. RECENSIONE: COCKTAIL DI CUORI di CHIARA SANTOIANNI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: COCKTAIL DI CUORI di CHIARA SANTOIANNI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: COCKTAIL DI CUORI di CHIARA SANTOIANNI

Buongiorno a tutti reader, 
vi state preparando per il Capodanno? In quanti di voi partiranno? E in quanti invece si preparano all'ennesima abbuffata? Bhè io sono tra i secondi, mi preparo per un'altra grossa mangiata yuppiiii ^_^

Cocktail di cuori
di Chiara Santoianni


Editore: Edizione Cento Autori
Data di pubblicazione: 22 ottobre 2015
Pagine: 150
Trasferitasi a Londra dal Sud Italia per studiare nel prestigioso University College e conseguire la tanto desiderata (dai suoi familiari) laurea in medicina, Penelope si è trasformata in una instancabile socialite e, invece di presenziare alle lezioni, sbarca il lunario preparando cocktail in un locale notturno del West End. Di giorno, però, nell'appartamento a Soho che divide con l'amica Gelsomina e l'alternativa ereditiera Olivia Parker-Kensington, coltiva il suo sogno: quello di diventare una scrittrice di successo. Proprio una mattina in cui è intenta a scrivere il suo romanzo, Penny riceve una telefonata imprevista: mamma, papà e la sorella Carmela sono in arrivo, per assistere alla sua cerimonia di... laurea! E a Penelope tocca ospitarli! Ma il peggio deve ancora venire. I suoi sono in trepida attesa di conoscere il mitico Angelo: il giovane medico di origini italiane di cui Penny parla da anni e a cui è legata da un serio, e platonico, fidanzamento. Peccato che Angelo non sia mai esistito! Come cavarsela? Penelope è disperata: verrà scoperta e dovrà rinunciare ai suoi sogni di scrittrice. Meglio confessare tutto e affrontarne le conseguenze. A meno che...
Recensione
Se avete voglia di leggere un libro piacevole e leggero, stile Sophie Kinsella, non potete assolutamente perdervi "Cocktail di cuori". Penelope trasferitasi a Londra per seguire gli studi all'University College e conseguire la laurea in medicina, fa tutto, tranne quello.
La nostra protagonista infatti ha abbandonato gli studi per seguire il suo grande sogno...diventare una scrittrice.
Per contribuire all'affitto di casa che divide con due sue amiche, Olivia e Gelsomina, la sera lavora in un locale del west-end come barista.
 
La telefonata imprevista di sua sorella però la getterà nel panico...i suoi genitori hanno deciso di lasciare l'Italia e venire a Londra da lei per assistere alla sua laurea. Ma quale laurea?
Immaginate quindi dei genitori iperprotettivi che non sanno che la figlia fin'ora gli ha solo detto bugie, ossia che è fidanzata da diverso tempo con un ragazzo rispettabile anche lui in procinto di diventare medico, che lavora come baby sitter e che si sta per laureare... immischiate gli ingredienti e il cocktail che ne verrà fuori sarà...tantissime risate!
Penelope è pronta a confessare e a far ritorno in Italia insieme ai genitori, ma le sue amiche, si attivano per coprire la verità.
Tanto per cominciare l'appartamento deve diventare ospitale e per questo c'è bisogno di Robin...


"Se non si fa spazio, nulla di nuovo può entrare!"

bisogna trovare un impiego da baby sitter e per questo ci pensa Oliva, bisogna manomettere il libretto universitario e per finire le amiche di Penelope si daranno un bel da fare per trovare a Penelope un finto fidanzato.
Non nego che l'ho trovato un po' troppo frettoloso soprattutto nel finale però se avete bisogno di un libro soft, frizzante e simpatico, non potete perdervi le divertentissime disavventure di Penelope in Cocktail di cuori.

2 commenti

  1. grazie per la tua opinione, sembra carino e a volte si leggono con molta facilità questi libri soft e frizzanti.
    Ciao e buon anno

    RispondiElimina

Powered by Blogger.