. IN LIBRERIA - Il Salotto del Gatto Libraio IN LIBRERIA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IN LIBRERIA

Continuo con le novità editoriali perchè in questi giorni ne ho ricevute molte e credo che da oggi ne darò spazio ogni venerdì.
Quindi miei amici blogger segnatevi sull'agenda che ogni venerdì troverete tante novità libresche.


La DeAgostini presente per la linea BOOKME una vera eroina senza tempo: chi la ama, chi la odia, comunque la si conosce.

“Sissi è un romanzo irresistibile. L’ho semplicemente adorato.
Mary Higgins Clarke, autrice di Il libro dei profumi perduti

“Romantico, sensuale e illuminante”
Juliet Grey, autrice di Maria Antonietta. I segreti di una regina



Succede come in una favola: l’imperatore d’Austria per la prima volta posa gli occhi sul suo bel viso e la vita di Sissi cambia in un istante. È il 1853 ed Elisabeth ha appena quindici anni quando lascia gli amati boschi della Baviera per accompagnare la madre e la sorella Helene alla corte degli Asburgo. È Helene, infatti, la prescelta, colei che, secondo il volere dell’Arciduchessa madre, sposerà il cugino Franz Joseph. Ma il destino ha altri programmi e presto Sissi si ritrova all’altare, sepolta sotto un vestito magnifico troppo imponente per la sua figura, la morsa impietosa del corsetto a toglierle il fiato. Al suo fianco c’è l’uomo dei sogni: giovane quasi quanto lei, ricco e potente oltre ogni immaginazione, irresistibile nell’alta uniforme. La piccola Sissi diventa imperatrice e milioni di sudditi impazziscono per lei. Per il suo vitino da vespa, per i suoi capelli lunghissimi, per la sua risata cristallina. Ma la Corte di Vienna non è il mondo delle fiabe, e il “vissero felici e contenti”, forse, è un miraggio. Perché l’impero è in fermento e l’Arciduchessa non vuole rinunciare al predominio sul figlio. Perché essere imperatrice significa sacrificare ogni libertà, compresa quella di crescere i propri figli. Perché Franz è alle prese con doveri più grandi di lui. Perché la morte non guarda in faccia nessuno, neppure i principi di sangue blu. Perché non bastano le mille candele dei saloni dorati di Schönbrunn a far brillare un amore che si spegne un po’ ogni giorno. Il popolo la acclama: Lunga vita all’imperatrice! Lunga vita a Sissi! Lei alza la mano guantata nel saluto di protocollo. Se solo sapessero… Il mio nome è Sissi rivisita il mito dell’imperatrice più amata sulla scorta di un’approfondita ricerca storica, restituendoci – per la prima volta in forma di romanzo – tutto il fascino e la complessità di un personaggio indimenticabile.

In libreria dal 27 ottobre 2015

2 commenti

  1. Grazie per questo aggiornamento letterario! Non amo i romanzi storici ma ha una trama piuttosto speciale :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy sono contentissima di esserti stata utile e poi chi non ha mai sognato di essere almeno per un giorno la principessa Sissi ^_^

      Elimina

Powered by Blogger.