 
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ellecarusoautrice/
Sito web: http://ellecaruso.weebly.com/
Account Twitter: @ell3caruso


3 commenti

  1. Un "In bocca al lupo" a questi due autori emergenti!

    RispondiElimina
  2. Il primo è inquietante ma mi intriga! Sono cresciuta in simbiosi con i film disney ed ora mi sento pronta ad andare oltre;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah mi hai fatto troppo ridere...io mi sono incuriosita troppo chissà cosa succede in quel libro ^_^

      Elimina

Powered by Blogger.