. TEASER TUESDAY #15 - Il Salotto del Gatto Libraio TEASER TUESDAY #15 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

TEASER TUESDAY #15

Buongiorno readers, avete visto si che freddo? Qui a Roma è arrivato il momento di tirare fuori anche i guanti eheheh oggi siamo a martedì quindi eccomi qui con la Rubrica  "Teaser Tuesday", e per chi ancora non sa come funziona ecco le sue semplici regole:
  • Prendi un libro della tua Whishlist in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina (Teaser)
  • Attento a non fare spoiler
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro Wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
  • Ovviamente si posta il martedì (Tuesday)

Titolo: Favola di una falena
Autrice: Alessio Del Debbio
Casa Editrice: Panesi Edizione
Prezzo: 2,99 €
Genere:  New Adult
Dopo la maturità, Jonathan e i suoi amici devono prendere importanti decisioni sul proprio futuro. Jonathan rinuncia a studiare, tuffandosi nel lavoro a tempo pieno, aiutando il cugino nella sua agenzia pubblicitaria, e cercando di recuperare la sua amicizia con Leo, incrinata da una ragazza che si era messa tra loro. Leonardo si iscrive a Medicina ma deve barcamenarsi tra le lezioni, lo studio e il prendersi cura della madre, psicologicamente instabile, e della sorella più piccola, che continua a sognare una famiglia unita, anche con il padre da cui si sono allontanati quando hanno lasciato Milano. Veronica sorprende gli amici, decidendo di iscriversi al Dams e andando a vivere a Bologna con il suo nuovo ragazzo, scardinando gli equilibri del gruppo. Francesca infine si iscrive a Lettere, sua grande passione, continuando a scrivere in un diario le avventure dei suoi amici, con l’idea un giorno di farne un libro, e faticando nel liberarsi del fantasma del suo defunto ex ragazzo che da sempre la ostacola nei suoi rapporti con il sesso maschile. Su queste premesse iniziano le avventure di Jonathan e dei suoi amici, in quel periodo di passaggio che è la fine dell’adolescenza e l’inizio dell’età adulta. Un periodo in cui i sentimenti appaiono amplificati, a volte confusi, di certo molto intensi. Lo sa bene Veronica che lotta per inseguire un sogno e fuggire alla maledizione di Cenerentola, oppressa da una famiglia di “matrigne”. Da bruco diventerà una falena, sbattendo le ali in cerca della sua fiamma vitale.

CAPITOLO 1 - LA GRANDE SVOLTA

 Non aver paura della vita.
Credi invece che la vita sia davvero degna di essere vissuta, 
e il tuo crederci aiuterà a rendere ciò una verità
William James 
 

Francesca richiuse il diario, tirando un ultimo sguardo dalla finestra. Il sole stava tramontando e il cielo sopra Viareggio splendeva di mille striature amaranto. Lo scoppio di un petardo le ricordò l'evento a cui avrebbe preso parte, la sera organizzata da suo padre, che aveva coinvolto l'intero vicinato, imperterrito continuatuore di una tradizione che non doveva essere dimenticata bensì adattata ai tempi. Così, quando giorni prima aveva lanciato l'idea di una festa per la notte delle Baldorie, Francesca aveva colto la palla al balzo, sbrigandosi a spargere la voce tra i suoi amici. Da tempo non trascorrevano una serata insieme, divisi tra il lavoro, le vacanze e gli impegni personali, ma quella notte avrebbero rimediato al tempo perduto, ritrovando l'armonia che li aveva uniti in passato.

Sito dell’autore: www.alessiodeldebbio.it
Blog: www.imondifantastici.blogspot.it
Pagina facebook dell’autore: “I mondi fantastici” www.facebook.com/alessio.deldebbio
Pagina facebook del libro: Favola di una falena https://www.facebook.com/Favola-di-una-falena-984399918301292/ 
Che ne pensate, vi siete incurioti? Buona giornata a tutti :-)

2 commenti

Powered by Blogger.