. IN LIBRERIA - Il Salotto del Gatto Libraio IN LIBRERIA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IN LIBRERIA

Amici della Blogosfera da domani in libreria il nuovo romanzo di Federica Bosco "Tutto quello che siamo". Anche se siamo stati abituati ad altro, per questa volta, l'autrice ha deciso di stupirci con un romanzo YA.


“Ma sei sempre così triste?” “Sempre. Perché tu no?”
Marina ha diciannove anni e una vita molto complicata. Sua madre è morta, e suo padre, un uomo prepotente e autoritario, si è risposato con una donna odiosa che la tratta come Cenerentola. L'unica ragione che la trattiene dal fuggire da casa è il fratellino Filippo, che Marina cerca di proteggere da quella famiglia dissestata a colpi di affetto e ironia. Il suo grande sogno è quello di entrare all'Accademia delle Belle Arti, essendo dotata di un incredibile talento per il disegno, ma non potendo permetterselo, l'unico modo di stare il più vicino possibile a quel mondo è lavorare al bar davanti all'Accademia, dove può osservare gli studenti che fanno la vita che vorrebbe lei e a peggiorare la situazione è innamorata cotta di Christo, uno studente brasiliano bello e scapestrato che viene a fare colazione da lei tutte le mattine senza degnarla di uno sguardo. La sua vita non potrebbe essere più frustrante se si escludono i momenti in cui si chiude in camera a disegnare senza sosta ascoltando i Temper Trap estraniandosi totalmente da quel mondo cupo e senza speranza. Finché un giorno arriva Nic.

Federica Bosco è scrittrice e sceneggiatrice. Ha al suo attivo una ricchissima produzione di bestseller, da Mi piaci da morire a S.O.S. Amore, premio Selezione Bancarella, al più recente Un amore di Angelo (tutti usciti per Newton Compton). Con Mondadori ha pubblicato Pazze di me (2012), della cui versione cinematografica, per la regia di Fausto Brizzi, è co-sceneggiatrice e Non tutti gli uomini vengono per nuocere (2013), Il peso specifico dell’amore (2015).



4 commenti

  1. Ho un sacco di libri della Bosco e non ne ho letto ancora nemmeno uno!!
    In realtà li ha comprati tutti mamma!
    A me ispira molto la trilogia degli Angeli, ma quella non ll'abbiamo. Sto cercando la versione a volume unico economica della Newton, ma qui non la trovo!

    RispondiElimina
  2. anche a me la bosco piace molto... non sapevo che uscisse già adesso il suo nuovo libro, buono a sapersi :)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.