. L'ANGOLO DEGLI AUTORI EMERGENTI - Il Salotto del Gatto Libraio L'ANGOLO DEGLI AUTORI EMERGENTI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

L'ANGOLO DEGLI AUTORI EMERGENTI

Ciao amici lettori,
in questa fine giornata eccomi a segnalarvi il libro di una giovanissima autrice... fatemi sapere che cosa ne pensate


cio' che resta di noi - virginia della torre

Data di pubblicazione: 16 giugno 2015
Editore: Self-published con Amazon
Autrice: Virginia della Torre
Pagine: 336
Genere: Storia d'amore/New Adult

E’ il 1986, quando la vita di Alessandro, un adolescente cresciuto in manicomio, viene completamente stravolta dall’arrivo di Camilla, una ragazza semplice, impulsiva, bella. Il tempo scorre e nella sua caducità i due riescono a crearsi uno spazio tutto loro fatto di affetto, fiducia e, soprattutto, di terrore... perché è il terrore che regna sovrano in una struttura austera e arida come un ospedale psichiatrico. Ma ai due giovani non importa; sono abituati a convivere con paura e sofferenza e proprio per questo motivo combattono per preservare l’integrità e la straordinarietà del loro splendido amore, il quale, così puro e intenso, è la prova che non esiste niente di più forte. Peccato soltanto che il destino abbia tracciato per loro cammini differenti, inaspettati, che metteranno a dura prova i loro sentimenti.
"Il mondo che porto dentro é un ammasso di cenere e polvere generate dalla prigionia. Il mondo che porto dentro é una scatola cinese, una ragnatela che mi sono tessuto in questi anni per proteggere sia me che il mio cuore dallo schifo che ci circonda. Il mondo che porto dentro é un luogo orrendo dove la solitudine nutre perennemente i demoni che vi vivono."

"Lancia un’occhiata al disegno che ha realizzato ieri notte, che al momento giace sullo scrittoio accanto a lui; al centro é raffigurata una piccola aquila che, pronta a spiccare il volo, osserva per l’ultima volta la gabbia in cui ha trascorso praticamente tutta la sua vita. Ha paura, tanta paura, ma é determinata come non mai ad andarsene."

"Siamo umani, ma non siamo uomini: siamo una massa. [...] Non ci si distingue: maschi, femmine, bambini, vecchi... Siamo la stessa cosa agli occhi del mondo."

Non so se ci hai fatto caso oppure no, ma subito dopo che te ne sei andata si è sentito un gran fracasso. Ecco, quel rumore di vetri che si sono abbattuti al suolo era il mio cuore che cadeva in pezzi. Ancora oggi, se fai silenzio, puoi ascoltarlo echeggiare per tutto il "Santa Maria della Pietà".

BIOGRAFIA


Sono nata a Roma nel 1998. Da sempre i libri mi hanno affascinata. A sei anni ho scritto  la mia prima poesia; a dieci ho vinto un premio di poesia in un concorso per adulti e bambini ed undici ho vinto il premio della critica nell'edizione successiva dello stesso concorso. A tredici anni ho scritto  il mio primo libro e pubblicandolo su Wattpad, e poi altri, sempre leggibili lì. Su Wattpad scrivo per sfogarmi, senza preoccuparmi troppo della bellezza della storia, eppure uno dei miei "romanzi" ha raggiunto oltre 200.000 letture e molti commenti positivi. 
Nel 2014 ho scritto il primo vero romanzo, quello di cui vado molto fiera e che ho pubblicato con Amazon lo scorso 14 giugno. Ci ho messo l'anima, scrivendolo. 
Frequento il quarto anno di un liceo classico. Da grande vorrei diventare una scrittrice e vivere della mia passione. Per ora il mio sogno è poter vedere il mio libro, passeggiando per le vie della mia città, nella vetrina di qualche libreria.

1 commento

  1. ciao e complimenti per il blog..anzitutto mi stra piace il colore lilla che hai usato e l immagine del micio che legge è adorabile:-))) poi veramente curate le proposte di lettura ce n è per tutti i gusti..
    se ti fa di farmi visita sono daniela
    https://infusodiriso.wordpress.com

    RispondiElimina

Powered by Blogger.